www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By tsunami666

Discussione: Ps2 fat v10 led giallo e schermo nero. Aiuto!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Ps2 fat v10 led giallo e schermo nero. Aiuto!

    Salve a tutti, vi scrivo perché sono alle prese con una nuova ps2, una fat v10 (50004) con MoBo GH-026.
    La ps2 in questione era inizialmente modificata. Io l'ho acquistata però per fare pratica con il saldatore e provare a rifare la modifica.
    Così ho tolto il modchip ed ero pronto a rimodificare la console, ma purtroppo a questo punto la ps2 ha iniziato a manifestare uno strano problema: in stand-by il led invece che essere rosso è giallo, mentre quando l'accendo il led diventa verde. Mentre la console resta accesa non arriva nessun segnale video nè audio, dopodiché, dopo circa 6-7 secondi la console ritorna in stand-by e il led ritorna giallo.
    I tentativi che ho fatto sono i seguenti:
    1) Eliminati con la trecciola eventuali corti sul Bios;
    2) Controllati i fusibili (trovato PS12 saltato e prontamente sostituito con un altro fusibile dello stesso amperaggio);
    3) Tolto l'LA
    4) Tolto e rimesso integrato del Bios per scongiurare il caso in cui ci fossero corti sotto i piedini;
    5) Sostituito il Bios con un altro di una V9.
    Nonostante tutto ciò il comportamento della play resta invariato.
    Mi potreste aiutare? Grazie.
    Vi allego una foto del led giallo:
    Nome: led giallo.JPG
Visite: 222
Dimensione: 54.0 KB
    Ultima modifica di stefano2014; 12-11-14 alle 16: 46

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198

    Ps2 fat v10 led giallo e schermo nero. Aiuto!

    Qualche corto oppure sembra che siano accesi sia il rosso sia il verde insieme. Boh
    Foto della piastra con il dettaglio delle zone "manipolate" potrebbero aiutare.
    Cerca uno schema con le tensioni e verificale.

    Il bios di una V9 non è proprio la stessa cosa di una V10...


    Inviato dal mio iDiot utilizzando Topatalk
    Ultima modifica di tsunami666; 12-11-14 alle 18: 45

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho controllato le tensioni: i 3.3V sono ok, mentre nel punto 5V prima apparivano 2V con il tester; trovato anche il ps13 saltato e sostituito con un fusibile di amperaggio leggermente maggiore (0.7A contro i 0.4 originari), anche i 5V sono ok.
    Ho anche rimesso il Bios che stava all'inizio, ma la situazione resta invariata.
    Ecco alcune foto:
    Nome: zona bios 1.JPG
Visite: 166
Dimensione: 81.3 KB
    Nome: zona bios 2.JPG
Visite: 182
Dimensione: 85.2 KB
    Nome: zona abghi.JPG
Visite: 141
Dimensione: 76.4 KB
    Nome: zona reset.JPG
Visite: 162
Dimensione: 54.8 KB
    Nome: zona scex.JPG
Visite: 163
Dimensione: 63.6 KB

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione; mi sono accorto vedendo per bene la zona bios di un corto in questa zona:
    Nome: zona bios corto.JPG
Visite: 157
Dimensione: 79.7 KB
    Così, usando la trecciola, ho provato a togliere il corto ma ho peggiorato la situazione, staccando tre contatti (indicati in rosso nella foto):
    Nome: contatti staccati bios.JPG
Visite: 158
Dimensione: 66.6 KB
    Inoltre il punto evidenziato in blu nella foto risulta a massa.
    Come posso risolvere?
    Vi prego, aiutatemi! Non vorrei che questa fosse la mia ennesima ps2 irrecuperabile!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Mi scuso anticipatamente per l'up fatto in anticipo e vi prego di non chiudermi il thread per questo. Volevo solo ringraziarvi per le "pronte risposte" che mi state dando.
    Fate prima a dirmi chiaro e tondo "vai via da questo forum perché non vogliamo più aiutarti vista la tua incapacità dimostrata rompendo svariate ps2".
    Purtroppo però non trovo una valida alternativa a consoleopen per esprimere i miei dubbi e per chiedere consiglio sui guai che spesso combino.
    Io non sono esperto come voi, questo è sicuro, ma sto cercando di imparare; ho solo 16 anni e ho scoperto il mondo dell'elettronica e del modding da poco tempo.
    Tutti voi (chi più chi meno) sarete sicuramente diventati gli esperti che siete ora grazie all'esperienza. E come si può fare esperienza se non imparando dai propri errori?
    Quindi vi prego, date anche a me una possibilità e rispondetemi.
    Grazie.
    Ultima modifica di stefano2014; 14-11-14 alle 15: 19

  6. #6
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Visto che questo è un help desk a pagamento ti rispondo:
    inizia a ripristinare le piste che ti sei portato vie e ci risentiamo.
    Nel frattempo spolvero la sfera di cristallo e ti invierò la soluzione tramite RIBA.
    stefano2014 likes this.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao, il problema è proprio ripristinare le piste. Cosa devo fare precisamente?
    Ultima modifica di stefano2014; 14-11-14 alle 15: 52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •