www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 54
Like Tree6Likes

Discussione: Modifica Dreamcast

  1. #21
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    mi sono procurato un altro dc, e facendo diversi test questo componente si comporta diversamente col tester ... spero sia il diodo zener che mi ha detto Derrik (perchè non vedo più i tuoi post?)

    Allego foto del componente ... eventualmente dove posso procurarmelo?

    Modifica Dreamcast-1.jpgModifica Dreamcast-2.jpg

  2. #22
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ho testato le tensioni a console accesa, e non sono più convinto di quello che ho detto ... sul diodo zener ho 3.2v su entrambe le piedinature .... ho testato un altro dreamcast funzionante, e i valori sono i medesimi ... sinceramente non so dove guardare ...

  3. #23
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Bellissima la dreamcast, io ho ancora una versione americana che mi riportò mio zio dall'america con il logo arancione! Ma ormai è in garage da molti anni! Cmq i giochi funzionano anche sul mio pc benissimo.

  4. #24
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    oggi mi sono fatto regalare un dreamcast pal, ho montato il chip "spero" correttamente, seguendo lo schema, la console parte ma non legge alcun gioco ... rimuovendo il chip funziona correttamente ... per la serie ... sembra facile ...

  5. #25
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    no missà che è la lente che sta saltando ... anche senza chip a volte legge a volte no ... con diversi giochi ...

  6. #26
    Regular Member L'avatar di Reset
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    no missà che è la lente che sta saltando ... anche senza chip a volte legge a volte no ... con diversi giochi ...
    perche vuoi saldare il chip?

    ti assicuro che ho la dreamcast versione pal da una 15 di anni ormai, mai modificata,legge di tutto basta masterizzare correttamente l iso


    per la lente puoi tararla,

  7. #27
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... la persona che vuole la modifica colleziona giochi originali pal, ntsc usa e japan ...

  8. #28
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... oggi ho avuto un pò di tempo libero ed ho tentato nuovamente su due console diverse e funzionanti, e non c'è verso di far andare il region free ... su entrambe le console sembra che il chip non faccia nulla ... eppure il chip è nuovo ... capire se sbaglio schema o cosa ....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Modifica Dreamcast-image001.jpg   Modifica Dreamcast-image002.jpg   Modifica Dreamcast-image003.jpg   Modifica Dreamcast-image004.jpg  

  9. #29
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... e questo lo schema a 6 fili ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Modifica Dreamcast-image001.jpg   Modifica Dreamcast-image002.jpg   Modifica Dreamcast-image003.jpg  

  10. #30
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    oggi ho provato giochi di "backup" ... sia con modchip che senza funzionano tutti alla grande ... ma non è la soluzione che cerco .... nessuno sa dirmi dove sbattere la testa? Il chip è da programmare?

  11. #31
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    penso che il chip sia vuoto, ma come posso programmarlo?

  12. #32
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il chip che io sappia è già programmato.

  13. #33
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    Ciao ragazzi scusate se riapro questo post, a causa di tanta ma tanta malinconia sega ho deciso di ricomprarmi il dreamcast che ho venduto nel 2002 e devo dire che con le console di oggi non mi diverto come su dreamcast saturn e megadrive... ma quella e storia! Veniamo hai miei dubbi... come sapete ormai in giro c'e' tanto usato e solo quello qualcosa di nuovo si trova a prezzi assurdi, ho visto sulla baya alcuni che vendono macchine messe bene dalla Germania e dal Regno Unito.... con il mio vecchio dreamcast con un cd di boot facevo partire le copie di "beckup", pero a me non interessa giocare coi giochi giapponesi o americani ntsc, da qui nascono i miei dubbi, cioe' una console pal uk legge i giochi destinati al mercato europeo di altre nazioni sempre con sistema pal? Mi spiego meglio una console pal ita legge i giochi pal uk o pal germany o devo fare anche io nel mio caso la modifica per il region free??? Non riesco a trovare i cd boot da acquistare qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi tettagliatamente come fare a crearmene alcuni che funzionano? Purtroppo non sono ferratissimo su questo argomento quindi ringrazio chi mi aiutera dedicandomi del tempo

  14. #34
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Utopia bootcd, metti il disco, esce il cervo e inserisci il disco con diverso region code. Oppure moddi

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    Ma sei sicuro che ci vuole il bootdisck per far partire i giochi pal destinati al mercato inglese cu consolle pal tedesche o italiane? Mi e stato detto che non partono quelli ntsc del mecati americano o giapponene, ma i giochi destinati al mercato europeo partono dutti perche e sempre sistema pal... Eventualmente il boot disk da dove lo scarico e come e con cosa lo devonmasterizzare?? Grazie!

  16. #36
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    google è tuo amico, per quanto riguarda la masterizzazione io usavo diskjuggler ai tempi, ma ora con imgburn mi trovo benissimo. Ultimamente con Paolone abbiamo sostituito il bios (la mia era moddata e non sarebbe servito ma sai il devbios è più interessante).

  17. #37
    Membro
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    56
    Ho anchio il DC e ti assicuro che le regioni sono solo 3: PAL NTSC-JAP e NTSC-USA. quindi un gioco pal ti funziona anche australiano!

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    ora ho un altro dubbio ma le console che non sono destinate al mercato europeo tipo ntsc usa o jap non hanno il menu in lingua italiana vero? invece se compro quella destinata al mercato europeo dovrebbero avere il menu multilingua giusto? quindi se su ebay compro una dalla germania o dal regno unito dovrebbero avere il menu multilingua giusto? sono una capra con le altre lingue! cosi come i giochi gapponesi hanno solo lingua giapponse?

  19. #39
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    il saturn jap aveva il menu multilingua, non vedo motivo per cui il dreamcast jap non debba avere lo stesso.

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    8
    ma e possibile che pur volendo non si trova piu' nessuno che venda chip o dischi boot???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=