www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By AtTiLa`
  • 1 Post By X-ray

Discussione: PS2 Slim, schermo nero con giochi in DVD!!!

  1. #1
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292

    PS2 Slim, schermo nero con giochi in DVD!!!

    Buona sera ragazzi, per recuperare una ps2 slim, per un regalo, la suddetta come da titolo se cerco di avviare un gioco in DVD mi parte, gira correttamente, ma rimane su una schermata nera, ,mentre se provo a far partire un CD audi tutto ok...
    Anche i film in DVD stessa storia nulla da fare...
    Noto che sono stati modificati gli switch della presenza coperchio... (mod?? non ricordo...)

    Ho provato a dare una tarata alla lente, ma stesso risultato, devo insistere con la taratura, oppure cambio lente??
    Mi fa strano che parte co schermata nera, se non leggesse nulla non dovrebbe nemmeno partire???

    Grazie a tutti !!

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    lente andataaaaa

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Per i dvd video dipende dalla modifica, alcuni chip dovevi attivare la modalità dvd/ps1 tenendo premuto per 3/5 secondi o premere 2 volte velocemente il tasto accensione, lo schermo nero potrebbe essere il lettore o il chip controllare punti abg se non ricordo male.
    nexus likes this.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Non credo abbia chip...
    Quindi vado tranquillo di lente nuova??? approfitto... qualcuno di voi ne ha una???

  5. #5
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Rieccomi!!

    Lente nuova di secca, stessa storia, legge gli audio ma i giochi restano a schermo nero...

  6. #6
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ragazzi nessuna idea?? Lente nuova guasta???

  7. #7
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    apri sta console, secondo me ha un chip montato...
    genhack likes this.
    .

  8. #8
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    apri sta console, secondo me ha un chip montato...
    L'ho già aperta! sto facendo le prove a console aperta, non sembra avere chip, solo che è stato rimosso il sensore di apertura coperchio posteriore e quello anteriore è bloccato da del nastro, se non ricordo male c'era un kit tipo swapmagic che richiedeva questa modifica.
    HO controllato tutti e due i sensori e sono correttamente chiusi...

    La cosa che più mi fa strano è che non mi dice disco illeggibile o roba simile, mi parte lo schermo nero... e non succede nulla per parecchi minuti!! Ho anche controllato il settaggio video e ho impostato RGB senza miglioramenti...

    E pensa che era un regalo per dei biimbi a natale...

  9. #9
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    L'ho già aperta! sto facendo le prove a console aperta, non sembra avere chip, solo che è stato rimosso il sensore di apertura coperchio posteriore e quello anteriore è bloccato da del nastro, se non ricordo male c'era un kit tipo swapmagic che richiedeva questa modifica.
    HO controllato tutti e due i sensori e sono correttamente chiusi...

    La cosa che più mi fa strano è che non mi dice disco illeggibile o roba simile, mi parte lo schermo nero... e non succede nulla per parecchi minuti!! Ho anche controllato il settaggio video e ho impostato RGB senza miglioramenti...

    E pensa che era un regalo per dei biimbi a natale...
    attaccata in rgb o in component a me quel probema lo dava se la attaccavo alla tv col component per "colpa" del chip
    Maybe...

  10. #10
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Cioè?? Io ora ho il cavo in dotazione a cui ho sconnesso la scart e collego lo spinotto giallo dietro la tv...

    Un aggiornamento che non so se può essere utile, se inserisco un DVD non ps2, lo legge un momento e poi appare la scritta "inserire un dvd ps2", quindi forse i dvd li legge ma c'è qualche altro problema?? oppure non significa nulla???

    Sequenza: il dvd inzia a girare piano, la lente si ssposta verso il centro, il dvd accelera e la lente si posiziona al centro dvd esatto e STOP.
    Oneestamente il dvd accelera solo una volta, e non fa il solito rumore da lettore di PC tipo aspirapolvere...

  11. #11
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    Nome: component.gif
Visite: 396
Dimensione: 37.2 KB
    a me faceva schermo nero con questo cavo,poi come detto prima scoprii che dipendeva dal chip.bella patacca che ti hanno rifilato...
    Maybe...

  12. #12
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Ah ok, no io non ho chip, sicuramente usava swap magic, ma così a occhio ho idea che anche il laser comprato per "nuovo" in realtà non funziona... Non vedo altra soluzione...
    Il cavo uso quello rgb, una cosa nuova che ho notato è che nonostante la batteria tampone sia collegata se stacco l'alimentatore mi resetta data e ora... Non credo influisca oppure si??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=