www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ps2 slim si spegne quando chiudo il coperchio! Help me!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Ps2 slim si spegne quando chiudo il coperchio! Help me!

    Salve a tutti, sono alle prese con una ps2 slim v14 con MXL4 che ha un difetto piuttosto strano: la console funziona perfettamente quando il coperchio č aperto ed č possibile accenderla e si ha segnale video e audio, ma quando chiudo il coperchio della ps2 con o senza gioco, la console si spegne.
    Aprendola ho notato che il problema si ha quando si preme lo switch presente sulla basetta del tasto power. In pratica premendo questo switch il led passa da rosso (o verde) a spento. Rilasciando poi lo switch il led ritorna rosso. Ho giā provato con un altra basetta, mentre il flat della basetta non ho provato a cambiarlo, ma i suoi contatti sono tutti perfetti quindi non credo ci sia bisogno di cambiarlo.
    Credo che ci sia un corto da qualche parte, ma non penso che il problema sia dovuto alla modifica, perché se ci fosse un problema nei collegamenti del modchip, la console non si accenderebbe quando il coperchio č aperto.
    Mi potreste aiutare? Grazie.

  2. #2
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    stacca il filo del reset dalla mod e fammi sapere
    Ca tu Puozz passā nu uaio...
    T'addā venė nā smoppta violenta...
    e nun ia tenč ne o cess p'cacā nč a carta pe te pulezzā!!!

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao caio, mi č venuto in mente che potesse essere il filo reset del modchip il problema e prima che mi rispondessi l'ho mosso un po' perché probabilmente non faceva bene contatto. Per adesso il problema si č risolto. Secondo te il problema potrebbe essere stato dovuto a quel filo non saldato bene? Semmai ora provo a staccarlo e risaldarlo per risolvere definitivamente ed evitare che il problema si ripresenti.

  4. #4
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Localitā
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    l'idea di staccare reset per forzare il chip a restare in stato comatoso
    sicuramente il difetto non sta nella saldaura di quel filo
    al max in qualche filo in corto della zona controller
    Ca tu Puozz passā nu uaio...
    T'addā venė nā smoppta violenta...
    e nun ia tenč ne o cess p'cacā nč a carta pe te pulezzā!!!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Allora, mi sono accorto che erano collegati sia il filo f che il filo h nella zona controller. Sapendo che i due fili non dovrebbero stare collegati entrambi, ho staccato il filo f e il problema che c'era si č risolto. Comunque grazie per avermi risposto, caiomasters.
    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •