www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54
Like Tree6Likes

Discussione: Modifica Dreamcast

  1. #41
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Il disco di boot mica lo devi comprare LOL

  2. #42
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da giuvergine Visualizza Messaggio
    ma e possibile che pur volendo non si trova piu' nessuno che venda chip o dischi boot???
    Il chip e' inutile. Il disco di boot pure. I backup te li fai selfboot, ed il region change lo puoi fare senza chip con questa semplicissima mod:
    http://www.mmmonkey.co.uk/console/sega/dc-region.htm

    Se poi ti scoccia ripassare il disco di region change ad ogni cambio regione o non vuoi fare la mod con devbios in piggyback, allora ti serve il chip in questione...ne avro' una secchiata tolti e conservati..se proprio opti per questa scelta (useless...) fai un fischio.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 30-03-15 alle 11: 32

  3. #43
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    Allora trovato il dreamcast pal dalla Germania compresa di pacchi scatoli e hardware e giochi pal in ottimissime condizioni... (preferisco la pall all'ntsc per una questione di compatibilita' video e corrente, ma in realta' non so quale sistema sia migliore, chiedo lumi in merito) allora ricapitolando ho trovato i file di utopia, action replay cdx, gameshark cdx per la creazione del boot cd ho anche capito come si creano... questi cd li userei soltanto per far partire giochi ntsc di titoli che non riesco a trovare pal spero pochi... per la creazione dei cd self-boot credo che ci vuole il cd originale vero? ... io ho intenzione di giocare con le copie originali, ma le periferiche per i sistemi ntsc funzionano sui sistemi pal??
    Grazie Paolone, ma non mi va di fare modifiche sulla macchina considerato che non servono, mi sto guardano intorno per un cavo vga e una scatoletta per convertire le immagini su hdmi a 1080p avete idee su queste cose? perche' crearsi l'uscita vga dalla macchina saldando dalla scheda madre se vi e' la periferica apposita?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-15 alle 19: 20

  4. #44
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    io pur avendo il vga box mi sono fatto la modifica interna per la vga
    Pa0l0ne likes this.

  5. #45
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    giuvergine, ti invito ad editare il tuo messaggio per essere in sintonia con il regolamento e le buone norme anti warez. Per tutto il resto ti consiglio di venire a dare un'occhiata su razielconsole.com

  6. #46
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    si trova ancora il cavo vga diretto dalla porta del dreamcast oltre al vga box ma che senso ha fare la modifica e mettere mani alle saldature?

  7. #47
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Giuvergine, ho editato io il tuo post. Alla prossima scatta il ban.

    Aggiungo che l'unica differenza tra un dreamcast pal ed un dreamcast ntsc e' l'alimentatore. Ognuno puo' diventare l'altro con la mod cambio regione oppure con il region free. Come anche e' possibile swappare l'alimentatore piuttosto che moddare quello ntsc (110v) per renderlo compatibile con la 220v.
    Non c'e' proprio ragione di preferire l'uno all'altro se non che quelli jap sono per motivi collezionistici piu' "ricercati" e che moddandolo in NTSC otterresti un segnale a 60Hz vs un PAL50.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-04-15 alle 21: 53

  8. #48
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    NTSC rulez!

  9. #49
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    Scusa Paolone ma non so come si fa! Non bazzico molto sui forum se mi fai capire la prossima volta saro piu' attento

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Giuvergine, ho editato io il tuo post. Alla prossima scatta il ban.

    Aggiungo che l'unica differenza tra un dreamcast pal ed un dreamcast ntsc e' l'alimentatore. Ognuno puo' diventare l'altro con la mod cambio regione oppure con il region free. Come anche e' possibile swappare l'alimentatore piuttosto che moddare quello ntsc (110v) per renderlo compatibile con la 220v.
    Non c'e' proprio ragione di preferire l'uno all'altro se non che quelli jap sono per motivi collezionistici piu' "ricercati" e che moddandolo in NTSC otterresti un segnale a 60Hz vs un PAL50.
    Quindi una console ntsc moddata il gioco pal gira a 50 o 60 Hz? Ma le periferiche di una ntsc jappo funzionano su una euro pal? Ma una ntsc da noi non ha il problema delle bande nere ai margini superiore ed inferiore? O sono rimasto indietro!?

  11. #51
    Membro L'avatar di sk8er000
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    96
    Prova ad andare a leggere dove ti ha detto Pa0l0ne, le risposte ci sono già

  12. #52
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    Salve ho acquistato lo stesso modchip dallo stesso sito, ho trovato difficolta' nell'installazione anch'io con lo schema rilasciato dal tipo che me lo ha venduto.Allora ho utilizzato lo schema ufficiale reperito in rete ed è partito finche' il chip non si è bruciato...o almeno...non funziona proprio piu', la console grazie ai santi funziona come prima.
    Volevo linkare uno schema di montaggio che può non essere valido lo stesso ma si avvicina di più allo schema che funziona
    Dreamcast-Talk.com - Login

    nel caso non fosse gradito il link di siti esterni posto la foto dell'installazione:

    Nome: console open modchip.jpg
Visite: 206
Dimensione: 22.1 KB

    Nome: console open installation.jpg
Visite: 235
Dimensione: 32.8 KB

    è indispensabile collegare la 3,3 v, perchè la 5 v brucia l'integrato (puzza di bruciato, e gioco Ntsc che si blocca durante il video).

    Certe cosa non le posso proprio sopportare di sti cinesi che vendono roba che non sanno nemmeno loro come funziona.

    Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di XXXXXXXXXXXXx; 20-02-16 alle 13: 00

  13. #53
    Regular Member L'avatar di XXXXXXXXXXXXx
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    120
    Allego foto schema che mi è stato spedito x mail ma che non funziona proprio
    Nome: dc-modchip.jpg
Visite: 194
Dimensione: 13.8 KB
    Nome: installation.jpg
Visite: 213
Dimensione: 33.2 KB
    Nome: chip.jpg
Visite: 218
Dimensione: 11.6 KB
    con dicitura:
    Can be used on Japanese/Asian console, USA console or European console.
    No complicated BIOS Exchange.
    This Mod-chip injects the correct country code during the boot sequence, so you are able to play IMPORT GAMES include Japan, USA and Europe titles. This Mod-chip are equipped with the latest codes.
    Supports multi-disc titles.
    Easy to install, just connect 4 wires.
    It cannot let you play backups.

    IMPORTANT!: Using this Mod-chip to modify your console will void your warranty.

    -Connect the A, B, C, D, points of the chip to the DC main board with thin wires.
    -Tape the mod-chip up and use double sided tape to fasten it to the bottom right corner of the laser housing. Then reassemble the DC and play.

  14. #54
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    io sono sempre dell'idea che un bel bios region free sia sempre la soluzione migliore.
    XXXXXXXXXXXXx likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=