Visualizzazione Stampabile
-
sonde omega
Salve ragazzi, io ho delle sonde con spinotto giallo marchiate omega aquistate in cina, mi chiedevo se sono originali o imitazioni, avevo in mente di aquistarle direttamente dal sito OMEGA voi che tipo di sonde mi consigliate di aquistare perche' ce ne sono di diversi modelli grazie.
-
Come facciamo a sapere se sono originali o meno? fai qualche foto
-
Ciao, appena posso ti posto qualche foto, riguardo all' aquisto sul sito omega quale modello di sonda prenderesti per eseguire i nostri lavori di rework.
-
io prenderei fibra di vetro come rivestimento e sensore sottilissimo.
-
Ciao come promesso vi posto delle foto di sonde che ho, sapete dirmi se sono valide
[url]https://www.dropbox.com/sc/d3bhil1fpoy13rt/nADIjL1cOI[/url]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xtillo
Ciao come promesso vi posto delle foto di sonde che ho, sapete dirmi se sono valide
[url]https://www.dropbox.com/sc/d3bhil1fpoy13rt/nADIjL1cOI[/url]
Dovrebbero andare benino. Io cmq comprerei dal sito omega, da li le ho comprate personalmente. Sono veramente ottime sia per la precisione che per la manifattura.
-
Ciao djsaso stavo appunto guardando due prezzi sul sito omega, quelle sottilissime sono di 0,08 mm , sono grandi quanto un capello, tu usi quelle? come ti trovi.
-
Citazione:
xtillo
Ciao djsaso stavo appunto guardando due prezzi sul sito omega, quelle sottilissime sono di 0,08 mm , sono grandi quanto un capello, tu usi quelle? come ti trovi.
Ho sia le supersottili che quelle più grossette. Le prime le uso per rilevare la temp nel tra bga e scheda, sono molto versatili e le puoi usare come ti pare, ma ripeto, io le uso solo per rilevare la temperatura della lega, essendo sottile è molto facile da posizionare, è molto leggera, occupa poco spazio e entra sotto il bga senza problemi anche nella fase di saldatura. Quelle grosse le uso per per rilevare la temp del perimentro o del lato più lontano, è molto resistente, più dura, meno versatile perchè la puoi usare solo per quello e non sotto il bga perchè tocca.
Questi sono pareri personali, quindi ognuno fa come gli pare e come si trova meglio secondo i propri test.
-
Ciao, grazie djsaso per il cosiglio, per il momento voglio provare a ordinare la supersottili.
-
Citazione:
xtillo
Ciao, grazie djsaso per il cosiglio, per il momento voglio provare a ordinare la supersottili.
di nulla, facci sapere come va e se noti differenze con quello che hai già.
-
Ok sicuramente ti faccio sapere come vanno.
-
Se te ne avanza qualcuna stavo pensando di provarle.. ;)
from Galaxy NOTE 2
-
a proposito le 0.08 il sito omega non le ha in fibra di vetro "ci ho parlato telefonicamente" o almeno non hanno le 0.08 e nemmeno le 0.13
invece hanno le 0.25
qualcuno gentilmente riesce a dirmi con esattezza se le 0.25 riescono a stare sotto quel maledettissimo bga?????
grazie :)
-
Citazione:
Tommino81
a proposito le 0.08 il sito omega non le ha in fibra di vetro "ci ho parlato telefonicamente" o almeno non hanno le 0.08 e nemmeno le 0.13
invece hanno le 0.25
qualcuno gentilmente riesce a dirmi con esattezza se le 0.25 riescono a stare sotto quel maledettissimo bga?????
grazie :)
Io ho le 0.25 ci stanno a malapena...meglio più piccole
inviato dal mio apecar...s4...😊
-
e non le hanno piu' piccole , mi hanno detto che non le hanno in fibra di vetro e quindi quelle che possono avere , raggiungono temperature massime di 260 gradi!
quindi le uniche che hanno sono le 0.25
a malapena ? in che senso?
in teoria le ball sono da 0.60 mm
quindi da 0,25 sono due volte piu piccole
chiedo perche mi servonooooo :)
-
Citazione:
Tommino81
e non le hanno piu' piccole , mi hanno detto che non le hanno in fibra di vetro e quindi quelle che possono avere , raggiungono temperature massime di 260 gradi!
quindi le uniche che hanno sono le 0.25
a malapena ? in che senso?
in teoria le ball sono da 0.60 mm
quindi da 0,25 sono due volte piu piccole
chiedo perche mi servonooooo :)
Io credo che quelle in pfa da 0.08 vanno bene...260 gradi di picco ci può stare...infatti credo di prenderle...io ho le 0.25 si ci entra sotto x carità ma basta che si solleva un pochino e già tocca al bga...con la 0.08 dovrebbe esserci più tolleranza credo...
inviato dal mio apecar...s4...😊