www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree11Likes

Discussione: Xbox si accende e spegne subito

  1. #21
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Yes, A18 ed A19 sono sempre sugli stessi via. c6r3 fa riferimento ad altra motherboard ma e' preso in considerazione solo per il suo GND, tu usa quello che piu ti aggrada.
    Se hai il tsop in bad flash, in questo modo forzi la lettura del BIOS sul suo settore 1 che e' quello dove viene scritto un eventuale evox da 256kb su un tsop da 1mb (normalmente viene letto dal settore 4)
    Probabilmente questo test e' superfluo visto che non credo tu lo abbia flashato...ma tenuto conto che senza chip non ti parte..o e' in bad flash oppure e' del tutto erasato/non funzionante..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-09-15 alle 12: 10
    Denny80 likes this.

  2. #22
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Punti messi a massa e chip staccato come mi hai detto Pa0l0ne,adesso la console si avvia ma in contemporanea al boot logo da led rossi.
    Però stavolta la prova l'ho fatta con le periferiche collegate,cioè hdd,lettore,porte pad etc....
    Sul monitor vedo scritto "05",sarà l'errore?

    P.s.: Paolo,io di bios fino ad ora su tutte le xbox che ho e che ho avuto ho fleshato sempre e solo quello dell'aladdin!
    Ultima modifica di Denny80; 20-09-15 alle 12: 29
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  3. #23
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Good ti da quell'errore perche' l'harddisk non e' locked quindi il tsop funge.., ma ricapitolando se non metti a massa i due punti e con chip staccato non ti si avvia?

  4. #24
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Togliendo i punti a massa e non montando il chip funziona come dovrebbe.
    Rimontando il chip però si avviava,appariva il boot logo e poi errore 12.
    Allora ho preso la lente d'ingrandimento ho ricontrollato le saldature dei pin del chip sotto la mobo e ho notato che un pin non andava a toccare proprio totalmente!
    Infatti se quando accendevo la console (con chip montato) lo forzavo leggermente verso le porte del pad,questa si avviava bene e non dava più problemi.
    Adesso l'ho rifatta bene e la console funziona come dovrebbe.
    Però il cog**one sono stato io,perchè quel giorno che ho fatto le saldature se avessi utilizzato il flussante (purtroppo al momento l'avevo finito e non mi andava di aspettare che mi arrivasse) tutto sto sbattimento me lo sarei risparmiato!
    Vabbè,come si dice,sbagliando s'impara!
    Quindi (per ora!) problema risolto e se non era per te Pa0l0ne già l'avevo lanciata dalla finestra!
    Poi ci sarebbe un'altra cosuccia,una sciocchezza che però a me non piace.
    Ho un'altra console,una 1.6 che monta un Aladdin XT (la comprai già chippata) e chi gliel'ha montato ha fatto in modo che quando si accende la console parta già in chip on,quindi senza stare li a premere brevemente o più a lungo il tasto d'accensione.
    Questa console ha il boot logo di colore blu che a me non piace molto e vorrei sostituirlo con quello verde classico!
    Come si fa per cambiarlo?
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  5. #25
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Ti basta riflashare evoxm8+ sull'aladdin XT. E' stato sicuramente moddato con EvTool.
    Denny80 likes this.

  6. #26
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Grazie di tutto Pa0l0ne,se non ci fossi bisognerebbe inventarti!
    Tommino81 likes this.
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  7. #27
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Eilà riecchime!
    Stavolta però non è un problema della console ma una curiosità che nell'ultima mezz'oretta mi sta solleticando il cervellino!Lo chiedo qui senza che sto ad aprire un altro thread,che dei miei già ce ne son troppi!
    Ho una pistoletta Joytech Sharp Shooter 2 che è per Ps1 e 2,volevo sapere se con le opportune modifiche la si può far funzionare sull'xbox (parlo sempre della mia vecchietta 1.4.....e anche 1.6 perché no! )
    La pistoletta è identica in tutto e per tutto a quella di questa immagine (foto presa da Google):



    anche i connettori sono gli stessi della mia.
    Ho trovato su Google un'altra immagine della stessa pistola ma con il connettore della xbox,il che mi fa pensare che qualcosa si potrebbe fare se l'elettronica interna è la stessa!
    Voi smanettoni che ne dite?
    Ultima modifica di Denny80; 21-09-15 alle 22: 52
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  8. #28
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Forse e dico forse, un converter del genere potrebbe funzionare:

    Playstation 2 to Xbox Controller Converter - PS2 Gamepad Joypad to Xbox Adapter

    Una "mod" diretta senza passare per un converter la vedo dura: un pad Xbox classic si interfaccia in usb 1.1, un pad Playstation ha un pinout totalmente proprietario. Forse se per ragione di produzione hanno usato sulla lightgun lo stesso controlller poi interfacciato con l'uno o l'altro metodo..hai qualche speranza. Se te la senti, prova ad aprire la lightgun e vediamo la pcb...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-09-15 alle 23: 37
    Denny80 likes this.

  9. #29
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Allora Paolo,intanto mi sono ricordato di avere questi adattatori e magari potrebbero funzionare (il secondo non lo mai aperto e non saprei se funge)



    poi questa e la pcb della pistola





    Non so se si riesce a leggere la sigla del pic,comunque c'è scritto PIC160745-I/SO 04504KW
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  10. #30
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Credo che la gestione dei controlli sia eseguita appunto dal codice presente su quel pic e quindi fatta ad hoc per il pinout psx, quindi non credo sia fattibile una conversione diretta se non mettendo mano al codice. Inoltre mancherebbe poi totalmente l'interfaccia hardware USB che trasla i comandi (può' farlo un pic? Boh...non credo).
    Modda la porta pad della xbox...che come già' detto e' una USB e vediamo se empiricamente il converter che hai svolge il suo lavoro..ho qualche dubbio...ma mai dire mai...
    House of the dead 3 e naturalmente un bel CRT..

  11. #31
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Paolo ho già questa mod usb sul pad,credo sia la stessa cosa!



    Ma comunque non sono convinto che la pistola funzioni,anche se dovesse riconoscerla,perché ho un lcd!

    EDIT

    Ed infatti non funziona,non me la riconosce nemmeno il pc!Il pc mi rileva solo l'adattatore!
    Fino a qualche mese fa avevo la EMS Top Gun 3 ma l'ho venduta perché non la usavo mai,adesso l'avrei usata!A saperlo prima mannaggia!
    Dai c'abbiamo provato,non ci siamo riusciti ma in fondo tentar non nuoce!
    Ultima modifica di Denny80; 22-09-15 alle 01: 15
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

  12. #32
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Pero' quella mod sul pad e' per una eventuale pendrive USB da utilizzare come memory card. Io intendevo moddare l'ingresso pad sulla console (tagliare il connettore proprietario e sostituirlo con una USB standard in modo da poter inserire l'adattatore che hai)

  13. #33
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Ciao Pa0l0ne,per il momento credo che il cavo mod non serva perché stamattina ho provato la pistola sulle console per cui è stata creata,cioè la ps1 e 2 con il risultato che non funziona proprio!!!!
    Ed ecco il perché collegandola al pc con l'adattatore non la rilevava!
    Infatti poi scavando nei meandri del mio cervello mi sono ricordato perché ce l'avevo buttata li nell'armadio!!!
    Ultima modifica di Denny80; 22-09-15 alle 19: 29
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=