Visualizzazione Stampabile
-
Io a 215 comincio a toccare il bga. Appena vedo che si muove aspetto altri 10 secondi massimo e stacco. A volte si staccano prima a volte dopo.. così evito di stare troppo nella fase liquida.
Se arrivi a 270 e ancora è saldato alla scheda può anche essere che non hai abbastanza calore sotto o che sali troppo velocemente col top
...dal mio padellone 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
amon76
@nel primo post mi è piaciuto quello che hai detto,ovvero cha vai al sodo...infatti hai fatto subito una bella spesa! cosa importante x chi vuole cimentarsi in questa impresa; cmq riveniamo a noi...appena arrivi a 235 sul giunto credo che già 20 secondi ti bastano...il max oscilla dai 30 ai 40 secondi cmq...di più è altamente sconsigliato....
Ecco ora ho capito... Io sono fatto cosi, quando decido di fare qualcosa e intraprendere una strada non perdo tempo... O la faccio come dio comanda o se non posso per mancanza di fondi, preferisco non fare nulla ed aspettare...Per qualsiasi cosa sono fatto cosi.comunque per le temperature ho perfattamente capito :) grazie...
-
...intendevo questo....;)
-
Citazione:
pocoyo2
Io a 215 comincio a toccare il bga. Appena vedo che si muove aspetto altri 10 secondi massimo e stacco. A volte si staccano prima a volte dopo.. così evito di stare troppo nella fase liquida.
Se arrivi a 270 e ancora è saldato alla scheda può anche essere che non hai abbastanza calore sotto o che sali troppo velocemente col top
...dal mio padellone 2
Sotto arrivo quasi alla stessa temperatura... Controllato con termocoppia sotto scheda al centro del bga
Ho provato a mettere flussante liquido, ma non serve a nulla
-
Citazione:
amon76
...intendevo questo....;)
Il mio ideale è che chi poco spende, in realtà spende tanto...dopo
-
Il flussante liquido non serve a nulla...anzi serve ad aumentare effetto popcorning.....moooooolto indesiderato...
-
Citazione:
amon76
Il flussante liquido non serve a nulla...anzi serve ad aumentare effetto popcorning.....moooooolto indesiderato...
Io per evitare effetto pop corning faccio un ora , un ora e mezza di backing sulla macchina facendola.arrivare a 120-130 gradi, è sufficiente ?
Poi vabene i 235 gradi sulla tc al giunto per dissaldare bga , per risaldarlo con stagno sn63pb37 dovrebbero essere sufficienti 200 gradi per 20 secondi, corretto ?
-
No....per saldare non va bene quella temperatura...ricorda che hai sempre residui di stagno senza piombo anche se pulisci alla perfezione...sali anche a 220
-
Citazione:
amon76
No....per saldare non va bene quella temperatura...ricorda che hai sempre residui di stagno senza piombo anche se pulisci alla perfezione...sali anche a 220
Sempre per 20 secondi circa ?
-
Anche 30 non fanno male
Ma tu sei di che zona?
-
Citazione:
amon76
Anche 30 non fanno male
Ma tu sei di che zona?
Siamo distanti.. io sono in centro sicilia...
-
Allora ci risentiamo tra qualche mese, ho preso la macchina qualche giorno fa xD
Inviato dal mio B6000 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Razorbacktrack
Allora ci risentiamo tra qualche mese, ho preso la macchina qualche giorno fa xD
Quale macchina hai preso ?
-
Miiiiiiii.....sei più vicino a liberty e spyro allora
-
Honton ht-r392,la stessa di djsaso
-
Citazione:
amon76
Miiiiiiii.....sei più vicino a liberty e spyro allora
Ahahhaha di dove sono loro ?
-
Citazione:
Razorbacktrack
Honton ht-r392,la stessa di djsaso
Complimenti per l'acquisto :) è veramente una gran bella macchina ;)
-
Grazie altrettanto ;)
-
Cacchio meno male che sto lontano...troppa concorrenza lì da voi.....ooooo...tutti a reballare mo'..haahahh...
-
Ma io ci farò le pizze, mica l ho comprata per i reball, ahahahahahah