problema parametri pc 410
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un'aiuto/info da parte dei piu' esperti del settore rework !
ecco la mia curiosita' è questa :
1- quando vado ad impostare il profilo , con i soliti parametri l1-d1-r1 , dopo alla fine dei vari step ,quando voglio fare finire il profilo "e quindi dopo end"
appare una sigla hb che sul mio pc 410 è impostata a 500
adesso non vi chiedo a quanto deve essere impostata , ma esattamente a cosa fa' riferimento...
2- se riuscite a darmi un piccola info tecnica in merito ,cosi' da capirne il significato ve ne sarei grato ...
R: problema parametri pc 410
HB è la differenza tra PV e SV sopra la quale il processo si mette in "pausa". Esempio:
Imposto SV a 230C, unico stesp, e clicco su run. PV parte da 150C e sale per arrivare ai 230 impostati. HB lo imposto ad esempio a 10. Se la rampa di salita impostata nel profilo è troppo ripida (SV 180C e PV 165C) e quindi la differenza tra PV e SV supera i 10C allora SV si stoppa e aspetta che PV ritorni sotto i 10C di differenza (SV 180C PV 170C), dopodichè SV riparte.
Spero si sia capito...
Quindi nel tuo caso essendo a 500 è come se tale funziona fosse disabilitata.
from Galaxy NOTE
Riesci a spiegarmi meglio amon?
Grazie cmq
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Ok appena torno a casa provo subito con il top Ir
La termocoppia la metto in modo che non si stacchi o sposti
Altra cosa per salvare i parametri del autorun?
Come fo'?
Praticamente e' un'autotaratura di tutto ...
Per pc 410, ora io avendo l'aria anche sotto, e wuindi ho due pc 410 uno per il top ed uno per il bottom, ovviamente devo fare autorun in entrambi giusto?
Invece per il rex c100 che gestisce i plate sotto ovviamente non c'e nessun autorun ?
Scusa le troppe domande ma e' molto poco trmpo che ho iniziato a smanettare su rework!
Ancora sto solo facendo su mie consolle o consolle che ho rimediato in giro ! Vecchie da amici ecc ecc!
Per i bga sapevo gia ' che sarebbe meglio sostituirli infatti ne ho due uno per la mia ps3 slim , ed uno per ps3 phat chedevo sostituire , ho gia' fatto una prova generale er ps3 phat e adesso mi tocca la prova finale con la mia sostituendo il bga!
In pratica la prova del9:)
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Interessante il fatto del autotun .ma poi si memorizza su un programma ?
E come si fa a avviare sempre la regolazione che ha fatto.?
Ditemi se ho capito male praticamente e 'un profilo unico che parte e quando arriva a 230 si ferma?regolando lui i tempi e rampa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
No marcus non è un modalità che ti genera automaticamente un profilo,altrimenti eravamo tutti reballatori :)
L'autotuning serve a tarare il pid in base al top collegato...serve a far capire al pid come deve regolare l'apertura e chiusura dell'out che va all'ssr agendo sui parametri del p(proporzionale) , i( integrativa) e d ( derivativa) che sostanzialmente fanno si che la temperatura non si alzi o si abbassi troppo in base a quella che hai impostato in un profilo X. Ovviamente ci sarebbe da parlare un giorno intero su cm si tara lo strumento, ma l'autotuning aiuta parecchio....occhio a chi usa questa funzione con l'hotgun...monitorate sempre la temperatura della resistenza interna xke se sale troppo c'è rischio di bruciare tutto. Spero di essere stato utile
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberty87
No marcus non è un modalità che ti genera automaticamente un profilo,altrimenti eravamo tutti reballatori :)
L'autotuning serve a tarare il pid in base al top collegato...serve a far capire al pid come deve regolare l'apertura e chiusura dell'out che va all'ssr agendo sui parametri del p(proporzionale) , i( integrativa) e d ( derivativa) che sostanzialmente fanno si che la temperatura non si alzi o si abbassi troppo in base a quella che hai impostato in un profilo X. Ovviamente ci sarebbe da parlare un giorno intero su cm si tara lo strumento, ma l'autotuning aiuta parecchio....occhio a chi usa questa funzione con l'hotgun...monitorate sempre la temperatura della resistenza interna xke se sale troppo c'è rischio di bruciare tutto. Spero di essere stato utile
Grazie appena riesco provo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2