www.dedoshop.com
Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 121 a 129 di 129
Like Tree70Likes

Discussione: (guida) modificare fornetto per saldare sfere al bga

  1. #121
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Anche il mio utilizzo è solo per rimpallinare i BGA, e ieri nei test su bga cavia ho riscontrato che la temperatura era troppo alta sul bga, il primo anche dopo averlo tolto ci sono voluti parecchi secondi prima che le sfere si risolidificassero, il secondo aveva le sfere risaldate già intorno ai 120°.
    Quindi memore dell'osservazione che ha fatto l'utente che ha fatto la guida, ho deciso di cambiare la termocoppia.
    Però una volta aperto, non me la sono sentito di lasciare così il termoregolatore, si che costa 20 € tutto spedizione compresa... ma se l'elettronica comincia a dare i numeri, magari mi cuoce i processori "clienti" e sono ca..i

  2. #122
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1502000 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ma la stessat ecnica del fornetto 9 litri si puo usare per un fornetto da 25 35 45 litri grazie
    Sicuramente.

  3. #123
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da Videolab Visualizza Messaggio
    Anche il mio utilizzo è solo per rimpallinare i BGA, e ieri nei test su bga cavia ho riscontrato che la temperatura era troppo alta sul bga, il primo anche dopo averlo tolto ci sono voluti parecchi secondi prima che le sfere si risolidificassero, il secondo aveva le sfere risaldate già intorno ai 120°.
    Quindi memore dell'osservazione che ha fatto l'utente che ha fatto la guida, ho deciso di cambiare la termocoppia.
    Però una volta aperto, non me la sono sentito di lasciare così il termoregolatore, si che costa 20 € tutto spedizione compresa... ma se l'elettronica comincia a dare i numeri, magari mi cuoce i processori "clienti" e sono ca..i
    Già, credo che l'utilizzo di termocoppia omega sia indispensabile per avere l'effettiva temperatura sul bga, io ho accantonato il fornetto purtroppo perché il mio rex dava i numeri...

    Inviato dal mio Aquaris E4.5 utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Regular Member L'avatar di cannealvento
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    267
    io il mio non l'ho ancora aperto, appena ho tempo volevo anche io cambiare la termocoppia e mettere una luce, quando l'ho modificato, provandolo prima di richiudere tutto, ho notato anche io che il calore avrebbe dato fastidio al rex, allora ho fatto sparire a mia moglie una di quelle teglie in silicone che servono per fare dolci, ne aveva una tutta liscia, e ci ho rivestito tutta la parete interna del fornetto dove c'è il rex, appena lo smonto vedo il risultato.
    ho anche intenzione di foderarlo nella parte inferiore e posteriore con della lana di vetro, dovrebbe coibentare un pò, poi vi faccio sapere
    Videolab likes this.
    Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!

  5. #125
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da cannealvento Visualizza Messaggio
    io il mio non l'ho ancora aperto, appena ho tempo volevo anche io cambiare la termocoppia e mettere una luce, quando l'ho modificato, provandolo prima di richiudere tutto, ho notato anche io che il calore avrebbe dato fastidio al rex, allora ho fatto sparire a mia moglie una di quelle teglie in silicone che servono per fare dolci, ne aveva una tutta liscia, e ci ho rivestito tutta la parete interna del fornetto dove c'è il rex, appena lo smonto vedo il risultato.
    ho anche intenzione di foderarlo nella parte inferiore e posteriore con della lana di vetro, dovrebbe coibentare un pò, poi vi faccio sapere
    La coinbentazione più che altro evita di scottarsi le dita toccando l'involucro del fornetto, ci avevo pensato anche io, ma per ora mi va bene così.

  6. #126
    Banned
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    12
    nice one!!!

  7. #127
    Membro L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mesagne BR
    Messaggi
    69
    Bel lavoro. Bravo. So che il post e vecchio. Ma e un peccato che non si possano più vedere le foto. Sarebbe bello ri postarle.

  8. #128
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18
    Se vai una pagina indietro c'è il video

  9. #129
    Membro L'avatar di Giovanni
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Mesagne BR
    Messaggi
    69
    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe1502000 Visualizza Messaggio
    Se vai una pagina indietro c'è il video
    Si avevo già avuto modo di vedere il video dove fai vedere il fornetto in funzione. Intendevo le foto mancanti. Alla fine non è nulla di complicato. Era solo per una questione di post. Sarebbe più bello con le foto ripristinate. Ma se postate su quell'host ormai down.. E senza backup si può fare poco. Grazie cmq per la risposta.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=