www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree12Likes

Discussione: xbox no 360

  1. #1
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911

    xbox no 360

    buona sera a tutti
    ho tirato giù sotto una catasta di cose, questa console xbox perchè volevo fare un po di pulizzia. Ho provato ad accenderla ma la console da errori come 06, 07 o 12. Ho controllato il chip interno alla console e allora siccome non mi piaceva l'installazione ho staccato tutto e rifatto l'installazione, il chip in questione è un aladdin. Adesso la console si accende sola per la prima volta se la metto nella corrente. Se non collego l'HDD posso spegnere e accendere tranquillamente ma ovviamente mi da errore al lettore e all'HDD. Se collego l'HDD è capitato solo 1 volta sola che si avviasse correttamente alla dash. Soluzioni? qualcuno è ferrato con le console vecchie? domani vi faccio una foto dell'installazione. Siccome sono di nuova generazione io, mi sono perso il mondo delle ps1 ps2 e xbox. Sono nato con le 360 in mano e li si che mi diverto a moddare in tutti i modi
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ferrato no..direi ferrugginoso dopo 10 anni... cmq io ne ho una qui funzionante con un smartXX installato che gasa un xecuter bios X2 ..da paura, se hai bisogno , magari domani potrei dumparti un immagine del mio hd se volessi fare una prova per escludere problemi software. riflashando il bios anche ! magari con un xecuter .. Cavolo devo andarmi a rinfrescare la memoria. Cmq il pundo D0 sul via vicino al sb è fondamentale per escludere il bios onboard. ma forse se ha su l'aladdin hai il bios hack direttamente in nand!! hai per caso collegato il punto D0 ?

    http://www.llamma.com/xbox/Mods/Alad...stallation.htm

    To always enable your XT you will need to ground BT, this can be accomplished by running a wire from BT to any screw hole or to the pad on the chip in this photo.

    Ok allora puoi flashargli il bios xecuter a bombazza!

    All chips provided by Llamma are pre-flashed with Cromwell flash bios. You can easily flash your chip with the 256K bios of your choice using the user friendly network flashing method.
    Il cromwell bios è una specie di Xell, quindi un semplice bootloader linux striminzito tramite il cromwell carichi il software per flashare la nand hack ..al pari di quello che fà rawflash su 360 dopo che è stato caricato da xell.

    you do not want the last one in the list "flashBIOS v3.0.X" you will want a different 256K bios.
    beh in base alla revisione hardware della console dovresti trovare il bios più adatto.. su xbins c'è di sicuro!

    che versione hai? io ho una V1.0/1.1 addiruttura!
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-13 alle 22: 32
    djsaso likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ferrato no..direi ferrugginoso dopo 10 anni... cmq io ne ho una qui funzionante con un smartXX installato che gasa un xecuter bios X2 ..da paura, se hai bisogno , magari domani potrei dumparti un immagine del mio hd se volessi fare una prova per escludere problemi software. riflashando il bios anche ! magari con un xecuter .. Cavolo devo andarmi a rinfrescare la memoria. Cmq il pundo D0 sul via vicino al sb è fondamentale per escludere il bios onboard. ma forse se ha su l'aladdin hai il bios hack direttamente in nand!! hai per caso collegato il punto D0 ?

    Aladdin XT Installation

    To always enable your XT you will need to ground BT, this can be accomplished by running a wire from BT to any screw hole or to the pad on the chip in this photo.

    Ok allora puoi flashargli il bios xecuter a bombazza!



    Il cromwell bios è una specie di Xell, quindi un semplice bootloader linux striminzito
    si ho saldato il punto Do dal chip alla scheda madre, fatto male?
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hai fatto bene! chiedevo perchè non mi ricordavo più un cazzo ma ho editato il post sopra con un paio di dritte intanto
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    ho dimenticato che non so nulla di questa console, da cosa dovrei partire? dalla revisione della scheda madre? come faccio a riconoscere le varie cose?
    se può servire come info, io ho un aladdin V1.0-1.6
    Ultima modifica di djsaso; 03-06-13 alle 22: 41
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Allora sinceramente i miei ricordi sono opachi intanto magari faccio una foto alla mia così vedi se noti differenze sostanziali, ma guarda qui!

    Ecco: Xbox-Scene.com - HomeBrew Xbox 360 and Orignal Xbox News, JTAG/SMC Hack, DVD Firmware Mods, C4Eva iXtreme LT+, FW Hacks, Modchips, Kinect, Exploits, Modifications, Jailbreak, RRoD, Repair, Tutorials

    è una ficata quel tutorial, il video chip di cui parlano penso sia una versione "primitiva" dell'hana
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-13 alle 22: 46
    djsaso likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Allora sinceramente i miei ricordi sono opachi intanto magari faccio una foto alla mia così vedi se noti differenze sostanziali, ma guarda qui!

    Ecco: Xbox-Scene.com - HomeBrew Xbox 360 and Orignal Xbox News, JTAG/SMC Hack, DVD Firmware Mods, C4Eva iXtreme LT+, FW Hacks, Modchips, Kinect, Exploits, Modifications, Jailbreak, RRoD, Repair, Tutorials

    è una ficata quel tutorial, il video chip di cui parlano penso sia una versione "primitiva" dell'hana
    la mia scheda madre ha il chip connexant... immagine 1
    non ha la ventola sulla gpu...
    e il connettore di alimentazione della scheda madre è come quello dei PC fissi...
    la console ha la cover nera, quindi dovrebbe essere v1.2 o v1.3, correggimi se sbaglio?
    che sono curiose ste console, adesso valgono poco, però è divertente smanettare
    Ultima modifica di djsaso; 03-06-13 alle 22: 53
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da djsaso Visualizza Messaggio
    la mia scheda madre ha il chip connexant... immagine 1
    non ha la ventola sulla gpu...
    e il connettore di alimentazione della scheda madre è come quello dei PC fissi...
    ha lol! identica alla mia
    djsaso likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    ha lol! identica alla mia
    non capisco una cosa, perchè è partita la dash una sola volta?! e poi niente! una sola volta è andata a primo colpo, mha! XD
    Ultima modifica di djsaso; 03-06-13 alle 23: 06
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si ma quale dash? quella originale o quella hack ? (si chiama Evo-x ma ce ne sono alte! tipo avalaunch che io ho sul mio hd ad esempio.

    Xbox-Scene Tutorial: Format a new HD through FTP (EvoX)

    prima di fare questo però dovresti farti un dump del tuo hd ora, se non vuoi rigenerare da zero tutto il software, dashboard ufficiale ecc..

    Ma puoi anche provare a vedere se avvia qualcosa come un evox installer da dvd .. se trovo il link del tutorial lo posto

    Poi devi vedere se il chip è attivo o no tramite il collegamento del BT a massa come ti avevo scritto sopra... il filo che và al led centrale della X è collegato? studia un pò la procedura di installazione se vuoi capire come funzia il chip..

    http://www.xbox-scene.com/articles/beginnersguide.php

    Qui è tutto scritto A-Z

    http://www.xbox-scene.com/articles/hdd-install.php

    Anche questo molto interessante
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-13 alle 23: 16
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    puoi provare a farla partire con un dico tipo Xwizard e vedere se lo legge
    io ho una Crystal (1.6) e ai tempo ci avevo messo un akira 2 ma sinceramente ricordo ben poco . funziona ancora a meraviglia ho comprato anche il cavo component . quanti ricordi ... ci giocavo ad halo 2 su Kai. sto cercando di rielaborare qualcosa ma mi ricordo che i chip venivano cmq venduti programmati, l'akira 2 aveva 2 banchi , uno fino a 1.5 e l'altro per le 1.6 se ben ricordo
    Babilozzo likes this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    infatti come dice Babilozzo dovresti dare un occhiata ai vecchi tutorial e procurarti uno di quei dvd

  13. #13
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Si bravo korn!! lol Xwizard
    non mi veniva in mente! quello spacca e non hai tutte le seghe a scaricare i software uno per uno e leggere per ore tutorial infiniti, anche se interessanti per capirci qualcosa al dilà del semplice "masterizzo e gioco " in tutti i sensi
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  14. #14
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    in effetti e' vero , pero' puoi smanettarci anche dopo installando altro via ftp ecc. un anno fa preso dalla nostalgia mi son rifatto una partita ad halo 2 su kai , c'era ancora qualche nostalgico

  15. #15
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    intanto vi ringrazio per il supporto che mi state dando
    voglio sottolineare che non ho un lettore dvd montato sulla console, ho solo il suo HDD. Ora se premo da tasto on, la console accende un led rosso centrale e credo significhi che la mod è on. Mi da una schermata di errore sempre 07 però penso sia proprio della mod perchè se accendo da eject mi da la schermata uguale, con errore 07 ma quello della microsoft con le varie diciture in tutte le lingue. Domanda scema, non fucilatemi, il chip non si deve programmare? o sono già programmati? scusate l'ignoranza ho qualche ora di esperienza...
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  16. #16
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    cheio ricordi venivano venduti programmati e poi si potevano programmare tramite console ma nn ricordo con quale software
    e alcuni partivano con tasto eject in modalita originale e power in modalita' Mod . . . mi sembra
    Qui ci vuole Raiden
    Ultima modifica di korn; 03-06-13 alle 23: 37
    djsaso likes this.

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Il chip dovrebbe già avere un qualche bios da 256k al suo interno , senza lettore dvd è un pò difficile arrivare a riprogrammare il bios magari con una versionedi evox o xecuter dipende da quale è meglio supportata per le v1.1

    devi provare a collegarci un lettore dvd pata qualsiasi, il formato dati dovrebe leggerlo ugualmente se avvi la console con chip attivo e Xwizard burnato nel lettore.. non vorrei sparare cazzata ma posso pur sempre fare una prova attaccandoci sulla mia il masterizzatore pioneer

    Ma per dire se l'aladdin ha 2 banchi magari in uno c'è il cromwell e nell'altro un bios evox, c'è la possibilità di switchare i banchi tramite dei selettori o dei collegamenti opportuni sul chip! cmq ne hanno fatto davvero di tutti i colori, troppo belli
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-13 alle 23: 45
    korn and djsaso like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Il chip dovrebbe già avere un qualche bios da 256k al suo interno , senza lettore dvd è un pò difficile arrivare a riprogrammare il bios magari con una versionedi evox o xecuter dipende da quale è meglio supportata per le v1.1

    devi provare a collegarci un lettore dvd pata qualsiasi, il formato dati dovrebe leggerlo ugualmente se avvi la console con chip attivo e Xwizard burnato nel lettore.. non vorrei sparare cazzata ma posso pur sempre fare una prova attaccandoci sulla mia il masterizzatore pioneer
    a questo punto allora provo a montare un lettore IDE qualsiasi anche del PC o proprio xbox? non vorrei dire una cagata, ma va bene qualsiasi lettore xbox? oppure serve proprio il modello di lettore che montava questa console? il lettore non c'è l'aveva proprio quindi non ho idea di cosa montava...
    la cosa che non mi fa andare avanti è l'errore 07 sia con mod attiva che senza mod attiva. Domani prendo la mia xbox personale nuovissima e fiammante, metto i guanti bianchi e provo a montare il lettore e vedere se da sempre 07. Potrebbe essere scassato anche l'HDD della console stessa, anche perchè ripeto la prima volta che ho risaldato tutto mi è partita perfettamente e ho pensato nella mia testa "ho risolto" invece spengo riaccendo e nada...controllo la salute dell'hdd domani al pc vediamo che da
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  19. #19
    Regular Member L'avatar di korn
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    138
    E' vero , potevi metterci un comune lettore da pc ma mi sembra solo a Mod attiva e ovviamente solo se il chip era gia' programmato . di sicuro lo e' , io nn mi ricordo di chip "vuoti" mi ricordo solo i vari modelli di chip in base alla versione della console . il mio Akira era venduto con due banchi da 256, uno per le console fino a 1.5 e l'altro banco era per i restanti modelli. il tutto avveniva tramite spostamento jumper sul chip e da li ho fatto riuscire 2 fili e un mini interruttore montato sotto la console in modo da flashare a caldo (via console) un altro Bios per 1.6 , un dual bios rudimentale
    mi sono fatto anche il pulsante per accendere la console dal joypad
    cmq secondo me ti conviene provare a metterci un lettore o masterizzatore ide e provare col disco Xwizard , altrimenti senza lettore dvd la vedo dura pero' si potrebbe provare a fare una softmod
    Ultima modifica di korn; 04-06-13 alle 00: 01

  20. #20
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io proverei a collegarci un lettore qualsiasi, tannto fai un'attimo

    Xbox-Scene Tutorial: XBOX error codes explained by Superfro

    7 - kernel - HDD timeout
    korn likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=