www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Xbox Original Hard disk rotto

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52

    Xbox Original Hard disk rotto

    Mi hanno regalato una xbox crystal che però ha l'hard disk rotto e non ha il chip. All'avvio presenta errore 09 e quindi non mi permette di sbloccare l'hard disk per fare una soft mod. C'è qualche modo per sostituire l'hard disk con uno compatibile e poi fare la soft mod? Ho anche un altra xbox che ha il chip, posso fare qualcosa da quella per preparare un nuovo hard disk? Oppure l'unica soluzione che mi rimane è trovare un chip? grazie per l'aiuto che potrete darmi

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma questo hdd lo senti "girare" o è proprio defunto? Puoi controllare il diodo che è posto appena dopo il connettore di alimentazione che sia buono, è una sorta di protezione elettrica. Io proverei a collegare l'hdd guasto nella console chippata per vedere se con qualche tool si riesce almeno a leggere la password boh.
    Nome: diodi hdd xbox.png
Visite: 470
Dimensione: 639.5 KB
    Saii come si controllano vero?
    -Tester su scala provadiodi (è il simbolo "-|<-" )
    -Puntale rosso su freccia rossa
    -Puntale nero su freccia nera
    Il tester manda in conduzione il semiconduttore inviando una tensione ed il suo valore viene misurato in millivolt , quei due dovrebbero segnare 640 mV circa, poi inverti i puntali sui rispettivi punti il tester non deve segnare nulla (circuito aperto)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Scusami, sono stato poco preciso sull' hard disk. in realtà l'hard disk gira, ma non riesco a fare l'unlock dal momento che mi da errore 09. Per il resto è tutto ok, i diodi ok. Quello che volevo sapere è proprio se collegando l'hard disk su una xbox con il chip posso fare qualcosa.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Prova a cambiare flatcable IDE accertandoti anche che l'harddisk sia in CS. Se nemmeno cosi non va, l'unica alternativa che hai è chippare la console, ricreare le partizioni e reinstallare la sola dashboard retail lockando l'harddisk alla console (ogni piastra ha una sua eeprom univoca, pertanto dall'altra xbox già moddata non puoi fare nulla dato che non hai un backup della eprom della console in questione). A questo punto, ipotizzando l'uso del modchip che prenderai in prestito dalla tua xbox, dechippi la console, procedi con la softmod e poi volendo, per fare un lavoro migliore, passi al flash del tsop se hai una piastra compresa tra 1.0 ed 1.5. Ricorda che il flash del tsop non puoi farlo da console chippata in modo classico poichè il tsop viene proprio completamente bypassato, cosa che non avviene con la softmod che risulta dunque un'ottima via d'accesso al flash del tsop con un bell' Evoxm8+.
    Il flash del tsop è equiparabile in tutto e per tutto ad avere una console chippata, ergo un'altra possibile soluzione è quella di fare flash del tsop alla tua xbox chippata e poi fare uno swap di flash tra piastre dato che quella chippata potrebbe anche rimanere a vita senza flash... ma è chiaramente una ipotesi più didattica che pratica. Molto meglio la prima ipotesi con il prestito del chip.Vedi un pò te..

    Ad maiora.

    P.S. Se l'attuale harddisk riesci a farlo funzionare su un pc (riformattandolo), vuol dire che non è lockato..pertanto la via d'uscita è sempre e cmq quella che ti ho indicato.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 13-03-16 alle 23: 47

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Le prove di cambi cavi IDE e ponticelli è stata già fatta. L'hard disk purtroppo è ancora lockato, altrimenti sarei già andato di softmod. Ora mi informo sul flash del TSOP. Anche se forse la cosa più semplice è chippare anche questa console con problemi. Ora vedo se trovo un Aladdin da qualche parte, sperando che qualcuno ne abbia ancora in vendita.

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Perché comprarlo se puoi swapparlo... Boh

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Diciamo che dal momento che è la mia la voglio tenere integra. Quest'altra la vorrei recuperare solo per regalarla

  8. #8
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Si ma lo prenderesti momentaneamente solo in prestito e magari approfitti per installarlo su pinheader in modo che per il futuro su situazioni simili fai lo swap alla velocità della luce..
    Con quello che costano i chip xbox classic ora come ora... Fai prima a trovare allo stesso prezzo una xbox già chippata da cui prelevarlo...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 14-03-16 alle 21: 42

  9. #9
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ha ragione Pa0l0ne,togli al volo il chip dalla tua e montalo sull'altra,la ripristini e amen!
    Il chip non costa nulla infatti,ma se alla fine ti occorre solo per ripristinare l'altra che senso ha comprarlo?
    Poi se vuoi regalarla chippata è un altro discorso,ma per il momento dato che i mezzi li hai a portata di mano sfruttali!
    In alternativa puoi provare a sbloccarlo da pc con questo programma http://www.eurasia.nu/modules.php?na...X_HDD_Unlocker
    Se ricordo bene anch'io una volta sono riuscito a sbloccare un hdd di una xbox morta!
    Ultima modifica di Denny80; 14-03-16 alle 22: 09
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    52
    Seguirò i vostri consigli. Monto il chip sulla console con hard disk rotto, ripristino l'hard disk, faccio la softmod e faccio il flash del TSOP.

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Denny da pc l'harddisk lo sblocca... Ma il problema rimane... Non lo può cmq rilockare sulla xbox fintanto che rimane retail..
    Denny80 likes this.

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    I bei tempi dei pinheader! Chippavo letteralmente con una mano sola! Io softmod non ho idea di cosa sia!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Denny da pc l'harddisk lo sblocca... Ma il problema rimane... Non lo può cmq rilockare sulla xbox fintanto che rimane retail..
    Questo non lo sapevo!
    Avevo questo hdd da 160gb che apparteneva ad una xbox morta che mi ragalarono e a cui qualcuno ha tentato di metterle il chip facendo solo danno,la mobo la massacrò nel vero senso della parola.
    Però siccome sto hdd era lockato da quella xbox mettendolo sulla mia che è chippata non riuscivo a sbloccarlo per reinstallare tutto,allora usai hdd unlocker da pc e riuscii a sbloccarlo.
    Ecco perché non ho riscontrato problemi,buono a sapersi!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  14. #14
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Webbe77 sai cosa mi fa letteralmente incazzare? Il crossposting copia/incolla tra diverse community. Puoi tranquillamente continuare di la.
    Adios.

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Webbe77 sai cosa mi fa letteralmente incazzare? Il crossposting copia/incolla tra diverse community. Puoi tranquillamente continuare di la.
    Adios.
    Non sono riuscito a mandarti un pm per cercare di chiarire questo equivoco. Dove posso contattarti per chiarire questa cosa? Ti assicuro comunque che non ho fatto alcun crossposting e che su questo problema ho scritto solo su questo forum. Vorrei solo avere la possibilità di chiarirci.

  16. #16
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Manda una email: chiarimenti@perchèmibanni.cattivone.com

    Registrarsi di nuovo dopo un ban non è una cosa ammessa ammeno che tu non voglia continuare ad essere bannato all'infinito. Adios!
    Razorbacktrack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •