www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pit-one

Discussione: Playstation 2 slim non legge giochi di backup ps1 !!! Help!

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90

    Playstation 2 slim non legge giochi di backup ps1 !!! Help!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perché ho un problema; ho comprato una ps2 v14 modificata il cui proprietario mi ha detto che la play leggeva i giochi a volte sì e a volte no. Provando vari giochi, ho notato che la ps2 non leggeva né i giochi ps1 originali né quelli di backup, mentre leggeva perfettamente cd audio, cd ps2 (originali e di backup) e dvd ps2 (originali e di backup). Smontando la console, ho visto che è montato un modchip apple 75k a cui però non era collegato il filo s; ho preso lo schema e ho saldato il cavo nel punto s. Tuttavia ora la ps2 legge i giochi originali di ps1, ma non quelli di backup ps1 (ovviamente tutto il resto è rimasto invariato).
    Ho letto su Internet che potrebbe essere necessario togliere il condensatore scex da 4,7nF. Mi sapreste dire dove si trova in questa foto?

    Nome: punto s.JPG
Visite: 187
Dimensione: 89.9 KB

    Nome: punto s (2).JPG
Visite: 141
Dimensione: 12.6 KB

    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pa0l0ne's Rotten Brain
    Messaggi
    190
    Hai provato ad avviare la ps2 tenendo premuto il tasto di reset per 2 sec.? (Se lo tieni premuto per 4 sec. disabiliti il chip). In questo modo forzi l'avvio dei giochi PSX1/DVD Film

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao e grazie per la risposta. Comunque ho già provato a fare come hai detto, ma funziona tutto (anche dvd film originali) tranne i cd ps1 di backup e i dvd film di backup.
    Non è che si deve togliere il condensatore scex? Se sì me lo potresti indicare nella foto?

  4. #4
    Membro L'avatar di pit-one
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59
    Ciao
    il condensatore è quello dove c'è saldato il filo S
    se lo togli riposizioni il filo S sul pad vuoto dove prima vi era il condensatore
    Inoltre se riporti la console originale devi rimettere il condensatore altrimenti
    i giochi psx non funzioneranno.
    Pit-one
    MamaMilk likes this.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Pa0l0ne's Rotten Brain
    Messaggi
    190
    Diciamo anche che quell'apple 75k non era proprio "il massimo"...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Grazie a tutti; tolto il condensatore, ora la play 2 funziona perfettamente con i giochi cd ps1 di backup. Si può chiudere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •