Come in ogni forum che tratta retrogaming e retroconsole, iniziamo con la classica domanda trita e ritrita,ma che fa sempre "audience":
Quali sono i migliori giochi da bar (o coin-op) a cui avete giocato?
Visualizzazione Stampabile
Come in ogni forum che tratta retrogaming e retroconsole, iniziamo con la classica domanda trita e ritrita,ma che fa sempre "audience":
Quali sono i migliori giochi da bar (o coin-op) a cui avete giocato?
Il mitico Ghost's n Goblins ... ahh quanti bei ricordi al bar . :D
Il mio primo in assoluto fu double dragon, in sala giochi, funzionava con le 200 lire
Metal Slug XD (e qualsiasi altra cosa girava sul neogeo)
Phoenix
[url=http://www.youtube.com/watch?v=8gWmhrEAF6Q]Phoenix: How to get easy 200.000 points - YouTube[/url]
Ieri mi è preso un attacco di nostalgia e mi son giocato backstreet soccer; ve lo ricordate?
Non è il primo in assoluto, mi sembra addirittura la terza, quarta generazione di gioco da bar, però lo ricordo perfettamente, perchè prima di andare al campo per giocare a pallone, una capatina al bar la facevamo sempre. Se non ricordo male in questo si usavano cento lire.
Quello più vecchio che ricordo era un labirinto color giallo su sfondo nero dove dovevi pilotare una navicella (un triangolo rosso :biggrin-new:) e dovevi distruggere quelle nemiche.
http://www.youtube.com/watch?v=zhPaim4frj8
E c'erano già i primi hack per questi giochi ed erano diversi. Si utilizzavano gli accendini elettrici smontati in modo tale che la pompetta entrasse nella fessura per le monete... piccola scossa e voilà i crediti apparivano :tennis:
Un altro era quello di accendere e spegnere il gioco velocemente per quattro - cinque volte e dopo avevi i crediti.
Ovviamente il tutto senza farsi vedere dal proprietario del bar che se ti sgamava ti buttava fuori a calci in culo :chuncky:
Nonostante gli anni passati, 35 buoni, che ricordi....
Metal slug
mortal kombat I, II e 3, killer instinct, daytona usa, aero fighters, house of the dead, cadillacs and dinosaurs, street fighter II (tonnellate di 200 lire), kof (king of fighters)
Metal slug ? siete giovanissimi ...
é uno dei primi epici..poi buttavo soldin pang..ahahah double dragon non mi è mai piaciuto..forse perchè perdevo sempre ahahah
I miei preferiti Bubble Bobble e Bomber Man, Raiden e Truxton tra gli sparatutto
Wiz, interminabile e mitico!!!!!!!!! per avere due credits al posto di uno bastava tenere premuto il pulsante del 1P prima mentre inserivi le 200 lire...
Allegato 9316
pang ? street fighter ? ma ce ne sono tanti altri...
frogger..il bar a cui ci giocavo ha fatto tutta la ristrutturazione del locale grazie a me
Andavo matto per Altered Beast io :D
Che ne dite di metal slug?
gia ...:( io lo facevo anche alle macchinette del poker il trucchetto dell'accendino bastava due tre tac tac e via ticket gratis e con 10 mila lire tutti a gettoni :) a che tempi!!! non come ora che i figli (compreso i miei) hanno la console a casa e non escono,la sala giochi era un punto di incontro scusate l'ot ma con questo post mi avete fatto ricordare tantissimi bei ricordi ....
Leggendo questo mi è venuto a mente anche Gyruss, un'altro dove ci passavo le ore.
https://www.youtube.com/watch?v=157asm7iKxU
EDIT:
Scusate ma alla fine del video ho letto Dragon's Lair e volevo anche rammentarvi questo grandissimo titolo (anche se non è un coinop).
Ghost's n Goblins,altered beast,rygar,mexico86,sf2,hook,cadillacs and dinosaurs,the king of fighters
che bei tempi
Captain commando, snow bros, ghost'n goblins, gals panic (LOOOL)... e chissà quanti altri :)
Sai che Snow Bros non è una versione definitiva?
Mi sembra di avere letto che nn era un gioco terminato
Non lo sapevo :o Lo giocavo nei classici coinop del lido e avendo a disposizione poco dinero credo di non essere andato mai troppo lontano :D E' uscito anche su console mi pare?
quello che mi ricordo, il più vecchio che ho giocato era ghost'n goblin. era piaciuto così tanto che intrigammo mia madre a comprarci un commodore C128 anche se ai tempi andava in voga il c64 su cui era disponibile in versione ovviamente su cassetta.
ricordo anche super mario bros in versione coin up e Street figher (non super), c'era anche un pacman in versione platform ma non ricordo il nome ma era in tempi più recenti
Di Street Fighter II mi ricordo le versioni hack che passavano al lido :D Una delle più comiche era quella in cui con lo shoryuken si alzava una barriera di hadoken e col tasto start si cambiava personaggio durante la partita :D
Mi suggeriscono xain'd sleena,devo provarlo
Wonder Boy uno degli ultimi che ho giocato al bar
i primi andavano con le 100 lire, non metto i nomi altrimenti mi viene troppa nostalgia anche perchè non saprei da dove iniziare, uno che giocavo tanto era il gioco del calcio Mexico86, ma prima ancora soccer non so cosa che per fare gol dovevi feramre la freccia che andava all'impazzata nella porta, iesus quanto sono vecchio :D
Street Fighter 1-2 e Mortal kombat 1-2!!! :chuncky:
Wonder Boy 1/2/3
Allegato 10021
Allegato 10022
Allegato 10023
Slap Fight
Allegato 10024
Bubble Bubble, Final Fight, Double Dragon, etc etc....:)
Un giorno quando ho tempo posterò le foto del mio MAME-CAB che mi sono restaurato....ovviamente dentro ci sono tutti! :D
Io essendo un vecchietto (i primi cabinet coin ops andavano a 100 Lire) giocavo a Space Invaders, PacMan, Phoenix e Galaga, Donkey Kong e Wonder Boy.
Gun smoke????? Se lo ricorda qualcuno? Pac-land????? Shinobi????? Strider?!!!!! È poi il mitico Robocop.....thank you for your cooperation.
quando avevo 6 anni : frogger, galaga e gli altri (a casa l'atari 2600)
poi sono un po' cresciuto e ricordo la pizzeria (dove mangiavo la pizza in 12secondi e stressavo il caxxo a mio padre per le 200lire): double dragon, wonderboy in monsterland, ghost n goblins, il miticissimo Solomon's Key!!!, bubble bobble, mario .
Poi gia verso i 12 . 13 streetfighter 2, art of fighting 1 e 2 e tutti gli altri capcom , midway e neogeo (in quel periodo a casa c'era il c64 e l'amiga 500 con il guru meditation)...
Poi e' arrivato il pc e a casa degli amici e nei bar la ps1 e i veri giochi un po' piu moderni
Ho giocato molto anche a KingofFifghters e killerinstinct
Quando gli emulatori sono diventati realta' si e' avverato un sogno che avevo da bambino... GETTONI INFINITI.
Io spaccavo il giochino dei bambini con un pezzo di legno per rubare i gettoni da usare nei cabinati... quanti schiaffi ho preso... forse per questo sono fissato...
Gioca bene, gioca sano.....
Green berret...
e ne vogliamo parlare del gioco delle olimpiadi dove per far correre piu veloce l atleta dovevi far andare a destra e sinistra il joi piu velocemente possibile........ero piu stanco io del atleta del gioco
Correva l'anno 1986...Apertura scuola ore 08:30.
Alle 07:15 ero al bar ed inserivo le mie 200 lire nel mitico "Mexico 86".
Iniziavo la partita con un altro ragazzo, chi capitava era indifferente.
Nel gioco 1 vs 1 chi perdeva lasciava spazio al vincente...e chi perdeva doveva inserire
le 200 lire nuovamente per avere una rivincita...
Ebbene ricordo che con un'unica moneta riuscivo a giocare fino alle ore 08:25 senza perdere mai :)
E lasciavo la partita a qualcuno che non aveva impegni scolastici :)
Che ricordi!!!