www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ps2 v14 con modbo750 v1.99 non legge i giochi ps1

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ps2 v14 con modbo750 v1.99 non legge i giochi ps1

    Buongiorno,
    mi è tornata la passione per le vecchie care Ps2 e sono andato subito a prendermene una su ebay.
    Mi arriva una SCPH 75004, ci installo un modbo 750 e funziona alla grande con i giochi Ps2 ma con i Psx no, né originali ne backup. Inserendo il disco si sente che lo carica ma poi esce la schermata del browser dove si vede la memory card e il disco stesso anche cliccandoci sopra nn succede niente. La versione del modbo è la v1.99 e cercando in rete ho letto che quella versione nn legge più i giochi psx anche collegando bene i punti Y,CX,SX.
    Voi per caso ne sapete qualcosa?
    I cd li legge perchè funzionano il cd dello swap magic e quello con su ulaunchelf quindi il problema non è la lente, i settaggi del modbo sn tutti su ON, il resto va tutto ok quindi il chip è installato bene!
    Oltre che ricontrollare i punti y cx sx cosa mi consigliate di fare?? cambiare chip?? usare lo swap magic le poche volte che vorrò usare un gioco psx?? Consigliatemi voi che ne sapete sicuramente di più! Grazie!

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Non devi accenderla tenedo premuto il tasto d'accensione per qualche secondo per abilitare i PS1?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14
    sinceramente nn lo so... io sapevo di questa funzione: "Circle - Boots Chip/system into PSX DVD Video mode. This forces the PS2 to either play PS1 games or DVD movies." tenendo premuto cerchio quando appare il logo matrix ma anche provando nn cambia niente! devo provare a tenere premuto il tasto o è la stessa cosa di premere cerchio? stasera farò altre prove...

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Quoto X-ray da un altro lido:
    Devi entrare nel menù del modbo ed attivare l'opzione multidisk e vedi che dopo funziona...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14
    è attivata!

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    I modbo su alcune ps2 slim non mi hanno mai fatto leggere i giochi ps1 dandomi il tuo stesso problema
    Ho usato i 750 760 1.93 etc
    Credo siano proprio incompatibili
    Invece con chip più costosi tipo il prodigy o l'infinity originale mi andavano
    Sempre clonazzi sono.....
    Ultima modifica di higu; 03-03-15 alle 14: 02

  7. #7
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Con i modbo760 mai avuto problemi. Altri clonaxxi non ho mai provato.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    14
    quindi se anche ricontrollando i collegamenti continua a dare problemi mi consigliate di cambiare chip?? se no cambio anche ps2 tanto stasera dovrebbero portarmi una 77004....! eventualmente uno swap magic come lo vedete? tanto nn giocherò a chissà quanti titoli per ps1.... o per il fatto che c'è quel chip lì anche con lo swap nn partirebbero??

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Con modbo 750 non serve nulla, partono e basta...ricontrolla con multimetro i punti sx cx e y
    ovvio che non userai molto i dischi ps1 ma se vuoi un installazione completa..strano, ma dovrebbero essere quelli sopratutto sx che è incastrato tra altri condensatori magari fa ponte o quant'altro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •