consiglio acquisto prima stazione BGA
salve, mi osn iscritto sul forum per avere dei conisgli su un possibile acquisto di uan stazione bga ir o ibrida. mi son visto diversi modelli ed ho un pò di confusione. la prima cosa che vi chiedo è se è meglio un ibrida ir e hothair oppure se una full ir va bene.
a me serve per fare un pò di tutto, dai chip di notebook a ps3 xbox se capitano.
secondo non so so che modello prendere.
ho visto una achi ir6500 che su alcune parti dicono sia una ibrida e che trovo dalla germania a 660€ -680€ circa speidzione inclusa, mentre in italia ce ne vogliono 1000€ circa e non mi spiego il motivo se la machcina è la stessa....
inoltre c'è la achi ir6000 che viene circa 500€spedita dall'italia ed è una ir. sul sito viene detto che è adatta anche per riparare ps3 e x360, ma non so se ci impiega parecchio tempo e se può danneggiare il pcb.
altro modello è la honton R490 che viene circa 1000€ dall'italia.
dato che non so quale prendere vorrei dei consigli. il mio budget è di circa 1000€ al max.
per ora chiedo questo, poi dopo possiamo passare ad altre domande come stencil e flussanti vari :)
R: consiglio acquisto prima stazione BGA
Le achi 6000/6500 te le sconsigliò sia per uniformità non omogenea .
Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2
consiglio acquisto prima stazione BGA
Per l'appunto.....hai confermato quello che ho detto, in nessun caso è facile, sfido chiunque a dire che per lui è stato "facile" sono tutti pluriomicida di mobo i reballari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scruffy
allora ho fatto le prime prove. un profilo avevo sbagliato e non era partito lo step finale, così le palline non si son incollate tutte. un altro reball credo sia venuto perfetto , ma la mobo non va. devo ispezionare bene gli altri chip. adesso riprovo con la prima mobo e vi faccio sapere. coem macchian sembra ok. :)
Alla fine ti sei deciso per la jetronix-eco, bene dai...la mobo hai detto che non va?che mobo è?
inviato dal mio Jarwis
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scruffy
dimenticavo: ho fatto anche un altra mobo di un hp che soffriva di shut down. ho fatto reball del chipset ma fa identico a prima :D diciamo che come inizio non è male ...
Il dell di che problema soffriva? Hp che fa lo shutdown esattamente cosa fa prima di spegnersi?gli schemi so leggerli postali o mandameli e dimmi cosa ti serve. Per quanto riguarda i 10 °C di errore lo trovo assurdo, la mia achi che ho venduto aveva 3 °C di errore e sono tanti figurati per la jovy che è piu precisa, quindi controlla bene la termocoppia che sia ben accontatto alla mobo!inoltre lo.stagno si liquefae a 183 °C ma inizia ad ammorbidirsi dai 173 °C a salire
inviato dal mio Jarwis
Se prima del reball alla gpu avevi segnali a video esterno e ora non più cerca di ripensare a tutte le fasi del lavoro se hai potuto danneggiare qualcosa. Magari è la saldatura sulla gpu venuta male oppure più semplicemente la cpu non connessa correttamente.
Oppure il problema di prima era sul Northbridge e con il calore erogato sulla gpu ha fatto sì che qualche altra interconnessione si sia creata e abbia peggiorato il problema che avevi all'inizio, estendendosi alla CPU. Just speculation
from Galaxy NOTE 2