www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Mauroz
  • 1 Post By The Pusher
  • 2 Post By xboxbs
  • 1 Post By Tomasso
  • 1 Post By chojin

Discussione: Ps2 slim non funziona più in seguito a modifica... Help me!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Ps2 slim non funziona più in seguito a modifica... Help me!

    Ciao a tutti, premetto che questa è la prima modifica che effettuo su una ps2. Vi scrivo perché la mia ps2 ha smesso di funzionare dopo che l'ho modificata con modbo 750. Dalle foto (che vi allego) sembra che la modifica l'ho effettuata abbastanza male.
    Comunque iniziamo dall'inizio: avevo una ps2 slim v14 gh-037-12 modificata con apple 75k + fix salvalente (tra l'altro non necessario) che però non permetteva di leggere i giochi ps1. Ho provato in primo luogo a togliere il condensatore scex da 4.7nF, ma non sono riuscito a risolvere del tutto il problema (i giochi partivano raramente).
    Così ho deciso di togliere il modchip apple 75k e ho installato al suo posto un modbo 750 che avevo da parte. A questo punto alla play si accendeva ancora il led verde, ma c'era schermo nero. Nel cercare di capire quale fosse il problema, ho inavvertitamente creato un corto sul "cippone" cxd, come vedete in questa foto:Nome: cxd.JPG
Visite: 370
Dimensione: 44.0 KB
    Ora la play purtroppo si accende ma si spegne subito dopo (ovviamente sempre schermo nero).
    Come posso fare a risolvere questo problema?
    Nella teoria, analizzando la situazione credo che i problemi da risolvere in ordine di importanza siano:
    1) corto sul cxd;
    2) eventuali altri corti che causano schermo nero.

    Vi allego alcune foto della modifica:

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Sul cxd vedo un megacorto e in zona fix pare abbia usato una saldatrice.Prova a togliere tutto e a pulire bene.Usa flussante e un saldatore adeguato.Usa la trecciola per togliere i corti, ma vista la situazione dubito possa risolvere
    Anzi forse è meglio non prosegua hai veramente fatto il disastro
    Ultima modifica di Mauroz; 29-08-14 alle 15: 35
    Debugbrain likes this.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Mandala a qualcuno.
    chojin likes this.

  4. #4
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    metti il saldatore in una cassaforte e non aprirla più
    portala da qualcuno prima che sia troppo tardi
    chojin and Debugbrain like this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  5. #5
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    E ci credo che non va...
    Dannata potenza di calcolo!!

  6. #6
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    bellissima ...come opera contemporanea ti è venuta bene, come mod forse un po meno

    cmq con quel corto è normale lo schermo nero...prima di comprometterla definitivamente FERMATI
    Ultima modifica di caiomasters; 29-08-14 alle 19: 04
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, grazie a tutti per le risposte. Credo che rinuncerò.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    ma perche non hai levato il vecchio chip? scusa la domanda
    ma che saldatore hai usato?
    Ultima modifica di Tomasso; 01-09-14 alle 20: 06

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao tomasso, non ho tolto il vecchio chip perché probabilmente il modder che l'aveva installato l'ha incollato e infatti non si riusciva più a staccare.
    Comunque ho usato un saldatore pro's kit da 40W. Voi esperti del mestiere quale saldatore e che tipo di stagno usate? Inoltre non avendo flussante ho usato al suo posto la pasta salda. Secondo te va bene lo stesso?

  10. #10
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    Citazione Originariamente Scritto da stefano2014 Visualizza Messaggio
    Ciao tomasso, non ho tolto il vecchio chip perché probabilmente il modder che l'aveva installato l'ha incollato e infatti non si riusciva più a staccare.
    Comunque ho usato un saldatore pro's kit da 40W. Voi esperti del mestiere quale saldatore e che tipo di stagno usate? Inoltre non avendo flussante ho usato al suo posto la pasta salda. Secondo te va bene lo stesso?
    Flussante > pasta salda
    Dannata potenza di calcolo!!

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    Guarda non sono del mestiere, ma con il chip e l'awg ti compravi anche il flux, se hai usato stagno dell'1.5 siamo aposto, il biadesivo lo tagliavi con 1 taglerino. non smettere vacci con più calma la prossima volta.

    Sent from my MiracleBlade
    Ultima modifica di Tomasso; 02-09-14 alle 18: 13
    Pa0l0ne likes this.

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Citazione Originariamente Scritto da stefano2014 Visualizza Messaggio
    Ciao tomasso, non ho tolto il vecchio chip perché probabilmente il modder che l'aveva installato l'ha incollato e infatti non si riusciva più a staccare.
    Comunque ho usato un saldatore pro's kit da 40W. Voi esperti del mestiere quale saldatore e che tipo di stagno usate? Inoltre non avendo flussante ho usato al suo posto la pasta salda. Secondo te va bene lo stesso?
    Per il saldatore personalmente ne uso di vari wattaggi (anche a gas) a seconda del lavoro che devo svolgere o dove lo svolgo, il tuo va anche bene (io ne uso in quel caso uno da 25W) ma hai bisogno di molta pratica, procurati una scheda elettronica da "buttare" (L'ideale sarebbe una scheda tv a tubo catodico) e comincia a saldare e dissaldare i componenti grandi finchè la saldatura quando hai finito sia lucida come le saldature del fix che non hai toccato, dopo passi ai componenti più piccoli per finire poi a quelli microscopici e infine a saldare con cavo AWG che è autospellante fino ad ottenere le saldature come quel fix piccole, lucenti e senza essere spellati di un chilometro, arrivato a quel punto se te la senti ripulisci quell'obbrobio e la rifai.
    Ci vuole pratica per saldare e probabilmente ci metterai un bel pò prima di avere padronanza del saldatore ma se lo vuoi fare segui l'iter che ti ho suggerito e non fare come i neopatentati che come hanno la patente e una macchina (e non una qualsiasi vogliono quella potente) vogliono fare gli schumaker per la strada.

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ok, grazie a tutti per le risposte.

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    allora come è andata? altri tentativi?

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao Tomasso, ti ringrazio per l'interessamento. Comunque, ho comprato un saldatore migliore 20w con la punta sottilissima e lo stagno 60/40 da 0.7 mm e devo dire che ora sto riuscendo meglio a saldare. Ora ho acquistato una ps2 slim 70004b per cercare di modificarla. Ho quasi finito di installarvi un modbo 760, ma vorrei sapere, prima di finire l'installazione, se è necessario anche il fix salvalente. Dovrebbe essere una v13 se non sbaglio; la scheda madre è una gh-032-31.
    Se serve il fix, vorrei sapere se posso usare quello della vecchia scheda madre ormai andata.
    Grazie in anticipo.

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    211
    se è compreso nella conf. non vedo il perchè usare quello vecchio, boh prova con google non dovrebbe servire affatto il fix comunque...

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    No, il modbo 760 non l'ho comprato nuovo, ma l'ho preso da un'altra scheda madre, quindi al momento ho solo il vecchio fix che stava sulla scheda madre della ps2 del primo post. Comunque sono riuscito a effettuare la modifica con successo. Infatti la ps2 si accende, lo schermo si vede ed esce anche la scritta "Modbo Chip" all'avvio.
    Riguardo al fix salvalente, tu sei sicuro che non serve nella v13? Sul sito ufficiale modbo c'è scritto che ci vuole, mentre c'è scritto che è facoltativo in altri siti, come per esempio su quello di Romeo: (RoyaleAm)
    Ora di chi mi devo fidare?
    Nel dubbio io lo metterei ma mi servirebbe uno schema che non trovo da nessuna parte (anche perché non so che tipo di fix è quello che ho)...
    Comunque ti allego una foto dell'installazione del chip:
    Nome: modifica ps2.JPG
Visite: 291
Dimensione: 85.8 KB

  18. #18
    Membro L'avatar di Brisma
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    81
    Mi rivolgo ai più esperti a scopo didattico.

    Ma per curiosità, è possibile ripristinare circuiti martoriati come quelli del primo post?
    Con che cosa si potrebbe rimuovere tutto quello stagno/flux eccedente e con che tecnica?
    Inoltre moltissimi smd sembrano in corto tra loro, conviene più dissaldarli pulire tutto e rimetterli o ormai sostituirli con dei nuovi?
    <- [ BrISmA ] - >
    ********************
    Membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it/
    ********************
    Skype: brisma88 - eM@il: brisma@gmail.com

  19. #19
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Ma sono i file del cavo di rete? Sconsigliato, sono troppo rigidi e rischi di strappare i punto dove sono saldati.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da Brisma Visualizza Messaggio
    Mi rivolgo ai più esperti a scopo didattico.

    Ma per curiosità, è possibile ripristinare circuiti martoriati come quelli del primo post?
    Con che cosa si potrebbe rimuovere tutto quello stagno/flux eccedente e con che tecnica?
    Inoltre moltissimi smd sembrano in corto tra loro, conviene più dissaldarli pulire tutto e rimetterli o ormai sostituirli con dei nuovi?
    direi che è abbastanza semplice con del flussante e una treccia dissaldante.
    Tomasso likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •