Costruzione reballing station full ir
Ciao a tutti,finalmente dopo mesi e mesi di lettura delle discussioni di questo forum mi sto decidendo a costruire la mia stazione per effettuare reballing,mi sono rimasti solo un paio di dubbi su cui non ho trovato una risposta certa:
-Top IR:mi basta solo costruire un "cannone" in ferro con il plate all'estremità o c'è altra componentistica oltre al plate e pid?
-Dimensioni case e chassis per sostegno schede:quali sono le ideali per fare sia schede pc che console?
vi ringrazio in anticipo e spero di non aver fatto domande stupide che possano essere utili a tutti!!!:stung:
R: Costruzione reballing station full ir
Il ragionamento che ho fatto io è stato quello di prendere un plate con termocoppia e gli altri senza.
In questo modo voglio evitare di impazzire con le misurazioni avendo già una misurazione effettiva come riferimento. Ovviamente la temperatura del plate in oggetto non sarà quella del top della scheda ma almeno uso quella per impostare il pid del preheater.
Riguardo al numero di termocoppie, te ne servono almeno 2 ai lati del bga e 1 per il pre (se non prendi il plate con tc integrata)
...dal mio padellone 2
È sempre bello vedere qualcun'altro che come me,Spyro,Armand e pocoyo2 e tanti altri ci siamo cimentati a costruire una full ir...per qualsiasi dubbio conta anche su di me :) per il resto posso augurarti solo buona costruzione :)
A breve io e Spyro pubblicheremo un tutorial per la costruzione di una macchina per rework così da invogliare e aiutare chi cm te si cimenta nella costruzione di una di queste macchine che sia full ir o ibrida :)