Visualizzazione Stampabile
-
Problemi xbox 1
Apro questo nuovo topic perchè non ho avuto nemmeno il tempo di montare il nuovo hdd che giá ho 2 problemi. Li elenco per importanza:
1) ieri dopo aver caricato coinops sull'hdd mi stavo girando tranquillamente la lista dei giochi. Clicco su un gioco (halo) e appena avvio la partita noto che il personaggio tende ad andarmi sempre verso destra come se il controller fosse bloccato. Ovviamente ho provato a cambiare sia porta dove collegare il controller che il controller stesso ma il risultato è uguale. Comunque da quel momento l'xbox dá questo difetto, anche mentre scorro nei menù, sia da originale che da modificata quindi ne compromette la funzionalitá in quanto non mi permette di andare su nessun programma e/o menù sulla sinistra dello schermo.
2) per scrupolo in seguito ho provato a caricare il mio dvd originale sia di halo che azurik che need for speed ma questi il lettore nemmeno li legge dicendo che sono sporchi o rigati. Sono venuto a conoscenza però che questo problema del lettore ha iniziato a farlo quando mia sorella per far partire la modifica ha tenuto premuto per oltre 30 secondi il pulsante di accensione. Da quel momento il lettore che è un thomson non legge più.
La cosa strana è che per partizionare l'hdd mi ha letto x wizard.
P. S.
Ho una modifica con modchip. Da quello che mi ha detto un altro utente è un aladdin xt+
Se vi servono altre informazioni non esitate a chiedere :)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
R: Problemi xbox 1
Up
-
Sinceramente non so che dirti,io avrei fatto sia la prova delle porte che cambiare controller proprio come hai già fatto,è una cosa nuova per me!
-
Grazie denny. Allora aspetto qualcuno che mi dia qualche consiglio. Male che va potrei provare a riformattare tutto l'hdd e vedere se va. Anche se quel problema me lo da anche con xbox in modalità originale
-
Hai provato a scambiare le 2 porte sulla scheda madre? Se il problema persiste penso che ti sia saltata la logica ... ne ho una con lo stesso problema e sto sostituendo la mobo.
-
Problemi xbox 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
kazoom
Hai provato a scambiare le 2 porte sulla scheda madre? Se il problema persiste penso che ti sia saltata la logica ... ne ho una con lo stesso problema e sto sostituendo la mobo.
No io ho provato a collegare il controller a tutte e 4 le porte ma da lo stesso problema
-
Up :(
-
Ma secondo me è il controller .. dovresti provare a collegare una tastiera usb al bus, e vedere se navighi nelle schermate di unleash x o evox dipende da che dash hack hai installata, o più semplicemente provare un'altro controller oppure riparare quello rotto. Probabilmente la tua sorellina ha abusato di lui :D
Ti dò la piedinatura delle porte solo un attimo che controllo il mio adattatore :D
-
Ho 2 controller. Provati tutti e 2. Tutti e 2 stesso problema, cioè vanno verso destra. Possibile che nel giro di mezzo secondo si siano rotti 2 controller? Secondo me è qualche problema alla scheda madre perchè ripeto il controller funzionava alla perfezione, appena ho aperto un gioco ha iniziato ad andarmi verso destra e non l'ha smessa più
-
Utilizza il controller incrociando le braccia. Vedrai che il difetto sparira'.
-
-
Allegati: 1
ahahahaha... prova comunque a collegarci una tastiera se vuoi , se è andato il controller usb della scheda madre che sarà probabilmente nel southbridge la vedo dura...
Allegato 15648
pinout del mio adattatore xbox/usb :D
-
Problemi xbox 1
Mi sa che devo procurarmi una nuova xbox. Proprio ora che avevo coinops 5......
-
Ma la tua xbox se è una delle prime versioni dovrebbe avere la USB Daughter Board
http://www.llamma.com/xbox/images/USB.jpg
se è così magari puoi tentare di ripararla o recuperarne una su internet
-
Mario, se la vendi fammi sapere..
-
Citazione:
Babilozzo
perdona l'ignoranza ma avere quel tipo di scheda che vantaggi comporta?
-
Problemi xbox 1
Effettivamente la mia xbox é la versione 1.0 quindi dovrebbe essere provvista di USB Daughter Board. Il problema é capire se effettivamente é quello rotto, e dove trovarlo. Al momento c'é solo su siti dove pagherei piú di spedizione che di pezzo in quanto non sono italiani. Qualcuno di voi ha un vecchio rottame di una v 1.0 da dove reperirlo?
-
è staccabile dalla scheda madre, quindi si potrebbe sostituire i componenti più facilmente, nelle versioni successive alla 1.0 /1.1 questa dongle board è stata inglobata sulla scheda madre direttamente.
Citazione:
Il problema é capire se effettivamente é quello rotto
@ mario90 collegaci una tastiera usb :) .. ma allora ti viene il dubbio che i controller siano scoppiati? lol
-
Problemi xbox 1
Citazione:
Babilozzo
è staccabile dalla scheda madre, quindi si potrebbe sostituire i componenti più facilmente, nelle versioni successive alla 1.0 /1.1 questa dongle board è stata inglobata sulla scheda madre direttamente.
@ mario90 collegaci una tastiera usb :) .. ma allora ti viene il dubbio che i controller siano scoppiati? lol
Il fatto é che non ho capito come devo collegare quella specie di adattatore che mi hai mostrato LOOOOL. Cosa devo aprire?
-
Eh niente quell'adattatore è un mio cimelio :D era solo per mostrarti il collegamento fra i tipi di connettore ma tu devi collegare una presa usb direttamente ai fili che dalle prese esterne della x arrivano al dongle su basetta della foto al post #16
Oppure ci colleghi alla parte staccabile della spina del controller un connettore uguale che andrai a collegare ad una presa usb ma puoi anche solo infilare i 4 fili che vanno alla presa usb nel fori del connettore staccabile, verificando con il tester le polarità e i collegamenti prima di collegarci una periferica ovviamente.
Oppure prendi il collegamento usb direttamente dalla porta di espansione del controller come illustrato qui..
http://mesh.typepad.com/hacks/xbox/u...on_adapter.gif
[url=http://mesh.typepad.com/blog/2005/01/creating_a_usb_.html]mike.chambers: Creating a USB Adapter for the Xbox Controller[/url]
Calcola che è anche possible che il cavo del controller sia danneggiato e che ti faccia brutti scherzi cmq.
E infine possibile far girare una distro linux cambiando bios (cromwell) sul modchip cosi d apoter verificare per bene la funzionalità del controller usb.
-
Problemi xbox 1
Ho tagliato uno dei 2000 connettori del controller dell'xbox e adesso lo saldo ad un usb femmina
-
Incredibile ma vero. Dopo aver creato il mio adattatore usb ho collegato la tastiera e funziona. Subito dopo ho collegato il solito controller e anche quello ora funziona, nessun blocco, nessuno spostamento...
Adesso la mia domanda cambia:
La mia xbox è posseduta?
Seconda serie di domande:
Per il lettore come posso fare? Mi conviene cambiare la lente o tutto il lettore? Io ho un thomson che da quello che ho capito fa schifo. Posso sostituirlo con uno qualsiasi? Insomma accetto vostri consigli
-
anche il mio e' andato...ma se ne metti uno da pc.. non ti legge piu' gli originali...tanto vale che la colleghi al pc e i giochi li passi da li.... spendi meno
-
Si lo so. Solitamente metto i dvd nell'hdd. Però volevo far ritornare tutta l'xbox funzionante
-
Dipende dal problema sul lettore, voglio dire può essere la meccanica, l'ottica , il controller ecc.
Cmq hai visto che si è sbloccato.... (il controller usb) :D sono contento evidentemente un pò di manutenzione (intesa proprio come metterci mano) è bastata a far rinsavire stà daughter board usb! looool.
-
Problemi xbox 1
Citazione:
Babilozzo
Dipende dal problema sul lettore, voglio dire può essere la meccanica, l'ottica , il controller ecc.
Cmq hai visto che si è sbloccato.... (il controller usb) :D sono contento evidentemente un pò di manutenzione (intesa proprio come metterci mano) è bastata a far rinsavire stà daughter board usb! looool.
Si infatti ora va. Voi che siete piú esperti sapete dirmi se posso sostituire il mio lettore con uno qualsiasi (ovviamente per xbox) o serve lo stesso?
-
Secondo me funziona anche se non è il suo originale perchè non hanno tutte quelle protezioni come sulle 360 keyvault e cazzi vari.
Del resto I lettori dvd da pc non leggono i dischi xbox originali semplicemente perchè non sono stati "istruiti" nel firmware per decodificare le sequenze del filesystem xdvd , ma cmq leggono i dischi udf se collegati alla xbox , se ci fosse una protezione questi drive non verrebbero proprio considerati dal kernel della console.
Sarebbe figo estrarre il firmware dal lettore guasto e provare a caricarlo in un lettore con caratteristiche hardware identiche ... ha si quella si sarebbe una gallata :)
-
Citazione:
Babilozzo
Secondo me funziona anche se non è il suo originale perchè non hanno tutte quelle protezioni come sulle 360 keyvault e cazzi vari.
Del resto I lettori dvd da pc non leggono i dischi xbox originali semplicemente perchè non sono stati "istruiti" nel firmware per decodificare le sequenze del filesystem xdvd , ma cmq leggono i dischi udf se collegati alla xbox , se ci fosse una protezione questi drive non verrebbero proprio considerati dal kernel della console.
Sarebbe figo estrarre il firmware dal lettore guasto e provare a caricarlo in un lettore con caratteristiche hardware identiche ... ha si quella si sarebbe una gallata :)
Funzionava con questo trick uno specifico modello di lettore da pc...
Questo thread può forse servire: [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/4352-xbox1-e-lettore-dvd-per-pc.html[/url]
Un pò di files che potrebbero servire:
LG 8163
Codice:
https://www.dropbox.com/s/djulj228me2hbit/xbox_8163_adapter.zip
LG 8164
Codice:
https://www.dropbox.com/s/dpmfzed2j0cmw6u/xbox_8164_adapter.zip
Codice:
https://www.dropbox.com/s/h9dqtxbw9y2qz3b/xbox8164flasher_v1.0.rar
LG H30N
Codice:
https://www.dropbox.com/s/ppb54uwqcljpayg/xbox_H30N_adapter.zip
-
pero' rimane il problema del tasto di espulsione... poco male lo apri da dashboard... dato che vai di xbox1 di consiglio una chicca...un gioco mai rilasciato sul mercato ..(ma che poi fu sviluppato per 360) Kameo unrelease (lo puoi giocare solo con la mod)..la versione xbox 1 ..quella macchina aveva molto da dare.
-
Vedrò come fare, anche se presumo sia la lente in quanto x wizard lo legge. Tutti gli altri giochi no
-
Citazione:
mario90
Vedrò come fare, anche se presumo sia la lente in quanto x wizard lo legge. Tutti gli altri giochi no
manco gli originali? se sono backup può anche essere che si siano "smagnetizzati" ri dumpi rifai il disco e vedi se risolvi almeno hai la conferma che sia la lente!
-
guarda che il thompson per esperienza non legge tutto...dvd -r/+r cd-rw.. e non tutte le marche e velocita' di registrazione..
-
Si non legge proprio gli originali
-
allora e' come il mio... andato
-
Ottimo....