www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: PSX scph 9002 Migliorare la qualità video !?

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Civiccoupe86
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    46

    Question PSX scph 9002 Migliorare la qualità video !?

    Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio riguardo la qualità video di questa console .

    Oggi io la sto usando collegata ad un lcd 37 pollici ( tramite i tre cavetti rosso giallo bianco ) , il problema è che il segnale video non mi convince molto .

    Su alcune parti dell immagine si vedono delle righe in movimento .

    Ho trovato questo video dove viene fatta una modifica al segnale c-sync per migliorare questo problema.

    Io ho provato a fare questa modifica ma senza risultati (era sparita l'immagine e vedevo un quadrato bianco a schermo ) .

    Volevo capire : per far funzionare la c-sync mod serve qualche cavo video in particolare ? Nessuno ha avuto esperienze a riguardo ???

    Vi ringrazio per l'attenzione , Buona giornata


    https://www.youtube.com/watch?v=DgmQB0UCY18

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Ciao.

    Da come esponi le cose ne deduco che non te ne intendi granché di segnali video.

    Ovviamente il collegamento che stai attualmente utilizzando è uno dei peggiori possibili, in primis per via del cavo composito.

    Ti consiglio l'acquisto di un cavo RGB con il sync sulla luminanza (luma o Y che dir si voglia), in questo modo avrai già un notevole miglioramento visivo.

    La mod al csync che hai fatto o la attenui e filtri con un resistore + condensatore, o rischi pure di fare danno sull'input del televisore, quindi a parer mio ti sconsiglio di tenerla (e cmq non va col cavo composito, logicamente).

    Dal punto di vista di ciò che viene dopo il cavo invece, potresti meditare l'acquisto di upscaler, però solo se sei un vero appassionato di retroconsole. Se devi solamente fare una partitella ogni tanto non ne vale la pena e il cavo che ti ho detto va già più che bene.

    Per l'acquisto del cavo ti consiglio RetroGaming Cables.co.uk, negozio che fornisce cavi di ottima fattura. Se vuoi un cavo completamente schermato opta per il PackaPunch, altrimenti anche quello normale va più che bene.

    Se hai domande chiedi pure.
    Ultima modifica di zeruel85; 22-07-18 alle 08: 47

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Civiccoupe86
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    46
    Ciao Zeruel .

    Non sono esperto di segnali video .

    Ti ringrazio per i consigli , la modifica al c-sync l'avevo fatta mettendo in serie un trimmer variabile da 0 a 10k ohm e un condensatore da 220 microF ( il trimmer settato a 75 , 1k , 330 ohm )

    ma senza successo , ho tolto tutto e riportato ad originale.

    Con la PSX volevo farci qualche partitina ogni tanto , la sto riscoprendo .

    Per quanto riguarda il cavo RGB , ho guardato il sito che mi hai consigliato e piu o meno i prezzi si aggirano attorno ai 22 euro .

    Ovviamente se uno vuole la qualità , bisogna pagare.... ma quella cifra per un cavo ?!?!? speravo in qualcosa di piu economico .

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Prendilo dove preferisci, non è obbligatorio prenderlo lì.
    Civiccoupe86 likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=