www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Emulatori su xbox classica

  1. #1
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120

    Emulatori su xbox classica

    Salve ho una xbox classica gia' modchippata e volevo inserire delle roms per gli emulatori vari, nessuno si ricorda come si fa'?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Xwizard Multidash ed FTP,no?

  3. #3
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Xwizard Multidash ed FTP,no?
    non c'è modo via cd o dvd solo ftp?

  4. #4
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Io normalmente li carico via ftp con Flashfxp ma si riesce anche via usb. Il cavo del pad è un usb modificato e si può collegare una chiavetta usb ( link del primo tutorial trovato Original XBOX Softmodding - 4 ), personalmente io ho saldato il cavo usb all'interno del pad e lo ho fatto uscire in zona memory card.
    Poi con XCommander o boXplorer o qualsiasi file manager installato sulla xbox ti gestisci i file, si riesce anche con XBMC ma è un pò più macchinoso.
    Ricordati che il pc che usi per mettere i file sulla chiavetta deve leggere il formato FatX e naturalmente la chiavetta deve essere formattata in FatX.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    ma la formattazione FatX vale anche se per via ftp?
    ah o capito ora.
    Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXx; 13-11-15 alle 08: 40

  6. #6
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Mi sa che stai facendo un pò di confusione, se ti connetti via ftp trasferisci direttamente i file da pc al hdd xbox e non serve una chiavetta in Fatx.
    Per trasferire il file accedi al disco xbox via ftp raggiungi la partizione dell'emulatore accedi alla cartella roms dell'emulatore e trasferisci il file della roms.
    Usando la chiavetta da file manager di xbox copi la roms nel percorso hdd/partizione/emulatore/roms; mentre per caricare la roms sulla chiavetta devi usare sul pc un software in grado di riconoscere il formato fatx come ad esempio Fatxplorer o qualche cosa di simile.

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    FTP e' un protocollo di comunicazione, FATx un file system.
    Un Protocollo di comunicazione e' svincolato dal file system di origine o destinazione.

  8. #8
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    ho risolto con un cavo ethernet, trasferite via ftp delle roms pero' appena le seleziono mi da schermo nero, eppure i titoli sono presenti nella lista.
    oggi non ho tempo domani in mattinata mi ci applico poi aggiorno.
    grazie dell'considerevole aiuto.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ci sono queste possibilità:
    1) Hai scaricato una ROM non completa. Devi scaricare nuovamente il gioco, oppure, usando download mage puoi limitarti a scaricare solo i files mancanti (scopri come leggendo le guide sui roms manager e su download mage)
    2) Hai scaricato un ROM 'clone'. Per funzionare queste roms utilizzano alcuni files che sono in comune con la rispettiva ROM 'parent'. Devi scaricare anche la ROM 'parent', o comunque i files mancanti. Per sapere qual è la ROM parent del gioco che vuoi usare, controlla nella colonna 'clone of' del mame32.
    3) Hai scaricato un gioco che ha bisogno del BIOS di sistema. Scarica il file BIOS e mettilo (lasciandolo zippato) assieme alle altre roms.
    4) La ROM non è stata correttamente inserita in una directory delle ROMs: può essere che non sia in formato .zip, oppure che sia stata scompattata. Per sicurezza le ROMs vanno sistemate tutte nella directory [MAME]/ROMS/ e lasciate in formato .zip.
    5) La ROM è completa, ma mancano dei files aggiuntivi, ad esempio le immagini CHD. Bisogna scaricare anche tale immagine.
    6) Selezionando il gioco accedi a "Properties" e poi "Advanced" e qui devi selezionare solo le caselle "Double Display size" e "Automatic".

  10. #10
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    comunque erano presenti anche diversi emulatori, alcuni non andavano bene, almeno all'epoca io ne avevo dovuti provare più di uno

  11. #11
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    per percisare ho usato l'emu del megadrive/genesis non ho sinceramente controllato se contiene il file di bios, ma presumo sia completo lo farebbe notare
    sembra strano proprio il MD ma provero' anche altri emulatori
    cmq scarico la fullset delle rom.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    provati vari emulatori non tantissimi ma ci devo lavorare ancora sopra e a dire il vero non mi sembra siano molto compatibili...sono riuscito a far funzionare vic 20 e commodore 64 stessa procedura per Nes e Megadrive le roms non partono proprio...un mistero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=