www.dedoshop.com
Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 348
Like Tree128Likes

Discussione: Modifiche varie Honton ht-r392

  1. #21
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    no no non ti prendo in giro, diciamo che ho un solo controller 410, elettricamente dove dovrei collegare le due termocoppie?


  2. #22
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    no no non ti prendo in giro, diciamo che ho un solo controller 410, elettricamente dove dovrei collegare le due termocoppie?

    tranquillo, il mio tono era scherzoso sono matto io
    La prima Tc è obbligatoria per il programma e va nei pin 18 -19
    mentre la tc per l'operatore è nei pin 16 - 17
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  3. #23
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    ok, sei un grande.

    da datasheet in corrispondenza di in2 , si parla di feedback signal input, oppure remote analog setting, e nulla mi aveva fatto pensare ad una termocoppia aggiuntiva.. ecco perche' da software, varia solo la traccia rossa mentre la verde resta sempre orrizzontale.

    sulla mia schifezzuola di macchinario o dovuto disabilitare la termocoppia dell elemento riscaldante ed inserirne una aggiuntiva da piazzare vicino al componente, non sapendo di questa possibilita', grazie mille

  4. #24
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    ok, sei un grande.

    da datasheet in corrispondenza di in2 , si parla di feedback signal input, oppure remote analog setting, e nulla mi aveva fatto pensare ad una termocoppia aggiuntiva.. ecco perche' da software, varia solo la traccia rossa mentre la verde resta sempre orrizzontale.

    sulla mia schifezzuola di macchinario o dovuto disabilitare la termocoppia dell elemento riscaldante ed inserirne una aggiuntiva da piazzare vicino al componente, non sapendo di questa possibilita', grazie mille
    esattamente! adesso con questo setup potrei vedere 2 linee sul pc che sono Tc upper e TC bga
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  5. #25
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    ma adesso mi viene spontanea una riflessione...

    dici che la termocoppia sui pin 18 e 19 servono al programma o controller.. mentre quella sui pin 16 e 17 servono come feedback per il controllo di cosa accade sul chip oppure a fianco al chip...

    non sarebbe piu' logico invertire le due termocoppie?

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    io credo di si assolutamente...magari fai una prova. Se effettivamente la termocoppia sui pin 18 e 19 da il segnale mediante il quale il controller modula i riscaldamenti al fine di ottenere un certo profilo impostato, sarebbe piu' logico che questo segnale arrivasse dall esatto punto che vogliamo profilare, e non all interno del riscaldatore superiore.

    in fondo vogliamo ottenere una curva di saldatura specifica sul chip, non nel riscaldatore.

  7. #27
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Magari mettere il top e Bottom sulle tc esterne, così da mettere il pre come sempre (da arrivare a 150 ) e impostare il profilo, quindi i valori del profilo sarebbero esattamente quelli della curva da seguire.
    Diciamo che sarebbe semi-automatica e tutti i profili uguali, ma se non lo hanno pensato loro (quelli che le costruiscono un motivo c'è!)

  8. #28
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    non escludo che il motivo possa essere che l hanno fatta a pene di segugio

    nel mio caso, non sapendo della possibilità della seconda termocoppia, e volendo monitorare cio che succedeva realmente in zona di saldatura, ho escluso la termocoppia del riscaldatore ed al suo posto ne ho collegata un altra però posizionata vicino al chip da saldare, stile jovy per intenderci.

    l unica anomalia che ho riscontrato con questa modifica è che ho dovuto cambiare il settaggio del controller, i parametri prop, int e deriv. è probabilmente andrebbero cambiati ulteriormente nel caso in cui la massa delle schede che di solito si rilavorano varia notevolmente l una dall altra..

    probabilmente il motivo di quella scelta progettuale è questo, quello di non rendere necessario il settaggio delle costanti del controller al variare della massa della scheda,visto che con il setup originale la zona di rilevazione resta costante, cioè nell elemento riscaldante
    Ultima modifica di luca70; 01-05-13 alle 18: 34

  9. #29
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Modifiche varie Honton ht-r392

    Qui discutiamo sulle eventuali modifiche da apportare alla nostra Honton cosi da lasciare l'altra discussione pulita

  10. #30
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Che sola....e pensare che ho sbattuto la testa per settimane con la mia bauer...poi grazie a liberty siamo riusciti a configurare al meglio il mio pc410...per la cronaca....avevo solo un TC attaccata al controller e una al Rex...ora con la modifica effettuata anche io ho 2 TC sul pc410 una sul Rex ed una esterna...e una figata x i grafici.

  11. #31
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Djsaso tu cosa ne pensi? Visto che hai una macchina autocostruita. Secondo me vale la pena fare le prove di cui ho parlato, così ci si svincola dai profili da settare ogni volta

  12. #32
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    visto che abbiamo aperto questa discussione, ne approfitto per mostrarvi i miei upgrade fatti alla stazione, quasi tutti li conoscete
    Modifiche varie Honton ht-r392-dscf1427.jpgModifiche varie Honton ht-r392-dscf1426.jpg
    Modifiche varie Honton ht-r392-dscf1456.jpgModifiche varie Honton ht-r392-dscf1458.jpg

    il prossimo upgrade sarà un puntatore laser
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  13. #33
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Djsaso tu cosa ne pensi? Visto che hai una macchina autocostruita. Secondo me vale la pena fare le prove di cui ho parlato, così ci si svincola dai profili da settare ogni volta
    c'è un equivoco, io non ho una stazion autocostruita, ma una professionale..
    pocoyo2 likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  14. #34
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    occhio che saso si offende se dai alla honton dell'autocostruita......:P
    Tommino81, pocoyo2, djsaso and 1 others like this.

  15. #35
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    occhio che saso si offende se dai alla honton dell'autocostruita......:P
    certo! le autocostruite fanno schifo! super schifo! mega schifo! :P scherzo ovviamente hihihhihihih o forse no?! XD dai dai scherzo ahaahhaahaahahha
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  16. #36
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    uahauhauahuaha saso vedi se la honton ti stacca un socket ram....LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    djsaso and zeruel85 like this.

  17. #37
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    uahauhauahuaha saso vedi se la honton ti stacca un socket ram....LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
    meledetti!! ahahaha controbatto, la mia stazione in zona BGA sbaglia di 0,5°C forza forza che mi dici ?! :P
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  18. #38
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Ok scusa ma forse ho confuso con qualche altro post. Ad ogni modo il discorso è valido uguale.. Perché riferirsi ad un profilo parallelo se possiamo misurare il profilo, sui giunti, o meglio il più possibile vicino a loro?

    Lo so che sono un folle, Ahah

  19. #39
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da luca70 Visualizza Messaggio
    Ok scusa ma forse ho confuso con qualche altro post. Ad ogni modo il discorso è valido uguale.. Perché riferirsi ad un profilo parallelo se possiamo misurare il profilo, sui giunti, o meglio il più possibile vicino a loro?

    Lo so che sono un folle, Ahah
    è un erogazione di calore ben diversa dall'IR, non puoi fare diversamente, devi avere 2 TC. La tc va sotto il BGA, se ne metti una sola, la hot gun sballa troppo. Si stabilizza se la metti come una stazione IR, ma la lettura è sfalsata visto che le molecole di aria calda sbattono sulla tc e quindi non rilevano la reale temperatura della scheda.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  20. #40
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    337
    Ah ok, io uso una normalissima jovy in manuale... Diciamo che faccio io da controller

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=