www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree5Likes

Discussione: Problemi xbox 1

  1. #1
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Problemi xbox 1

    Apro questo nuovo topic perchè non ho avuto nemmeno il tempo di montare il nuovo hdd che giá ho 2 problemi. Li elenco per importanza:
    1) ieri dopo aver caricato coinops sull'hdd mi stavo girando tranquillamente la lista dei giochi. Clicco su un gioco (halo) e appena avvio la partita noto che il personaggio tende ad andarmi sempre verso destra come se il controller fosse bloccato. Ovviamente ho provato a cambiare sia porta dove collegare il controller che il controller stesso ma il risultato è uguale. Comunque da quel momento l'xbox dá questo difetto, anche mentre scorro nei menù, sia da originale che da modificata quindi ne compromette la funzionalitá in quanto non mi permette di andare su nessun programma e/o menù sulla sinistra dello schermo.
    2) per scrupolo in seguito ho provato a caricare il mio dvd originale sia di halo che azurik che need for speed ma questi il lettore nemmeno li legge dicendo che sono sporchi o rigati. Sono venuto a conoscenza però che questo problema del lettore ha iniziato a farlo quando mia sorella per far partire la modifica ha tenuto premuto per oltre 30 secondi il pulsante di accensione. Da quel momento il lettore che è un thomson non legge più.
    La cosa strana è che per partizionare l'hdd mi ha letto x wizard.
    P. S.
    Ho una modifica con modchip. Da quello che mi ha detto un altro utente è un aladdin xt+
    Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere
    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  2. #2
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: Problemi xbox 1

    Up

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  3. #3
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Sinceramente non so che dirti,io avrei fatto sia la prova delle porte che cambiare controller proprio come hai già fatto,è una cosa nuova per me!

  4. #4
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: Problemi xbox 1

    Grazie denny. Allora aspetto qualcuno che mi dia qualche consiglio. Male che va potrei provare a riformattare tutto l'hdd e vedere se va. Anche se quel problema me lo da anche con xbox in modalità originale

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  5. #5
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Hai provato a scambiare le 2 porte sulla scheda madre? Se il problema persiste penso che ti sia saltata la logica ... ne ho una con lo stesso problema e sto sostituendo la mobo.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Problemi xbox 1

    Citazione Originariamente Scritto da kazoom Visualizza Messaggio
    Hai provato a scambiare le 2 porte sulla scheda madre? Se il problema persiste penso che ti sia saltata la logica ... ne ho una con lo stesso problema e sto sostituendo la mobo.
    No io ho provato a collegare il controller a tutte e 4 le porte ma da lo stesso problema

  7. #7
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: Problemi xbox 1

    Up

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma secondo me è il controller .. dovresti provare a collegare una tastiera usb al bus, e vedere se navighi nelle schermate di unleash x o evox dipende da che dash hack hai installata, o più semplicemente provare un'altro controller oppure riparare quello rotto. Probabilmente la tua sorellina ha abusato di lui

    Ti dò la piedinatura delle porte solo un attimo che controllo il mio adattatore
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-01-14 alle 13: 57
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    R: Problemi xbox 1

    Ho 2 controller. Provati tutti e 2. Tutti e 2 stesso problema, cioè vanno verso destra. Possibile che nel giro di mezzo secondo si siano rotti 2 controller? Secondo me è qualche problema alla scheda madre perchè ripeto il controller funzionava alla perfezione, appena ho aperto un gioco ha iniziato ad andarmi verso destra e non l'ha smessa più

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Utilizza il controller incrociando le braccia. Vedrai che il difetto sparira'.
    Denny80 likes this.

  11. #11
    Demon
    Guest
    grande paolone =)

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    ahahahaha... prova comunque a collegarci una tastiera se vuoi , se è andato il controller usb della scheda madre che sarà probabilmente nel southbridge la vedo dura...

    Nome: pinout usb.png
Visite: 115
Dimensione: 109.9 KB

    pinout del mio adattatore xbox/usb
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Problemi xbox 1

    Mi sa che devo procurarmi una nuova xbox. Proprio ora che avevo coinops 5......

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma la tua xbox se è una delle prime versioni dovrebbe avere la USB Daughter Board



    se è così magari puoi tentare di ripararla o recuperarne una su internet
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Mario, se la vendi fammi sapere..

  16. #16
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma la tua xbox se è una delle prime versioni dovrebbe avere la USB Daughter Board



    se è così magari puoi tentare di ripararla o recuperarne una su internet
    perdona l'ignoranza ma avere quel tipo di scheda che vantaggi comporta?
    Maybe...

  17. #17
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Problemi xbox 1

    Effettivamente la mia xbox é la versione 1.0 quindi dovrebbe essere provvista di USB Daughter Board. Il problema é capire se effettivamente é quello rotto, e dove trovarlo. Al momento c'é solo su siti dove pagherei piú di spedizione che di pezzo in quanto non sono italiani. Qualcuno di voi ha un vecchio rottame di una v 1.0 da dove reperirlo?

  18. #18
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    è staccabile dalla scheda madre, quindi si potrebbe sostituire i componenti più facilmente, nelle versioni successive alla 1.0 /1.1 questa dongle board è stata inglobata sulla scheda madre direttamente.

    Il problema é capire se effettivamente é quello rotto
    @ mario90 collegaci una tastiera usb .. ma allora ti viene il dubbio che i controller siano scoppiati? lol
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-01-14 alle 18: 11
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  19. #19
    Regular Member L'avatar di mario90
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Problemi xbox 1

    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    è staccabile dalla scheda madre, quindi si potrebbe sostituire i componenti più facilmente, nelle versioni successive alla 1.0 /1.1 questa dongle board è stata inglobata sulla scheda madre direttamente.



    @ mario90 collegaci una tastiera usb .. ma allora ti viene il dubbio che i controller siano scoppiati? lol
    Il fatto é che non ho capito come devo collegare quella specie di adattatore che mi hai mostrato LOOOOL. Cosa devo aprire?

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh niente quell'adattatore è un mio cimelio era solo per mostrarti il collegamento fra i tipi di connettore ma tu devi collegare una presa usb direttamente ai fili che dalle prese esterne della x arrivano al dongle su basetta della foto al post #16

    Oppure ci colleghi alla parte staccabile della spina del controller un connettore uguale che andrai a collegare ad una presa usb ma puoi anche solo infilare i 4 fili che vanno alla presa usb nel fori del connettore staccabile, verificando con il tester le polarità e i collegamenti prima di collegarci una periferica ovviamente.

    Oppure prendi il collegamento usb direttamente dalla porta di espansione del controller come illustrato qui..

    mike.chambers: Creating a USB Adapter for the Xbox Controller

    Calcola che è anche possible che il cavo del controller sia danneggiato e che ti faccia brutti scherzi cmq.

    E infine possibile far girare una distro linux cambiando bios (cromwell) sul modchip cosi d apoter verificare per bene la funzionalità del controller usb.
    Ultima modifica di Babilozzo; 24-01-14 alle 19: 00
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=