www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree7Likes
  • 3 Post By Titty
  • 2 Post By spn
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By AtTiLa`

Discussione: [XBOX 1] Posseduta dai fantasmi - si accende da sola :) help me

  1. #1
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72

    [XBOX 1] Posseduta dai fantasmi - si accende da sola :) help me

    Ciao a tutti ragazzi...

    la mia xbox 1 moddata con xecuter 2.6 (+ hd mod) ha cominciato tutto a un tratto a fare le bizze, si è accesa da sola!

    ora la situazione è questa:

    - appena connetto il cavo di alimentazione si accende (ma non si vede nulla sulla tv)
    - l'unico modo per spegnerla è staccare l'alimentazione


    mi sono detto: è l'alimentatore, ma provando a sostituirlo, ho ottenuto lo stesso risultato
    allora ho rimosso dalla piedinatura il chip (l'unico cavo saldato l'ho mantenuto saldato...non penso crei interferenza con la prova), ma si accende sempre da sola lasciando il display "vuoto"


    che posso fare???

    è morta completamente????

    grazie mille per il supporto.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Controlla il condensatore dell' orologio... dovresti trovarlo o fulminato o che inizia a perdere elettrolito.

    Nn ricordo quale sia so che è parte forntale Superiore della Mobo diatro le porte pad
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Mi sa che sono andati 2 o 3 elettrolitici...

    Vediamo se riesco a farvi vedere



    http://imgur.com/0HttHYH,nwffjv0

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Toglilo, smonta la scheda e girala sottosopra e fai una foto della zona... se osservi trovi le piste mangiate. Basta ripristinarle e ritorna tutto OK

    Il cond puoi anche non metterlo

    GLi altri 2 penso siano buoni non mi è mai successo che si rompessero. Se vuoi andar sicuro li cambi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Controlla il condensatore dell' orologio... dovresti trovarlo o fulminato o che inizia a perdere elettrolito.

    Nn ricordo quale sia so che è parte forntale Superiore della Mobo diatro le porte pad
    Che memoria! sempre il nr1.

    @spn
    Con il chip sfilato dall'header ma il d0 a massa è normale che la console non si avvii. la situazione è questa? comunque cambia quei condensatori e ripristina eventuali piste interrotte e vedi che si risolve.
    Il condensatore dell'orologio non è indispensabile al funzionamento puoi semplicemente levarlo dovrebbe essere quello da 1f 2.5v

  6. #6
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Appena ho un secondo di tempo lo faccio e vi aggiorno...

    la "difficoltà" è solo riuscire a smontare gli rca senza doverli dissaldare tutti (sono 6 ! in uno spazio relativamente "piccolo")

  7. #7
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Ciao a tutti ragazzi! Ho tolto il condensatore dell'orologio e la x pare stabile! Ora vorrei fargli un refresh di xbmc ma quale versione trovo? Ne esiste una aggiornata che poi si auto aggiorna?

    Grazie mille!

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    L' ultima versione se non ricordo male è vetusta...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Eh ovviamente è altamente probabile che non sia più mantenuta...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di ZioPippoSSJ
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,044
    XBMC4XBOX v3.5 final è di nemmeno un mese fa
    ovviamente puoi solo scaricati i sorgenti e co pilarteli con l'xsdk che dovresti recuperati nell'underground..
    http://www.xbmc4xbox.org.uk


    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Entriamo davvero in un mondo in cui per me diventa difficoltoso muovermi...

    Immagino che un compilato sia illegal (ma non immorale)
    ZioPippoSSJ and Babilozzo like this.

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da spn Visualizza Messaggio
    Entriamo davvero in un mondo in cui per me diventa difficoltoso muovermi...

    Immagino che un compilato sia illegal (ma non immorale)
    Su Eurasia fanno di queste magie...
    ZioPippoSSJ likes this.

  13. #13
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Ciao ragazzi... la mia console continua a fare cose strane...condensatore tolto...e sembra andare tutto bene...

    Dopo 10 minuti si riaccende da sola...per 3 volte ogni 10 minuti...dopo che la spengo regolarmente con il tasto Power, smette di funzionare. ..il tasto Power non da più segno di vita. ..

    Pensavo fosse qualcosa nel plug dei pulsanti...smontato tutto completamente na niente...continua a essere posseduta

    Qualcuno ha delle idee per provare a mettere in moto la x? Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [XBOX 1] Posseduta dai fantasmi - si accende da sola :) help me-uploadfromtaptalk1415823970931.jpg  

  14. #14
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    magari dico una cosa stupida ma per accendersi da sola deve avere l'impulso da qualche parte, esclusi i pulsanti che hai controllato io guarderei attentamente la mobo se ci fosse qualche piccolo corto anche causato da una piccola pallina di stagno caduta per errore ma prima ancora controllerei l'alimentatore smontandolo e in special modo i plug che vanno ad alimentare la piastra e tutto intorno

  15. #15
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Ho guardato tutta la mb con la lente ma niente di sospetto ...

    Questa xbox non la capisco più ... dopo che si è accesa da sola il tasto Power diventa inefficace... se fosse un corto dovrebbe esserci sempre non solo quando gli pare , sbaglio?

  16. #16
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    hai controllato con il tester tutti i valori dell'alimentatore se corrispondono e se sono costanti per un paio di minuti ciascuno???

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Visto che il condensatore/batteria è saltato producendo acido devi controllare le piste che partono dal connettore di accensione (non ricordo il nome) fino al chipset sicuramente sono danneggiate e causano questo problema mi è già capitato ai suoi tempi e devi pulire per bene tutto il percorso e riparare dove serve.
    Controlla anche sotto la mainboard mi raccomando!!
    Pa0l0ne likes this.

  18. #18
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Pulendo molto bene sotto finalmente la x sembra esorcizzata. .. ora la tengo monitorata per verificare che sia stabile

    Ora però ho una domanda "di sistema":da xchanger 2.5 parte da solo il dvd se carico un bios? Provo a spiegarmi meglio: non parte più xbmc e lo vorrei reinstallare. .. ma non ho modo di far partire un ftp per copiarlo ...

  19. #19
    Membro L'avatar di filippo75pg
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    64
    premesso che del concetto che hai scritto ho capito poco, ma in quel poco ho inteso "reinstallare xbmc" e "no ftp".
    Allora intanto bisogna capire il motivo per cui non puoi fare tutto con un client ftp, se il motivo è che non hai piu una dash dentro la console è facile risolvere perchè basta che metti un'installer qualsiasi dentro il lettore e una volta fatta la boot vai su impostazioni e leggi l'ip che ha assegnato e ti ci colleghi senza nemmeno installare nulla, se invece con ti funziona la scheda di rete o comunque non puoi utilizzarla sempre da installer gli dici di mettere come dash primaria xbmc ma installa anche evolution-x, ti dico questo perche se metti solo xbmc e poi vuoi aggiornarla alla piu recente non potrai sovrascrivere tutti i file perchè molti ne resteranno in uso invece quando vorrai aggiornarla basta che lanci evolution-x, tutti i file di xbmc a quel punto non saranno piu in uso e con un client ftp o mettendo tutto in un cd eliminerai la vecchia cartella xbmc e metterai la nuova

  20. #20
    spn
    spn è offline
    Membro L'avatar di spn
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Aldebaraan
    Messaggi
    72
    Domani provo e vi dico come va! Grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=