www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: problemi con flussante e ball

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10

    problemi con flussante e ball

    buanasera a tutti mi chiamo fulvio ho gia risolto un problema con la vostra collaborazione ma non mi ero ancora presentato correttamente e ho acquistato una bauer pro v4.é arrivata e nel pacchetto ho trovato questo tipo di flussante amthec flux tipe lf-4300-tf e lsolder ball lot no:db86 sn63pb37 (0,60,076,045) sn63/pb37 per quanto rigurda le 0.5 secondo voi sono ottimali per fare reballing,pongo questa domanda perchè fino adesso su 2 rispettive schede madri am2 con reballing del shout e north bga (prima il nort poi il shout),non sono riuscito a farle ripartire si avviano e non si accende il monitor,ho notato che a secondo della quantità di flussante messo sulla bga prima di calare le ball sullo stencil 90x90 nella ht90 le seguenti una volta allineate e messe sul pre riscaldatore ht1212 a 230 gradi tendono ad attaccarsi tra di loro,non vorrei che questo accada quando saldo il cip alla scheda madre.
    Vi ringrazio anticipatamente sperando in una risposta
    allego una foto di un cip reballato
    Nome: WP_20140308_002.jpg
Visite: 145
Dimensione: 131.5 KBNome: WP_20140308_001.jpg
Visite: 122
Dimensione: 119.7 KB
    Ultima modifica di fulio; 12-03-14 alle 16: 49 Motivo: presentazione

  2. #2
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Prima cosa pH ai fatto una diagnosi del guasto. Prima di andare diretto al reballing??

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    spyro82 inanzi tutto voglio ringraziarti per la tua disponibilità,come avrai capito sono alle prime armi,ma non per questo lascio niente al caso e piano piano cerco di intraprendere questa bellissima attività nella maniera piu corretta possibile,anche non badando a spese,ma nonostante i miei sforzi pultroppo le cose non prendono a volte la piega che uno si aspetta,gli accessori che ho ordinato assieme alla macchina sono,a mio parere di scarsa qualità e come ben sai arrivati con più di due mesi di ritardono non ho fatto nussuna diagniosi anche perchè l'unico mezzo che ho è un pc analyzer con istruzioni in inglese molto succinte a parere mio quasi incomprensibili mi rimetto a te per avere delle diritte come procedere se vuoi ti invio foto dettagliate di tutta l'organizazione che ho creato, initanto ti allego le foto dell'analyzer fammi sapere ciaoNome: WP_20140313_001.jpg
Visite: 130
Dimensione: 77.3 KB

  4. #4
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    quelli aggeggi lasciano il tempo che trovano .. io all'inizio li presi ma poi li dovetti lasciar perdere perche molte volte non servivano a na mazza, comunque facciamo una breve diagnosi di questo notebook:
    - difetto iniziale
    - controllo tensioni stanby
    -controllo uscita video secondaria
    intanto rispondi a queste domande poi andiamo avanti.
    ps: ma nella saldatura delle sfere sei arrivato a 230?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    ok attacco tutto e ti faccio sapere

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    per quanto riguarda -difetto iniziale si avviano e poi non fanno il pip e il monitor rimane spento una accende i led tastiera l'altra no
    -controllo tensioni sandby come devo effetuarlo e con quali mezzi?idem controllo uscita video

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    ps gli hd girano

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    si si ho fatto un corso e sto seguendo la procedura alla lettera,unica cosa che prima che arrivassero i nozzle ho fatto dei reflow avvicinando up il piu possibile alle bga su una decina di schede madri 2 am2 sono ripartite con reflow north brige e 2 con conseguente shout brge mentre per le intel fatto ripartire una 478 con shout brige chiaramente ho usato i profili per le prime 4 Lf mentre per la 478 profilo Pb il resto o provato a fare reflow su tuti e due i cip con tutti e 2 i profili quindi 4 reflow complessivamente(che ball),ho cercato di mascherare il meglio possibile ma su due ho fatto gonfiare i diodi prontamente sostituiti con le medesime caratteristiche fu+volt+gradi
    ps se hai tempo ho altre schede madri immacolate dove possiamo partire da zero fammi sapere
    Ultima modifica di fulio; 13-03-14 alle 16: 06

  9. #9
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    OK io come esperienza posso darti le basi poi i profili dovrai ricavarteli da te perche non si può fare un copia incolla non per vanità o altra ma perché il profilo cambia da casa a casa

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    grazie le basi vanno benissimo sono quelle che a me mancano (diagnosi e individuazione del problema) ed essendo all'inizio commeto qualche pecca anche nella lavorazione,poi per quanto riguarda i profili sono seguto da un ingeniere della bauer
    Ultima modifica di fulio; 13-03-14 alle 20: 04

  11. #11
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Ehrheh l ' esito della diagnosi e l individuazione del problema avviene per mezzo della tua bravura io ti parlavo di aiutarti nella ambito creazione profili

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    all'inizio hai scritto:
    - controllo tensioni stanby
    -controllo uscita video secondaria
    questa e una fase della diagniosi che veramente per me è tabu',come posso accertarmi della tensione in stambay e con quali atrezzature tipo tester specifici?mentre per controllo uscita secondaria cosa intendevi,per quanto riguarda i profili benvenga la tua esperienza in quanto ho un infinità di schede madri da poterci lavorare,quelli che ho. possono andare bene,chissa'! ma puo darsi che con i tuoi posso lavorare meglio e di conseguenza risolvere il problema

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    arzano(NA)
    Messaggi
    172
    ciao indichi il modello del note e la sigla della mobo?
    cosi cerco di seguirti

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    come prerisci che le elenco tutte (in questo caso bisogna risentirci domani perche ne ho piu di 20/30)+10 notebook opure ne prendo 2 a caso tanto per cominciare
    Ultima modifica di fulio; 13-03-14 alle 20: 31

  15. #15
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Allora fai cosi ne prendi una e intanto cominci a vedere il problema ( perche mi sembra di aver capito che non e un notebook specifico) almeno non vaghiamo fra varie prospettive o vari problemi di "vari" notebook...

    Inviato dal mio C2 con Tapatalk 2

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    perfetto asus m2v rev 1.01 si accende appena avvio l'alimentatore non risponde al pw scheda video parte la ventola vga no segnale

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    arzano(NA)
    Messaggi
    172
    Cavolo Bell inizio gli Asus non hanno serigrafie sui componenti quindi è. Difficile aiutarti

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    dimmi con quale marca vuoi che cominciamo foxcoon-msi-ecc..oppure se preferisci un portatile di con cosa acer hp ecc.
    Ultima modifica di fulio; 13-03-14 alle 23: 34

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    ho trovato questa serigrafatra foxcon n15235 con sl7tm ram testata si acende regolarmente ventola gira no vga ho fatto un reflow north e shout tutto invariato
    altrimenti msi v1996 ms7529 ver 1.6 con sla3j questa si accendeva la lucina blu e dopo la primo avvio dava ceck usb poi l'ho fatto reflow sul sohut brige e adesso si accende no vga e non si accende piu' la lucina blu all'avvio

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    arzano(NA)
    Messaggi
    172
    scusami ma non avevi detto notebook??
    queste sono schede madri per fissi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •