www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54
Like Tree6Likes

Discussione: Modifica Dreamcast

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940

    Modifica Dreamcast

    Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
    Vorrei effettuare la mia prima modifica dreamcast, mi sembra abbastanza semplice, ci sono da saldare solo 4 fili, ma non so dove prendere il chip.
    Dovrebbe essere un XC9536 - Xilinx o simile (ho visto una marchiato LATTICE), dove posso procurarmelo a giusto prezzo?

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    No modchip, as the system can read CD-R's just fine, if not there is a pot I believe you can tweak.

    There are two main ways

    older way: Utopia Bootloader games. You put in the Boot loader disc, wait a few seconds till it says put your game in. Then put in the burned game you want to play. Usually images that are .nrg (nero), .cue/.bin (Alcohol 120%/IMGburn). These are non self booting disc hence the use of a bootloader.

    Newer way, Selfboot games, just burn'em and play'em. Usually a .cdi format that can be burned by discjuggler or bootdreams (I prefer bootdreams in CDRecord mode).

    Questo ho trovato in rete
    Ultima modifica di sparco1990; 28-02-13 alle 11: 16

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    siccome è una console ntsc, non so se con quel metodo legge i pal ... cosa che so sicuramente col chip funziona ...

  4. #4
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864

    R: Modifica Dreamcast

    Capisco. Se trovo qualcosa ti faccio sapere. Magari prova.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  5. #5
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Per quanto mi ricordo non ha bisogno di modchip, ma il problema stava solo nel fare il backup del GD-ROM.Forse il chip serve solo per far funzionare i pal su NTSC e viceversa



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... di sicuro so che col chip funziona ... non so se solo via software si riesca a fare ...

  7. #7
    Open Member L'avatar di sparco1990
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    BAT
    Messaggi
    864
    @nrg17: hai pm

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    da possessore di dreamcast, basta solo prendere l'iso e patcharla con i programmi che la rendono autopartente, se il gioco è diverso dalla regione di appartenenza della console si può patchare con un altro programma che cambia il region code. Io al posto di masterizzare le iso su cd, prenderei spunto dal fatto che il dc ha una porta seriale alla quale si può collegare una sd e farci partire tranquillamente homebrew e iso.

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    da possessore di dreamcast, basta solo prendere l'iso e patcharla con i programmi che la rendono autopartente, se il gioco è diverso dalla regione di appartenenza della console si può patchare con un altro programma che cambia il region code. Io al posto di masterizzare le iso su cd, prenderei spunto dal fatto che il dc ha una porta seriale alla quale si può collegare una sd e farci partire tranquillamente homebrew e iso.
    mi puoi dire il software con qui patchare le iso? grazie

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Interessa anche a me XD

  11. #11
    Junior Member L'avatar di PЯӨZΛᄃ
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    22
    Io li faccio partire con DC Import Enabler, funziona come Utopia. Quasi tutti i giochi sono Region Free, l'unico gioco che merita davvero è Skies of Arcadia (tenete gli occhi aperti perchè dovrebbe uscire anche come XBLA), io ce l'ho originale ed ho ancora il Dreamcast collegato alla tv.

  12. #12
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    DC Region Changer, DC-X region changer, l'utopia bootdisk, dc-ie import enabler. Pusher ti interessano gli schemi per la SD sulla porta seriale della console?



    Modifica Dreamcast-dcserialsdcardif2.gif
    Ultima modifica di kalice123; 01-03-13 alle 00: 25
    The Pusher, Mauroz, xboxbs and 1 others like this.

  13. #13
    Regular Member L'avatar di HOPE_die_FAST
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    372
    all'epoca dc bastava avere l'utopia boot disc x avviare qualsiasi cosa
    l'alternativa era crearsi i dischi selfbootabili che venivano letti da tutte le dc indipendentemente dalla regione
    fino a qualche mese fa ne avevo una ntsc e con i selfbootabili non ha mai dato problemi di avvio..
    l'unica mod utile oltre a quella della sd postata sopra e quello dello switch 50/60hz per eliminare le bande nere dei titoli pal se hai una console non pal
    Maybe...

  14. #14
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    io sul mio dreamcast pal ci facevo girare i giochi ntsc con la patch a 60HZ, sega rally 2 e virtua fighter 3 giravano a tutto schermo senza bande nere, i giochi ottimizzati per il pal come soul calibur giravano invece più velocemente

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    La persona che me l'ha data mi ha chiesto espressamente di installare la modchip poichè non vorrebbe avere problemi di sorta, e soprattutto, essendo una console JAP, vorrebbe far andare sia i giochi NTSC-J che PAL e NTSC-U, sempre originali.
    Mi sono informato, in teoria non mi sebrava una cosa difficile ... ma in realtà non è così.
    Ho acquistato il chip, ho visto lo schema di installazione (cercate goldenshop con google,il sito quello di hong kong)ho fatto le 4 saldature richieste, ma purtroppo la console si accende ma non visualizza nulla a video ... ho provato a rimuovere il chip e il danno rimane ... posto qualche foto di quello che ho fatto, sperando qualcuno sia di mio aiuto ...

    Modifica Dreamcast-image001.jpgModifica Dreamcast-image002.jpgModifica Dreamcast-image003.jpgModifica Dreamcast-image004.jpgModifica Dreamcast-image005.jpgModifica Dreamcast-image006.jpgModifica Dreamcast-image007.jpgModifica Dreamcast-image008.jpg

  16. #16
    Membro L'avatar di pit-one
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59
    Guarda che hai montato il chip con la piedinatura sbagliata.
    Il segno di riconoscimento è opposto a come lo hai installato tu.
    Si vede dalla foto sul sito.
    Probabilmente hai causato danni alla console.
    prova a verificare i componenti ai quali ti sei connesso.
    Pit-one

  17. #17
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il modchip prima di echelon aveva la sua ragione di esistere, dopo l'uscita dell'utopia boot disk è totalmente inutile.

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da pit-one Visualizza Messaggio
    Guarda che hai montato il chip con la piedinatura sbagliata.
    Il segno di riconoscimento è opposto a come lo hai installato tu.
    Si vede dalla foto sul sito.
    Probabilmente hai causato danni alla console.
    prova a verificare i componenti ai quali ti sei connesso.
    Pit-one
    ... hai ragione, non ho fatto caso alla smussatura a 45° ... domani controllo i componenti... ma la vedo già dura ...

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Derrick Visualizza Messaggio
    Mod.sync andato a "peripatetiche"? Probabile!
    ... quale sarebbe?

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Derrick Visualizza Messaggio
    Ma stai utilizzando un cavo RGB? L'audio del menu lo senti?
    cavo rgb no audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=