www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Mauroz

Discussione: Modbo 4.0 su PS2 SCPH 77004 GH-52-51

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Modbo 4.0 su PS2 SCPH 77004 GH-52-51

    Salve a tutti
    Una settimana fa ho ordinato un modchip modbo 4.0 e ieri l'ho montato, nonostante sia la mia prima mod tutto è collegato correttamente... niente sbavature... niente corti e saldature lucide...ho utilizzato dei fili argentati autospellanti da 0.5mm, un saldatore con punta piccola da 15W, stagno da 0.8mm 60/40 e pasta flussante.
    Ma ho un problema...
    La Console si accende e appare il logo Matrix... ma resta piantata lì... se inserisco un cd o dvd il disco gira e la lente lo legge... se provo a resettare o spengo la console e la riaccendo accade di nuovo la stessa cosa.... logo matrix persistente... c'è un secondo problema... dopo 2 o 3 volte che spengo o riaccendo il loro matrix non appare più... e per farlo riapparire devo staccare completamente l'alimentazione per qualche minuto e poi ricollegare e a quel punto riappare il logo e il ciclo ricomincia... allora ho provato una cosa... ho tenuto l'alimentazione staccata per 10 minuti e poi ho riattaccato... e ho tenuto premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo per farla partire originale... risultato? parte correttamente ( arriva al browser e tutto )... però dopo un poco il suono si distorce un pochino... se resetto la console o la spengo e la riaccendo non parte nemmeno come originale e devo staccare l'alimentazione di nuovo per 10 minuti!!!
    Che problema può essere? sto diventando matto -.- lo schema che ho seguito è quello per la GH-51-51 per il modbo 750 ( tanto i collegamenti sono uguali ) http://www.modbo.it/downloads/750/V15-GH051-51.jpg
    Per il punto Y ho usato l'alternativo.... può essere il modchip che è difettoso? Ho ricontrollato scrupolosamente le saldature con la lente di ingrandimento e sembra tutto ok....
    Spero potete aiutarmi, se serve qualche foto chiedete pure.
    Ultima modifica di Totix; 10-12-14 alle 13: 51

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    posta foto installazione e usa fili più grossi per Vcc e GND
    Pa0l0ne likes this.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4
    ecco le foto:
    PS2 mod Pictures, PS2 mod Images, PS2 mod Photos, PS2 mod Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    PS2 mod Pictures, PS2 mod Images, PS2 mod Photos, PS2 mod Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    Poco fa ho riprovato a farla partire... e nulla... in modo del tutto casuale a volte il logo matrix appare e a volte no... anche senza staccare l'alimentazione... a volte quando l'accendo non appare il logo e appena faccio reset appare... da originale funziona e stavolta ( senza aver toccato nulla ) non ci sono distorsioni del suono...

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    La qualità della foto e presumo anche delle saldature non sono il massimo...
    Ultima modifica di tsunami666; 10-12-14 alle 16: 07

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4
    il punto è SX è collegato nel punto sotto nella resistenza di colore bianco... è sbagliato? così ho visto nello schema... purtroppo la mia fotocamera è quella che è e le foto non vengono bene ma avrò ricontrollato decine e decine di volte e la saldature guardando le schema sembrano a posto, il punto alternativo l'ho visto in svariate foto di questa motherboard e in un post di questo forum mi pare.

  6. #6
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    per fortuna che le saldature erano ok.Da quel filo spelacchiato immagino non siano granchè, comunque se si inchioda seconda me un qualche corto c' è



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    4
    ricontrollo tutto con il tester

  8. #8
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    l'installazione è tutta da rifare
    .

  9. #9
    Membro L'avatar di pit-one
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59
    Ciao
    Ma quale punto del mobdo hai collegato sul cippone?
    non mi sembra che da schema quel punto sia collegato!
    l'unico punto da collegare sul cippone è dalla parte opposta ed è il clock
    se non ricordo male
    Pit-one

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente Scritto da Totix Visualizza Messaggio
    ecco le foto:
    PS2 mod Pictures, PS2 mod Images, PS2 mod Photos, PS2 mod Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
    PS2 mod Pictures, PS2 mod Images, PS2 mod Photos, PS2 mod Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

    Poco fa ho riprovato a farla partire... e nulla... in modo del tutto casuale a volte il logo matrix appare e a volte no... anche senza staccare l'alimentazione... a volte quando l'accendo non appare il logo e appena faccio reset appare... da originale funziona e stavolta ( senza aver toccato nulla ) non ci sono distorsioni del suono...
    Il logo per fare un esempio non appare quando premi o tieni premuto reset quindi disattivi il modchip finho a riavvio
    se da originale funziona, sono di "certo" le saldature
    Ultima modifica di Tomasso; 11-12-14 alle 19: 58

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    è l'installazione da rifare con coraggio stavolta.

  12. #12
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Dai ripassa le più brutte che ce la fai
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •