www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: creare dump pic ps1

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39

    creare dump pic ps1

    salve a tutti ho comprato un ludipipo vorrei usarlo per programmare i pic di modifica per la ps1 ma il problema e che i file hex che trovo online sono a 8 fili.
    io ho un chip a 3 fili saldato su una ps1 che ha ancora i piedini vorrei dumpare il file hex e scriverlo su altri pic.
    come si fa con icprog? qualcuno puo darmi una mano?

  2. #2
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    cerchi file hex multimode e flashi quello è molto meglio dei tr3 fili e più recente.

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Aggiungo che non puoi assolutamente dumpare un pic programmato con apposita protezione. Perlomeno non in modo triviale.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    vabbe scarico il multimode.
    qualcuno mi puo spiegare come si usa correttamente icprog?
    di ps3 ne ho modificate una quindicina ma di ps1 mai o meglio lo ho fatto ma con pic gia programmati i pic nn li ho mai programmati.

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Magari un bel tutorial per cliccare sul load hex e write hex? Occhio ai parametri di oscillazione interna. Fine.
    Ludipipo? Che la bestemmia sia con te.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 07-02-18 alle 14: 39

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    ma dai su.. mi serve un mini tutorial su come usare icprog o simili non voglio bruciare il pic. grazie

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Non vuoi bruciarlo? Temo sia inevitabile

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Io purtroppo utilizzo questo e non potrò esserti d'aiuto
    Open Programmer, programmatore USB open source per PIC, ATMEL, EEPROM I2C-SPI-MicroWire-OneWire-UNIO

    PS: Potresti anche imparare come ho fatto io utilizzando un semplice motore di ricerca ma se non ho capito male tu vorresti tutto e subito senza dover spendere.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    In realtà la programmazione di un pic, specie se di tipo non riflashabile (tipo i 12c508) è soggetta a numerose variabili: tipo di programmatore, tipo di alimentazione (soprattutto... E via seriale con un Ludipipo è un bagno di sangue..), valore di osc univoco da ricavare prima di procedere con la programmazione (e qualche programma benché te lo faccia inserire poi in realtà non te lo scrive obblogandoti a modificarlo direttamente nell'hex...), tipo di programma utilizzato...
    È impossibile fare un tutorial. Procedi con ciò che hai facendo di necessità virtù. Se poi vuoi condividere ben venga. A priori è impossibile aiutarti e di pic ne brucerai a iosa prima di trovare una configurazione adatta al tuo pc, al tuo hardware ed al tuo bisogno. Hai già avuto molte dritte che io a mio tempo... Mi sono solo sognato...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 08-02-18 alle 11: 24

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    cioe mi dici che e piu facile fare la modifica della 3 che della 1? il mio pc(chiaramente di terza scelta) e un pc vecchissimo con win 98 scheda madre abit processore pentium e 512 mb di ram.
    se mi dici che comprando un programmatore usb risolvo tutto butto il ludipipo.

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da monteserro Visualizza Messaggio
    cioe mi dici che e piu facile fare la modifica della 3 che della 1? il mio pc(chiaramente di terza scelta) e un pc vecchissimo con win 98 scheda madre abit processore pentium e 512 mb di ram.
    se mi dici che comprando un programmatore usb risolvo tutto butto il ludipipo.
    No, anche un ludipipo può andar bene ma devi (imho) quasi sicuramente stabilizzare l'alimentazione. Inoltre, di quale pic specifico stiamo parlando?

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    il solito che su usa per la psx 12c508a

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da monteserro Visualizza Messaggio
    il solito che su usa per la psx 12c508a
    Bene, guarda i datasheet, preoccupati di avere alimentazione stabile, meglio se esterna e non dalla com, dumpa il valore di oscillazione e modificalo di conseguenza nell'hex prima di scriverlo e sei a posto (anche se lo riporti su icprog poi lui scriverebbe quello che trova nel file e tu avresti un pic inutilizzabile e non più riscrivibile)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-02-18 alle 12: 43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=