www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By HOPE_die_FAST

Discussione: Problema con PlayStation RGB e giochi ntsc

  1. #1
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96

    Problema con PlayStation RGB e giochi ntsc

    Salve,
    Ho recentemente collegato la mia vecchia ps1 (PAL) allo schermo LCD tramite cavo rgb.
    Sui giochi PAL provati nessun problema sui colori (crash bandicoot 1-2-3), mentre se uso giochi NTSC (tutti quelli provati) si formano delle linee oblique che si muovono leggermente, soprattutto nelle tonalità tra il rosso ed il giallo. Inoltre ci sono dei problemi di sfarfallio anche sul menú PlayStation che compare quando si avvia la console senza disco
    Questo problema invece non si presenta con l'uscita RCA che però ha una qualità video minore..
    Non credo dipenda dallo schermo che non supporta il segnale poiché ci sono altre console collegate e questo problema lo presenta solo la PlayStation 1
    Di seguito vi allego una immagine


    Secondo voi è risolvibile il problema?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di sk8er000; 17-04-14 alle 18: 24

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    l'rgb lo usavo pure io ma solo con certi giochi ovviamente, a volte avevo lo sfondo verde, cambiando cavo con l'originale si sistemava, comunque non è la tv, ma il cavo (che non è diffettoso)

  3. #3
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    E quindi quale cavo servirebbe?
    Oppure mi serve una ps1 NTSC per i giochi NTSC in RGB?
    Grazie!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    ti serve un cavo tipo questo
    Nome: lrgscalePS3_scart_lead.jpg
Visite: 589
Dimensione: 19.9 KB
    -Criscros- likes this.
    Maybe...

  5. #5
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    È esattamente quello che ho provato oggi
    Non ha la parte cilindrica che serve per attenuare le interferenze, però nei giochi NTSC mostra queste linee oblique..
    Ultima modifica di sk8er000; 17-04-14 alle 20: 09

  6. #6
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Al tempo anch'io avevo problemi di righe come nel tuo caso e per risolvere il problema mi consigliarono un cavo scart non originale,esattamente questo

    Nome: img3419u.jpg
Visite: 617
Dimensione: 167.7 KB

    Però ora si trovano solo come quello postato da Hope,uno simile ce l'ho anch'io perché lo presi per la ps2,solo che nemmeno il mio ha la parte cilindrica però sul connettore che va dietro la play ha un rca per il video ed uno switch DVD-GAME e lo produce la Keyteck.
    Se riesci a rimediare questo della foto che ho messo sicuramente risolvi il problema!
    Ultima modifica di Denny80; 17-04-14 alle 20: 24

  7. #7
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Grazie! Quello della keytech ti da problemi? Ora provo a cercarlo..
    Purtoppo tutti quelli che ho trovato non indicano la marca..quello che ho preso nella foto aveva quei cilindri sia in cima che in fondo ma me ne hanno mandato uno senza..
    É il terzo in un mese che compro
    Ultima modifica di sk8er000; 17-04-14 alle 20: 26

  8. #8
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Questo sembrerebbe simile, che ne dite?
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=380886503508

  9. #9
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Guarda,sinceramente quello della Keyteck non saprei perché non l'ho mai collegato sulla ps1,sempre e solo sulla ps2,ora faccio qualche prova e ti faccio sapere!

    Citazione Originariamente Scritto da sk8er000 Visualizza Messaggio
    Questo sembrerebbe simile, che ne dite?
    http://pages.ebay.com/link/?nav=item...d=380886503508
    Potrebbe essere,perchè il colore è quello ma bisogna vedere poi se funziona!
    Il problema è che oggi come oggi ci sono 230495858 mila miliardi di cavi per ps1,mentre al tempo quello grigio quello era!
    Ultima modifica di Denny80; 17-04-14 alle 20: 38

  10. #10
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Grazie mille! Purtroppo hai ragione..e oltre a essere moltissimi fanno pure male..
    Ultima modifica di sk8er000; 17-04-14 alle 20: 41

  11. #11
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    guarda se prendi quelli scrausi della "extreme" gia quello di per se funziona lo montavo su una one che mi passò per le mani ai tempi,guarda se hai il selettore sul tuo e se lo hai smuovi il tastino.alla fine anche un cavo di quelli ps2 per il discorso dei dvd visti in verde va bene.
    Maybe...

  12. #12
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    In quello che ho nonostante ha anche l'input RCA non ha il selettore..eppure questo era tra i meglio gatti che ho trovato..

  13. #13
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Allora,ho fatto la prova con il Keyteck e già nel logo Playstation si vedono le righe come si vedono a te ma rispetto al cavo originale è molto meglio.
    Poi ho fatto la prova tra il keyteck e quello grigio,il grigio si vede molto meglio ma le righe seppure quasi invisibili rimangono!
    Con il buon vecchio tubo catodico mi ricordo che i giochi si vedevano benissimo,bei tempi!
    Se il tuo lcd nelle impostazioni ti da la possibilità di selezionare ntsc anziché pal farei una prova,giusto per curiosità,purtroppo il mio non mi da questa possibilità e non posso verificarlo!

  14. #14
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Eh lo so purtroppo i crt sono ingombrantissimi.. Purtroppo no, il televisore non mi dà la possibilità di scegliere però tra le varie console attaccate mi manda tranquillamente il PAL 50 e 60 e NTSC, solo la ps1 mi da questo problema sui giochi NTSC.. Qualcuno sa se a livello di componentistica del cavo si possa intervenire? Ad esempio nella MVS mettere dei trimmer mi ha cambiato tantissimo la resa cromatica

  15. #15
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Allora, ho fatto ulteriori prove:
    In RCA il problema lo da ugualmente è solo che si nota meno vedendo peggio..
    Poi ho notato che nei giochi in PAL si notano queste linee:

    Rival Schools PAL: http://youtu.be/IXhwbLifYco

    Ma molto meno che nella versione NTSC:
    Rival Schools NTSC: http://youtu.be/55qtOHydOKE

    Purtroppo questo è l'unico gioco che ho in entrambe le versioni.
    Con una PlayStation NTSC vedrei meglio i giochi NTSC?
    Quando ci giocavo anni fa sul CRT non notavo tutta questa differenza..

  16. #16
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    So che il post è vecchio, ma nel caso qualcuno abbia lo stesso problema volevo informare che ho risolto e come:
    Allora le tv LCD oggi sono quasi tutte Region free quindi da quello non poteva dipendere.
    I cavi ne ho provati a bizzeffe ma l'unica cosa che cambia sensibilmente è il fruscio dell'audio a seconda della qualità del cavo.
    Quindi l'unica variabile poteva essere la ps1.
    Credo che il modchip che rende le ps1 Region free bypassa solo il controllo regione, ma se la ps1 è Pal continuerà a lavorare a 50hz.
    Io ho risolto il problema con una ps1 developer verde (in realtà 2 perché la prima mi è arrivata rotta).
    Questo modello oltre a leggere i backup senza modchip è anche Region free.
    Comunque credo che vada bene una qualunque ps1 ntsc a 60hz
    Ultima modifica di sk8er000; 07-07-14 alle 14: 08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=