www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree1Likes

Discussione: Ps2 con matrix infinity clone (Witron) non legge niente. Lente non si muove!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Ps2 con matrix infinity clone (Witron) non legge niente. Lente non si muove!

    Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema: ho comprato una ps2 70004 con modchip witron infinity.
    In pratica la play non legge nulla e in particolare la lente non si muove e non emette neanche la luce.
    Ho già provato a sostituire la lente, ma il problema è sempre lo stesso. E' come se non arrivasse la corrente alla vite senza fine (ovvero il motorino sled della lente).
    Ho controllato i fusibili e ho sostituito il ps17 (prima di sostituirlo la play non si accendeva proprio) e il ps13 con dei fili.
    Inoltre vedendo il chip ho notato che il filo H non è collegato. Non so se è importante, ma io sapevo che sui cloni del matrix si doveva collegare.
    Nome: witron infinity.JPG
Visite: 269
Dimensione: 78.2 KB
    Come posso fare?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    o H o F li devi collegare. Ma e' indipendente dal discorso della lente; quella dovrebbe funzionare a priori

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, ti ringrazio per la risposta. E per quanto riguarda il problema della lente, come posso risolverlo?

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Mi concentrerei sulla flat o sui fuse, ma se nn vuoi perder tempo prova a cambiare tutto il gruppo ottico

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Purtroppo ho già controllato tutti i fusibili un paio di volte e anche i flat ed è tutto ok. Ho anche provato a fare il test dell'rs e mi da tutti e quattro i valori tra 585 e 590 mV.
    In più ho già provato anche a cambiare l'intero gruppo ottico (sia la lente, sia il motorino sled sia il motorino del disco), ma non cambia niente. Hai qualche altro consiglio?
    Ultima modifica di stefano2014; 19-10-14 alle 17: 46

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Provato a togliere il chip e vedere se la console va da originale?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao titty, ho seguito il tuo consiglio, ma la lente non va neanche con console originale. Altre idee??

  8. #8
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Verifica le resistenze tracking e focus, non credo abbia fatto bene a cambiare i 2 fusibili con un filo



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao Mauroz, ho misurato le resistenze e sia quelle di focus che quelle di tracking mi danno 40kohm. Considerando che dovrebbero essere 30k e 100k, credo siano andate.
    Ricordo che comunque è montato sulla scheda madre della ps2 anche il fix salvalente.
    Come si può risolvere? Riguardo ai fusibili, come avrei dovuto fare per sostituirli correttamente?

  10. #10
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Allora metti le resistenze con quelle corrispondenti come dovrebbero essere.Per i fusibili avresti dovuto mettere altri fusibili di pari valore



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ho riprovato di nuovo a misurarle e mi sono accorto che avevo messo i puntali nei punti sbagliati. Mi esce 100k su due resistenze e 30k su altre due. Quindi dovrebbero essere apposto. In pratica (non so se sbaglio) ho misurato con il tester su 200k gli estremi delle quattro resistenze che ho cerchiato in rosso nell'immagine.
    Nome: tracking e focus.JPG
Visite: 219
Dimensione: 84.2 KB
    Ho fatto bene?

  12. #12
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Si hai misurato nel modo corretto



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, quindi escludiamo che siano le resistenze. Ricapitolando:
    - fuse ok
    - flat ok
    - rs ok
    - res track e focus ok
    - gruppo ottico intero cambiato
    - chip tolto
    - ho effettuato anche il reset del bios (cortocircuitando il punto u e quello tra u e v) due volte ma non è cambiato niente.
    Avete altri consigli??

  14. #14
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    la lente si sposta verso il centro del disco?
    .

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao X-ray, no, la lente non si muove proprio e non emette luce, ma non credo che possa essere un problema di lente, perché ne ho provate già più di una ma la situazione è la stessa.

  16. #16
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Se nn si muove proprio nemmeno verso il centro è da cambiare l' RS anche se la misurazione sembra ok, è inutile che perdi altro tempo
    .

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Concordo... alla fine io direi che è lui il colpevole
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, vi ringrazio per l'aiuto, ma credo di non essere in grado di cambiarlo, quindi meglio lasciar stare. Comunque ora sono alle prese con un'altra ps2 ma apro un nuovo thread visto che il problema è diverso.

  19. #19
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    falt? come ti sembra il falt? è integro? prova a toccarlo mentre chiudi gli switch
    Babilozzo likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da caiomasters Visualizza Messaggio
    falt? come ti sembra il falt? è integro? prova a toccarlo mentre chiudi gli switch
    Grande intuizione. Potrebbe essere il consenso degli switch rotto!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •