ciao ragazzi sto avendo problemi con una xbox xenon che mi ritorna già per la seconda volta..la prima volta ripallata e ok..al primo ritorno reflow e al secondo ritorno (stasera me l'han ridata) ho cambiato direttamente gpu pensando fosse ormai stracotta. Mi rendo conto che alla risaldatura la gpu non si siede parallelamente alla mobo..la provo e non funziona (0102)..rimetto la scheda madre sul jig e....tadaaaa la scheda risulta piegata verso il basso verso l'angolo dove c'è l'out video e la ethernet. per renderla dritta durante il processo di reflow ho agito sui controdadi del mio jig aoyue 668 e dopo un reflow a 220° (sfere al piombo) la gpu ora è drittissima (e funziona), però adesso che la scheda è fredda ovviamente il lato "piegato" rimane e so che questo significa che le saldature si romperanno nuovamente e che la xbox tornerà. che mi consigliate di fare? io stavo pensando di mettere 2 o 3 rondelle sotto il buco della vite lunga accanto al chip ethernet. voi che ne pensate? avete qualche idea migliore? grazie
EDIT

10Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

anche se son contrario alle rondelle e caxxx vari pero certe vlte son necessari ..
[/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Segnalibri