www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: wiikey fusion su gamecube

Regular Member L'avatar di Bong313

wiikey fusion su gamecube

ciao ragazzi, da quanto tempo.....spero che qualche vecchia gloria di ricordi di me

Ho recuperato un GC e rovistando nei cassetti ho trovato uno XenoGC e un wiikey fusion. lo xeno l'ho messo su dopo 10 minuti che avevo la console in mano e poi mi sono informato sul wiikey fusion dato che so che si puo installare anche sul GC. La mia domanda è: si puo installare il fusion mantenendo il lettore senza prendere il megadrive che al momento è irreperibile?

Da quanto ho capito il megadrive si installa in serie al lettore proprio come si faceva sulla wii, in questo modo permette di avviare backup sia da dvd che da sd, e a me interesserebbe esclusivamente questa funzione.

E' quindi possibile installarlo un parallelo al lettore per avviare i backup solo da sd?
    ho trovato questo schema che dovrebbe fare al fare al caso mio

wiikey fusion su gamecube-cbfb5.png

Grazie. Alessio
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    PSP: 2004 MOBO: TA-85v2 MOD: 6.39 ME-5 MEMORY: PHOTOFAST CR-5400 16GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Ciao.

Si può fare, ovviamente il lavoro diventa più complesso.

In primis devi tenere a mente che vanno interrotte tutte le piste dei segnali, che dal lettore vanno alla GPU.
    Solitamente si fa o sul lettore stesso, oppure eliminando i filtri in serie tra GPU e connettore del lettore, sulla motherboard.

Ti giro un paio di progettini molto interessanti, che potrebbero facilitarti il lavoro, anche se la PCB lato mobo personalmente non mi piace, in quanto i vias saltano via facilmente.
    Ho quindi optato per un'installazione con entrambe le pcb per lettore (ovviamente posizionate sotto la mobo ma diversamente dalla loro posizione nativa) e usato un FFC anisotropico (quindi opposite side) per la parte dell'host.

Lato dvd:
    https://oshpark.com/shared_projects/NIwAEeNW

Lato host:
    https://oshpark.com/shared_projects/3oHakCFx

Add-on microSD (escludendo quindi l'adattatore in dotazione al wiikey fusion):
    https://oshpark.com/shared_projects/IrZlIu1M

Non so se ho delle foto del lavoro salvate da qualche parte, devo controllare.
    Che altro... potresti valutare anche l'acquisto di un GCDual (personalmente la versione migliore attualmente del gcvideo) per uscire in HDMI - YPbPr - RGB in 480p.

Se hai domande chiedi pure.

grazie mille della risposta e per i pcb che mi hai linkato, mi torneranno sicuramente utili

Questi pcb immagino servano per collegare in serie il fusion.....di fatto bisogna dissaldare il connettore del drive ottico e "far passare" i segnali tutti attraverso in chip proprio come si faceva su wii, in questo modo potrei avviare anche i backup dall'unità ottica e renderebbe inutile lo xenogc che ho gia sul lettore.

Utilizzando il solo adattatore lato HOST (oppure un adattatore ffc) è possibile mantenere la connessione originale del lettore dvd alla scheda madre? In sostanza chiedo se è possibile collegare in parallelo il fusion in modo da utilizzare i backup solo da sd, e per leggere i dvd sfrutterei lo xenogc senza "passare" per il fusion

So che è una richiesta abbastanza particolare, ma magari lo hai gia fatto o ci hai gia pensato....

metto uno schemino a blocchi sperando sia chiaro

wiikey fusion su gamecube-schema-2.png
    XBOX 360: SLIM Trinity MOD: Liteon 0401 FW LT+ 2.0 - RGH - freeboot 14699 & freestyle 2.2 HD: 500GB
    Wii : DVD DRIVE: D2E MODCHIP: WIIKEY2 1.3 MOD SOFTWARE: HBC, BOOTMII @ IOS, CIOS 249 r21, CGF USB LOADER, PRIILOADER v6 HD: WD 320gb

Purtroppo non funziona, il fusion deve fungere da bypass.

ok, perfetto allora....quindi lo xeno lo posso levare e tenere per il futuro!
    ti faccio un paio di domande prima dell'acquisto dei pcb che mi hai consigliato....immagino tu abbia gia acquistato questi pcb o comunque da quel sito....sai dirmi qualcosa in merito ai tempi di consegna?
    Dato che siamo entrambi da TV ti chiedo se hai qualcosa in casa eventualmente da vendere, piu che altro per risparmiare tempo se i tempi di attesa sono lunghi, in cso contrario provvedo all'acquisto il prima possibile!
    Alessio

Non ne ho in casa mi spiace.

Come tempi considera circa 10 giorni di produzione più circa 20 max di sped, a volte anche molto meno, dipende. Insomma alla peggio fai conto un mesetto.

Per lo xeno in effetti puoi fare a meno, ma a me dava problemi ad avviare i giochi da fusion, ma può darsi sia un problema relativo al mio gc.

Ah, per le pcb stampale selezionando l'opzione 0.8mm, mi raccomando (gratuita senza costi aggiuntivi).

perfetto, grazie mille, provvedo ad ordinare tutti e tre i pcb e aspetto di riceverli, poi ovviamente aggiornerò il post!

Il regolatore di tensione puoi anche evitare di comprarlo, tanto puoi prendere la 3.3V direttamente da piastra.

arrivati!

[IMG]20336[/IMG]
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate wiikey fusion su gamecube-osh-custom-.jpg  
    Ultima modifica di Bong313; 3 Ore Fa alle 10: 03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •