www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Play station 2 e Tv tubo catodico

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    2

    Play station 2 e Tv tubo catodico

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di risolvere un problema che mi affligge da tampo relativo al collegamento della Playstation 2 ad un classico tv a tubo catodico tramite il cavo scart fornito dalla ps2.

    Finche con la ps2 mando in riproduzione il classico film su DVD non c'è nessun problema e l'immagine al televisore appare chiara e i bordi dello schermo risultano "pieni" in tutti i loro campi, se invece faccio partire un gioco l'immagine risulta leggermente spostata e i bordi dell'immagine del televisore risultano iperbolizzati e quindi leggermente distorta.

    Ho provato a sostituire i cavi, anche televisore ma il problema si presenta sempre.

    Qualcuno sa come risolvere il tutto? Molte grazie

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    È un ps2 moddata? In caso affermativo, softmod o modchip (che modello?).
    Che tipo di cavo video utilizzi? Rgb, component, originale?


    Se hai un modchip matrix/modbo, abilita il ps2 screen fix, il tuo è un problema piuttosto comune

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 26-09-19 alle 08: 29

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    È un ps2 moddata? In caso affermativo, softmod o modchip (che modello?).
    Che tipo di cavo video utilizzi? Rgb, component, originale?


    Se hai un modchip matrix/modbo, abilita il ps2 screen fix, il tuo è un problema piuttosto comune

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Intanto grazie per la risposta.

    Di Ps2 ne ho parecchie (sia slim che fat) e su tutte uso Free MC Boot per cui a livello hardware non ho modificato niente. Come cavi uso gli originali (classica scart con i 3 RCA rosso bianco e giallo che porta il segnale video). Ho provato anche con altro cavo (che non ti so definire) ma so per certo che con i dvd non ho nessun problema mentre con i giochi i lati dello schermo sono deformati e l'immagine spostata.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da Carnera Visualizza Messaggio
    Intanto grazie per la risposta.

    Di Ps2 ne ho parecchie (sia slim che fat) e su tutte uso Free MC Boot per cui a livello hardware non ho modificato niente. Come cavi uso gli originali (classica scart con i 3 RCA rosso bianco e giallo che porta il segnale video). Ho provato anche con altro cavo (che non ti so definire) ma so per certo che con i dvd non ho nessun problema mentre con i giochi i lati dello schermo sono deformati e l'immagine spostata.
    Su freemc boot hai la possibilità di agire sulla centratura dello schermo tramite il suo inf. Ad ogni modo utilizza anche un cavo rgb, quello standard è di qualità video pessima.
    Ciao.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=