Visualizzazione Stampabile
-
la jetronix gestisce male i plate, sopratutto il plate centrale.
quando iniziai a fare le ps3 con una certa frequenza, mi si rovinavano tutti gli rsx con la rottura delle ram.... al quel punto mi studiai bene la macchina e capii il problema del centrale e feci le dovute modifiche... il tutto con i plate della elstein.
modificata la macchina le ps3 le ho lavorate senza problemi, sia in dissaldatura che in saldatura... idem le xbox e tutto il resto.
chiaramente mi sono rifatto tutti i profili visto che i vecchi non erano piu adatti alla potenza del macchinario modificato :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
birrohgt
potrei sapere i motivi del mal funzionamento?
come potenza non mi sembra male
gli esperti del settore si sono già pronunciati. Fossi in te me lo farei bastare come motivo per desistere dall'acquisto...
-
se la vuoi te la vendo io, già bella e modificata... e anche ad un prezzo buono
-
quindi la modifica consiste solo nel cambio dei plate?
io sono gia in possesso della stazione
-
anche....ma se scorri i messaggi e vai dietro di qualche mese vedrai che ce scritto 1 delle 2 modifiche
-
ho trovato questa modifica
il plate centrale è collegato con i plate laterali
e la seconda sono i plate o ce ne un altra??
-
ce anche un altra modifica, ma non influisce sulla lavorazione delle ps3
-
ti ringrazio molto per i consigli
potrei saperla questa modifica?
grazie
-
mandare il plate centrale da solo ma con il controllo dei plate laterali.... e i plate laterali spenti
-
questo per fare schede più piccole?
-
gente, ho un problema con la jetronix. ultimamente la termocoppia omega, mi sballava la temperatura di un 10-20 gradi. dopo diverso tempo, ho provato a mettere vicino le due termocoppie omega sul pcb da fare, e mentre una leggeva 147° e l'altra 187°, son riuscito a staccare un socket lead free. ho notato che qualcosa non andava, perchè per arrivare la 187° la macchian stava lavorando da 7 minuti (compreso 50 secondi di prehat a 120°). ho detto nulal da fare, saranno le termocoppie andate. oggi però prendo un pentolino di acqua e lo porto ad ebollizione. per leggere la tempertura faccio partire un profilo e immergo le termocoppie nell'acqua calda e leggo su entrambe 95°, quindi le termocoppie dovrebbero essere a posto. controllo ocn la mano se l'heater top fosse caldo e lo era. ora mi chiedo... che cosa c'è che non va con la jetronix?
così è ovvio che non posso piu lavorarci....
le ultime due schede me le ha rovinate bruciandole per temperatura errata.
edit: misa che il problema sono io.... in pratica tempo fa quando dissaldavo il bga, mettevo parecchio flux, e a volta il flux finiva sopra la termocoppia. per non rovinarla quindi, oltre a alluminio e kapton, cercavo sempre di non far toccare la punta sul pcb, ma la tenevo rialzata di 1-2mm, ossia facevo toccare solo il filo, senza far poggiare la termocoppia. potrebbe esserequesta la causa ?
la termocoppia deve toccare il pcb ?
misa tanto che l'inghippo sta qui... perchè se la termocoppia non tocca, dovrebbe calcolare la temperatura in base al flusso di aria ed ecco che sballa.
-
be si... ho sempre messo a toccare il pcb e il bga.
fai in modo che tocchi entrambi e vedrai che risolvi ;)
KMTXL-IM050G-150 questa è la termocoppia che devi cercare ne sito italiano della omega
-
Resta di fatto che la Jetronix in configurazione original-standard, fà un po come cazzo gli pare e piace!! Una volta non va su più di 170 gradi e la volta dopo con lo stesso profilo ti carbonizza la PCB con bga annesso! Ma domarla è diventata la mia missione, comunque con il nuovo aggiornamento è un pò più morbida.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Camaroboy
Resta di fatto che la Jetronix in configurazione original-standard, fà un po come cazzo gli pare e piace!! Una volta non va su più di 170 gradi e la volta dopo con lo stesso profilo ti carbonizza la PCB con bga annesso! Ma domarla è diventata la mia missione, comunque con il nuovo aggiornamento è un pò più morbida.
a me non ha mai fatto una cosa del genere....o andava o se non andava era un problema di profilo non corretto.
con il pc ha dato sempre problemi, crollava la connessione, alla fine non lo piu utilizzato il pc.
-
Lo stesso la mia, a metà profilo, bong!! Addio connessione, così ho imparato ad usarla in manuale, poi il display ha iniziato a vedersi a righe, così ho detto cazzo si è fottuta la scheda video sulla macchina del reballing!! Ma era solo un contatto che con una pulizia è tornato a funzionare. Ora con il nuovo software sembra essere molto stabile. Ormai sono più di 2 anni che ci lavoro ma ogni tanto mi forte.
-
fatta prova ieri con 2 termocoppie che entrambe toccavano pcb. dopo 7 minuti circa una segnava 179° circa e l'altra 200°, mentre ovviamente il lead free si muoveva.
devo provare con le termocoppie interamente in metallo, perchè così non riesco a lavorarci.
-
Citazione:
Scruffy
fatta prova ieri con 2 termocoppie che entrambe toccavano pcb. dopo 7 minuti circa una segnava 179° circa e l'altra 200°, mentre ovviamente il lead free si muoveva.
devo provare con le termocoppie interamente in metallo, perchè così non riesco a lavorarci.
più che termocoppie devi cambiare la macchina...
-
buonasera a tutti, un consiglio cortesemente a chi usa questa macchina da un bel po, con jetronix eco si possono saldare le solder balls sul bga? se si come? io sono due giorni che provo e riprovo con stazione ad aria calda ma niente proprio non ci riesco, grazie
-
che bga e con che diametro di sfere?
-