www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Xbox Classic mai modificata. Hard disk rotto.... nessun backup

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940

    Xbox Classic mai modificata. Hard disk rotto.... nessun backup

    Ciao, mi vergogno a dirlo, ma nonostante la mia veneranda età, non ho mai modificato una xbox classic.
    Ho effettuato una softmode, mai una hardmod.
    Ora mi capita questa console con hard disk rotto (tic tuc taaaac).

    Leggo le varie guide, ormai datate, e fatico a reperire informazioni e files da scaricare.....
    Da quello che so devo partire bootando con xvizard ecc, partizionando hard disk ecc.... cose già fatte .... sa la console funziona.
    Ma se non funziona? Modchip .... ok .... guide?
    Non ne trovo più.... anche questa bella guida di paolone su badflash non ha più sorgenti funzionanti ....

    https://www.razielconsole.com/forum/...bad-flash.html


    .... missà che sto diventando vecchio ...

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Mmhh da questa tua situazione per poter ripartire ti serve per forza un modchip come entry point. E verifica se hai una 1.6 nel qual caso il modchip ti servira' perennemente collegato se vuoi farla rimanere moddata (non puoi fare flash tsop), eventualmente poi scollegato se lo utilizzi solo come entry point per rendere nuovamente gemellato un altro harddisk per rimettere solo in retail la console.

    La differenza tra una mod con flash del tsop originale ed una con modchip è nulla. Sono la stessa cosa, il modchip è a tutti gli effetti un'altra tsop che bypassa quella originale. La differenza la fa solo cosa scrivi nella tsop.

    Ora che ci penso se non hai modchip un'altra strada che potresti seguire è flashare esternamente con un programmatore la tsop originale se hai una piastra che NON sia 1.6.

    Ciao e fai sapere. Xbox tutta la vita... 😁

    Se vuoi venderla fai un fischio.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 19-11-20 alle 14: 21

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Xbox for4! Ho recuperato questo chip ed ho un'altra xbox 1.0 con modchip ...

    Nome: image001.jpg
Visite: 91
Dimensione: 88.0 KB


    Scusa la capra ignoranza che ho su questo argomento...ma non trovo una guida per il riconoscimento della versione della mobo.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Xbox for4! Ho recuperato questo chip ed ho un'altra xbox 1.0 con modchip ...

    Nome: image001.jpg
Visite: 91
Dimensione: 88.0 KB


    Scusa la capra ignoranza che ho su questo argomento...ma non trovo una guida per il riconoscimento della versione della mobo.
    Ti basta sapere che se hai il video encoder xcalibur allora hai una 1.6 e dovrai avere nel chip che possiedi relativo bios Evox o similare in versione perlappunto 1.6

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=