www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree5Likes

Discussione: Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6

  1. #21
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Non e' questione di fortuna
    Un philips in ottime condizioni legge tutto meglio dei blasonati samsung

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    Acquistata lente su Aliexpress, Lens Optical For Microsoft Xbox SOH-DX1, prezzo 8,12€, non è la prima volta che acquisto da questo sito e non mi è mai arrivato un dazio doganale (<20€ non viene mai applicato) , il problema è relativo ai tempi di arrivo che normalmente non sono mai prima di 30 giorni, nel frattempo vedo di acquistare un lettore usato gdr-8163b funzionante per iniziare ad utilizzare la consolle

  3. #23
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Mmmm aliexpress ultimamente sto facendo più dispute che altro. Non arriva più nulla

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Come ti è stato detto per installare evox o xbmc ti basterebbe un lettore DVD pata qualunque senza cercare nello specifico il gdr-8163b.
    Ultima modifica di zendrscworl; 06-01-17 alle 14: 11

  5. #25
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da pinoros Visualizza Messaggio
    Acquistata lente su Aliexpress, Lens Optical For Microsoft Xbox SOH-DX1, prezzo 8,12€, non è la prima volta che acquisto da questo sito e non mi è mai arrivato un dazio doganale (<20€ non viene mai applicato) , il problema è relativo ai tempi di arrivo che normalmente non sono mai prima di 30 giorni, nel frattempo vedo di acquistare un lettore usato gdr-8163b funzionante per iniziare ad utilizzare la consolle
    Oh senti ... non capisco se il tuo problema è quello che non possiedi nessun drive pata (in questo caso potresti renderlo noto ai poveri disgraziati che si prodigano per darti un'aiuto)
    Oppure non credi sia possibile avviare i software xbox così facilmente... (in questo caso posto un bel video chiarificatore che ho appena sfornato con gioia)

    Facci sapere come risolverai comunque sia. Saluti.

    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    Oggi ho ritrovato un vecchio lettore dvd LG-8160B (non legge i dvd ma i cd vanno bene, l'ho testato sul pc prima di effettuare la prova) ed ho provato a collegalo come il video cioè alimentandolo con con un'alimentazione separata, ho collegato il connettore ide, il lettore è impostato come slave, il connettore di alimentazione / controllo l'ho lasciato sul vecchio lettore, la cosa trana è relativo al comportamento della consolle, mi dice la stessa cosa, infatti premenso il tasto di apertura si apre il cassetto sul vecchio lettore, ripremendolo si richiude e viene attivata la lettura sul lettore lg, ho provato a mettere anche un cd audio ma continua a dire la stessa cosa, ho scollegato la scheda aladdin e il comportamento è sempre lo stesso, ho cambiato anche il cavo ide ma senza successo, adesso non ci sto capendo + niente , scusate ma la procedura sopra descritta vale solo per caricare evox o può essere usata anche per altro?

  7. #27
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ciao, allora da come hai descritto la cosa sembrerebbe proprio che la modifica con modchip non sia andata a buon fine.
    Ora puoi provare un'ultima volta creando una immagine xdvdfs con i files del pacchetto evox hdd prepare da masterizzare su cd tramite il tool
    C-XBOX , oppure puoi postare foto dettagliagliate della tua installazione hardware compresi tutti i punti di saldatura, ponticelli sul bottom ecc per capire se a livello hardware è ok.
    Altre cose non puoi fare al momento.

    Ovviamente se la modifica è ok e viene caricato il bios hack al posto del bios originale in avvio puoi far partire qualsiasi tipo di "default.xbe" giochi di backup compresi , il che ti permetterebbe di capire meglio la tua posizione.

    Ti allego schemi che andranno benissimo per verificare i collegamenti, anche se alcuni punti non corrisponderanno come l'alimentazione ed il collegamento Lframe per disattivare il bios originale, considera solo i collegamenti al bus LPC.

    Nome: lpc_rebuild_points.jpg
Visite: 946
Dimensione: 74.6 KB
    (LPC Punti da ricostruire)

    Nome: lpc_rebuild_pin.jpg
Visite: 1007
Dimensione: 90.8 KB
    (LPC Esempio ricostruzione)

    Ricorda che i collegamenti per ricostruire il pinheader LPC devono essere fatti a regola d'arte (come da schema) altrimenti possono esserci problemi di funzionamento del modchip.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    9
    Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6-lato-saldature.jpg


    Aladdin xt Plus 2 XBOX 1.6-parte-superiore.jpg

    i collegamenti sono corretti come potete verificare sulle foto allegate, li ho riverificati uno ad uno, non hai mensionato i punti HO-BT-L1 che comunque sono riportate sulle foto , il punto X sull'alladin non è collegato, almeno non ho trovato nulla su questo punto

  9. #29
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Mah, non sono erudito riguardo gli aladdin, dovrebbe funzionare cmq con il collegamenti LPC corretti ed il collegamento Lframe, che non è il D0 , ma tecnicamente non sò come agisca sulle V1.6 , sò solo che fino alle v 1.5 si usava il punto D0 e le v1.6 hanno un punto diverso da quello , che poi si colleghi al D0 sul modchip o su un'altra piazzola questo dipende dal tipo di modchip appunto..ad esempio gli smartXX hanno le piazzole distinte.

    Riguardo al BIOS
    Per dire...ai tempi utilizzavo solo Xecuter e SmartXX , quei chip hanno un'hardware specifico a bordo che ti permette di riprogrammarli anche direttamente da pc in caso di rogne... Qui invece non abbiamo la possibilità e certezza che il bios sull'aladdin sia per V1.6 anche se leggendo un pò di forum in giro per il pianeta Xbox 1.6b bios help | ASSEMbler - Home of the obscure

    ...sembrerebbe che gli XT 2 plus vengano pre-programmati con il bios Evox-M8 plus per 1.6, però io non escluderei problemi da questo lato, cmq sia dovresti rifare i collegamenti rispettando lo schema che ti ho postato (tipo fotocopia disposizione/lunghezza dei fili esatta) anche per ridurre al minimo eventuali problemi di interferenze ecc, come ti dicevo Nonostante tu sia riuscito ad avviarlo.
    Vedi anche lo schema dell'aladdin riporta i collegamenti al bus LPC molto corti.. posto immagine per riferimento

    Nome: lpc mod xbox 1.6.PNG
Visite: 1104
Dimensione: 143.7 KB


    Ecco Qui puoi trovare tutto il software relativo alla xbox, software per pc, software per console, bios hack, c'è proprio tutto il necessario ed anche oltre..
    index - powered by h5ai v0.28.1 (https://larsjung.de/h5ai/)

    Prova a fare una immagine dell'evox hdd prepare ( o qualsiasi altra cosa tipo multigame menu o MXM ) da masterizzare su cd con C-XBOX tool,
    è facilissimo, poi prima di burnare assicurati da avere un layout tipo questo di seguito, con il default.xbe in root così vedi di escludere eventuali problemi di filesystem / bios.
    Nome: evox hdd prepare layout.PNG
Visite: 831
Dimensione: 42.5 KB

    Altri link utili trovati sul youtubo:


    xtc multi installer v2:
    https://goo.gl/7mBCx6
    Image File 321 MB (ISO Image)

    ultimate boot-disc v4.0:
    https://goo.gl/XrRBq5
    Image File 687 MB (ISO Image)
    Ultima modifica di Babilozzo; 09-01-17 alle 18: 55
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4
    riprendo la discussione perchè ho anche io una xbox moddata con chip Aladdin XT 2 plus ma non riesco a far "vedere" completamente alla console l'hdd da 250Gb che ho montato, ne riconosce solo 137GB. Anche io sapevo che gli Aladdin XT venivano venduti già col BIOS giusto. ma a quanto pare così non è, dovrei quindi flashare col evoxm8+16 o col m8+16? Mi potete spiegare il procedimento per favore? Grazie in anticipo.

  11. #31
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da rafnet Visualizza Messaggio
    riprendo la discussione perchè ho anche io una xbox moddata con chip Aladdin XT 2 plus ma non riesco a far "vedere" completamente alla console l'hdd da 250Gb che ho montato, ne riconosce solo 137GB. Anche io sapevo che gli Aladdin XT venivano venduti già col BIOS giusto. ma a quanto pare così non è, dovrei quindi flashare col evoxm8+16 o col m8+16? Mi potete spiegare il procedimento per favore? Grazie in anticipo.
    Allora i problemi possono essere due
    Primo
    Non hai un bios +137 in grado di leggere hd maggiori di 137 gb
    In questo caso flashi sul chip un bios adatto m8+137 o m81.6+137 nel caso la tua consolle è una 1.6

    Secondo
    La partizione G non e' abilitata
    In questo caso l'abiliti da evox e poi la formatti

  12. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4
    da dove si abilita precisamente la partizione G? La consolle è un 1.6, ho trovato in rete dei files di BIOS e tra questi c'è sia Evox_M8_Plus_V16.bin sia M8plus_16.bin, quale dei due dovrei usare e come posso fare l'operazione di flash in modo corretto?

  13. #33
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Quei due Bios dovrebbero essere esattamente lo stesso file (controlla il crc). Il flashing lo fai sempre tramite Evox con l'apposito tool integrato e la valorizzazione del file sull'apposito file. Ini se l'update non ti viene riconosciuto.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4
    Stanno entrambi nello stesso file rar insieme ad altri 2 files, uno è m8plus.bin e l'altro ha un nome del tipo "x2 qualcosa", che mi fa pensare al chip Xecuter, quindi non ci sarebbe motivo per mettere nello stesso archivio 4 file di cui 2 uguali variando il nome, boh? Ad ogni modo potresti spiegarmi passo passo, per favore, come controllare il crc e come flashare tramite evox?
    Ultima modifica di rafnet; 23-06-17 alle 10: 15

  15. #35
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Passo passo, conosco solo relè o attuatori che agiscono passo passo, più propriamente chiamati bistabili in elettromeccanica.
    Posso anche dirti che di solito si flashano quei chip come già detto chiaramente, senza problemi leggendo qualche readme, però se vuoi rischiare senza nessuna cognizione specifica, ti consiglierei di farlo tramite installer "fidato" usando tipo xwizard o simili e la procedura risulta davvero a prova di lamer. Recentemente ho trovato materiale interessante nel forum di coinops, fra cui i famosi autoinstaller.
    L'unico problema forse sarà la registrazione al sito backups.me dove i tipi del forum hostano i torrent delle varie release di coinops disponibili, inclusi gli autoinstaller, se non fosse chiaro,,,haha
    Niente di impossibile con un pochino di pazienza...

    Inviato dal mio SM-G355H utilizzando Tapatalk
    Razorbacktrack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    4
    ce l'ho fatta! grazie per i suggerimenti
    Razorbacktrack likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=