www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By caiomasters

Discussione: Ps2 chip senza nome (forse prodigy) con problemi. Cosa fare?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Ps2 chip senza nome (forse prodigy) con problemi. Cosa fare?

    Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema: sono alle prese con una playstation 2 slim 77004 che è modificata con un chip senza nome che a prima vista sembrerebbe un prodigy ma non ne sono sicuro. Ecco una foto:
    Nome: chip ps2.JPG
Visite: 441
Dimensione: 94.3 KB
    Comunque questa play 2 ha diversi problemi: in primo luogo avvia senza difficoltà sia cd che dvd originali, ma il problema che si presenta è quello nell'avvio dei backup. Questi ultimi si avviano solo una volta ogni tanto mentre la maggior parte delle volte esce la schermata "inserire un disco playstation o playstation 2" (la schermata rossa con i cubi per intenderci). Inoltre se si lascia la ps2 in standby per un po' di tempo e si prova poi a riaccenderla, a volte accade che non arriva nessun segnale né video né audio ma il tutto si risolve togliendo la spina della console dalla presa.
    Secondo voi questi problemi sono dovuti al modchip (la cui installazione è comunque fatta abbastanza bene) o ad altri fattori?
    Come posso risolvere?
    Grazie in anticipo.

    P.S: Ecco anche le foto dell'installazione (che comunque non è stata effettuata da me):
    Nome: installazione 1.JPG
Visite: 379
Dimensione: 88.6 KB
    Nome: installazione 2.JPG
Visite: 353
Dimensione: 99.6 KB
    Nome: installazione 3.JPG
Visite: 349
Dimensione: 97.6 KB
    Nome: installazione 4.JPG
Visite: 357
Dimensione: 102.7 KB
    Nome: installazione 5.JPG
Visite: 351
Dimensione: 71.6 KB
    Nome: installazione 6.JPG
Visite: 380
Dimensione: 77.4 KB

    EDIT: Su uno degli integrati del modchip c'è scritto Parallax.
    Ultima modifica di stefano2014; 24-10-14 alle 18: 34

  2. #2
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    non è un prodigy perchè monta flipfliop e non ha fix onboard

    resta cmq molto simile visto che si basa su chip sx

    i difetti lamentati possono dipendere da un
    laser stanco evidenziato da un pessimo codice del chip

    io proverei prima un nuovo laser ...

    edit:
    dai una bella pulita alla zona bios
    Ultima modifica di caiomasters; 24-10-14 alle 19: 06
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao caiomasters, ti ringrazio per il consiglio; ora prenoto un nuovo laser e appena mi arriva provo a cambiarlo e ti faccio sapere.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Visto il problema della schermata NERA che si presenta ogni tanto mi concentrerei di più sulla zona BIOS, solitamente da questi sintomi

    Il laser non penso dato che originali vengono letti perfettamente.

    Per capirsi la zona bios è questa :

    Nome: installazione 6.JPG
Visite: 323
Dimensione: 70.1 KB

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Scusa chojin, ma quella che hai cerchiato in rosso è la zona "a b g h i". Quella del bios non è dove ci sono i punti "m n o p q t u v r w"?

  6. #6
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    esatto, chojin si è confuso

    cmq quando il laser è" stanco" il difetto + ricorrente è proprio quello
    masterizzati non letti con cubi rossi a video conseguenza del fatto che il supporto ha un indice di riflessione molto + scadente rispetto agli originali
    X-ray likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  7. #7
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Si mi sono confuso....é un pó che non le faccio :-D cmq ti consiglio di guardare comunque quella zona, era il punto più complicato da saldare in tutta la mod e spesso qualche filo non andava a far bene contatto

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao, vi aggiorno sulla situazione: ho comprato due lenti e le ho ritirate oggi; provandole entrambe, il problema è lo stesso. In realtà adesso la play legge solo dvd originali, neanche più i cd. In seguito si è sviluppato un nuovo problema: la ps2 si accende ma poi inizia a riavviarsi da sola, la ventola inizia a girare fortissima e infine la console si spegne.
    Devo dire che mi sono accorto di una cosa che non quadra sul modchip: erano collegati contemporaneamente sia il punto F che il punto H e io so che questo potrebbe causare problemi. Ho provato prima a scollegare F e H, poi alimentazione e massa del modchip ma i problemi sono rimasti invariati. Infine ho smontato del tutto il chip, ma il problema continua a ripresentarsi. Non so se questo auto-spegnimento e questi autoriavvii siano dovuti ad un corto da qualche parte, ma non mi sembra che ce ne siano sul bios e ho anche controllato tutti i fusibili e sembrano apposto.
    Idee??

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ora che te la sei bruciata puoi provare a staccare i fusibili escludendo direttamente le zone. vedi se resta accesa.. no? almeno. Eh già. Sono giunto a questa conclusione dopo aver sfogliato schemi di 77004 per un pochetto. ... $$$
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao Babilozzo, non credo che possano essere i fusibili il problema, perché li ho controllati e danno tutti continuità. Inoltre ho provato anche a misurare i loro voltaggi sotto tensione e sono tutti ok. Comunque mi potresti spiegare meglio quello che dovrei fare secondo te? Devo staccare un fusibile alla volta e vedere se la play si accende?

    EDIT: Mi sono accorto di uno strano valore sul punto 3.3v, che invece che misurare 3.3v misura sui 6.3v. Potrebbe essere questo il problema? Se sì come posso risolverlo?

    EDIT2: Mi potreste dire per favore anche come misurare th4000 e th8001? Sono anche questi dei fusibili?
    Ultima modifica di stefano2014; 28-10-14 alle 15: 49

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ehilà... C'è nessuno??

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Allora, praticamente la console resta accesa (anche se con schermo nero) finché nel punto 3.3v c'è effettivamente una tensione di 3.3v. Quando invece la tensione passa senza un motivo apparente a 6.4v, si inizia a sentire dalla tv un beep prolungato e la console si spegne. Qualcuno mi può aiutare?

    EDIT: Ho risolto il problema della tensione cambiando il componente mm1662f; ora la tensione del punto 3.3v è sempre corretta, ma la ps2 passa da accesa subito a spenta. Immagino che comunque sto perdendo tempo a descrivere il problema, visto che in questo forum nessuno mi vuole più aiutare...
    Ultima modifica di stefano2014; 30-10-14 alle 22: 35

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ALT! non è colpa nostra, se nessuno ti aiuta,
    Evidentemente nessuno ha (voglia) una 77004 sotto mano da analizzare e si parla di ps2 e consigli gratuiti , cosa vuoi di più dalla vita che renderci partecipi delle tue avventure??..eh!
    Io te l'ho detto che proverei a togliere i fusibili, ma non sò quali esattamente, .. prova quelli che alimentano la zona del controller lente. Se hai voglia di capie capisci, i forum sono fatti per condividere le esperienze principalmente.

    P.s. se si è corrotto il bios puoi fare anche i salti mortali senza risolvere nulla
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-10-14 alle 10: 13
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •