www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
Like Tree8Likes

Discussione: Lista della Spesa

  1. #1
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Lista della Spesa

    Allora girando per giorni sul forum e leggendo migliaia di post ho trovato la lista di cose da prendere per il Reballing, qui sotto metterò tutto il materiale acquistato con il rapporto qualità/prezzo che gli utenti del forum hanno consigliato (inutile spendere tanti soldi in materiale poco efficente, meglio spenderli su cose buone una volta)
    Ditemi se nel caso ho scritto cose non buone o giuste e se avete consigli da fare

    Per i link sono quelli che ho reperito nel forum, ovvio non tutti ma gran parte, li ho presa da qui.

    Strumentazioni & Componenti:

    1. Stazione Saldante: Atten 8586 79.90 € + spedizione gratuita
    La migliore per quanto riguarda l'Hot Gun visto che usa il sistema Sirocco e non come le Aoyue che usano la pompa

    2. Punte per stazione saldante: Punte Hakko x10 9.56 € + Spedizione Gratuita
    Le Migliori.

    3. Preriscaldatore (Pre-Heater) : Puhui T8280 136 € + spedizione gratuita con DHL + 38.40 € di dogana
    La migliore in quanto ha 1500W sul plate e il rapporto qualità prezzo è buonissimo

    4. Termocoppie: TM-902C LCD TERMOMETRO DIGITALE -50/750°C CON SONDA K N.3 pezzi 25.47 € + Spedizione Gratuita

    5. Pulisci Punta (Iron Tip Cleaner) : Best Iron Tip Cleaner

    6. Multimetro: Atten AT 9205 B 12.50 € + 6.50 spedizione 6.82 € + spedizione gratuita

    7. Jig + Stencil : Jig Universale 90x90 + Stancil Vari 64€ + spedizione Gratuita

    8. Ugelli (Nozzles) : Nozzles vario Set Completi o questi o questo Set da 12 ?€

    Y1919 XBox360 HANA
    Y2828 XBox360 SouthBridge
    Y3939 XBox360 CPU
    Y4141 XBox360 GPU + Ram
    Y4545 PS3

    9. Penna a ventosa SMD : Vacuum Sucking Pen 2.44 € + Spedizione Gratuita

    10. Terza Mano con lente : Newest Chip repair station Holder Jig with magnifier Three functions in one 15.40 € + spedizione gratuita

    11. Microscopiop digitale : Microsopio digitale 8 LED 50x 500x 25.72 €

    12. Pinze Antistatiche: 4 Pinze antistatiche per SMD

    13: Penellino: Brush for BGA SMT PCB

    14. Stazioni di controllo temparatura: PID PC410 ---> in previsione

    15. Supporto Hot Air Gun (Hot Air Gun Holder) : Aoyue 618 Versatile Working Platform v2

    Consumismo:

    Qui tutto i materiali che servono per varie cose, hanno varie funzioni ma metto solo le principali.

    1. Flussante Lead Free No Clean: Amtech NC-559-ASM
    Per rimuovere le balls (Deballing)

    2. Flussante Leaded No Clean: Amtech RMA-223-UV
    Per attaccare le balls (Reballing)

    3. Treccia No Clean:
    Per la pulizia dello stagno

    4. Pasta in stagno con Flux, No Clean:
    Per le saldature con Hot Gun

    5. Pasta saldante No Clean con Flux: Amtech RMA-223-TPF
    Pulizia Punta

    6. Balls Varie Leaded 0.4 0.5 0.6 0.76
    Balls con piombo per Reballing

    7.Stagno con Flux marca Multicore
    o affini
    Secondo te? XD

    8. Cavo AWG 30 & AWG 24:
    Filo per collegamenti elettronici

    9. Pasta Termica Artic Silver 5:
    Da mettere tra la CPU e dissipatore

    10. Alcool isopropilico/Acetone
    Pulizia residui

    11. Guanti antistatici:

    12. Nastro Kapton:
    Nastro per alte temperature

    13. Nastro alluminio:
    Proteggere i vari componenti dal calore

    Ovvio che ci sarà pure la dogana da pagare in caso venissero dalla cina & co.
    Ultima modifica di -Criscros-; 07-03-13 alle 00: 47 Motivo: Aggiornato

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Oddio... vuoi una stazione saldante veramente seria? Una Weller... ma scosta 300€ + iva

    Punte... io prenderei punte da 0.2mm e 0.3mm e 0.5mm

    Poi prendi una stazione dissaldante (a parte che è meglio)... per quelle non ci son grandi pretese visto che se devi metter mano a robetta grossa serve l' IR.

    Per il filo va bene un AVG30 autospellante e un AVG24

    Flussante
    Ultima modifica di Titty; 14-12-12 alle 16: 31
    -Criscros- likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Qui trovi i prodotti della Weller --> CLICCA

    Come diceva Titty, si va su di prezzo, ma è proprio quello che hai chiesto tu. Niente cinesate.

    P.S.: non pensare che un prodotto di marca faccia i miracoli, bisogna comunque saperlo usare il saldatore. Se uno è bravo, sa fare RGH anche con un martello pneumatico.
    Chiaro che poi lo strumento aiuta, ma è il soggetto che deve saper fare il lavoro, non lo strumento.
    Tommino81 likes this.

  4. #4
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Forse 300 euri son troppi XD, qualcosa di meno costoso? per il filo/stagno/Flussante/ dove posso acquistarli?

    @Zeruel85: si certo certo, per tutto ci vuole esperienza e sopratutto voglia di imparare che ne conesgue la santa pazienza
    Ultima modifica di -Criscros-; 14-12-12 alle 16: 43

  5. #5
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    io uso da anni ormai un saldatore philips pagato 6euro con punta da 1mm...non è il saldatore a fare il modder, tipo l'abito con il monaco insomma, ci siamo capiti...
    Tommino81 likes this.

  6. #6
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    io uso da anni ormai un saldatore philips pagato 6euro con punta da 1mm...non è il saldatore a fare il modder, tipo l'abito con il monaco insomma, ci siamo capiti...
    Quotone poi tra l'altro 1000 euro di saldatore per fare solo le console sono veramente soldi buttati IMHO

  7. #7
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    io ne ho presi vari da 30-40 euro, tutti nel cestino, tipo la punta salta!!! il filo stesso si arrostisce! o magari ne trovi uno buono che ha la punta che non si toglie! davvero critica la situazione, tutta roba da fiera dell'elettronica insomma, in giro nei negozi trovi solo saldatori per cantiere XD

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    892
    prima dici che non hai limiti di prezzo
    e poi 300euro ti sembrano troppi?

    ci sono stazioni (solo saldanti) a temperatura regolabile con cui puoi benissimo mod. le console anche con quei 30-40euro che dici
    e i lavori vengono fatti bene
    anche perchè
    stazioni come la aoyue968 o cmq di questa fascia di prezzo (lukey,atten etc),sul lato saldante (quindi stilo) sono identiche a quelle dette prima....solo che in più hanno la parte per dissaldare.....(solo questo giustifica la differenza di prezzo,non credere perchè saldano meglio...)
    tutti i problemi che hai avuto probabilmente erano quelle stazioncine da 10-20watt che sono buone a stento per sciogliere lo stagno
    Ultima modifica di ovlas; 14-12-12 alle 18: 38

  9. #9
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Sapete cobsigliarmi anche un buon microscopio digitale?

  10. #10
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Ecco la lista che tanti cercano e che per avereli devono necessariamente girare migliai di post e discussioni, tanti avevano pensato di farla a quanto pare ma nessuno l'ha fatta, Djsaso adesso è al sicuro XD
    pocoyo2 likes this.

  11. #11
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    Ecco la lista che tanti cercano e che per avereli devono necessariamente girare migliai di post e discussioni, tanti avevano pensato di farla a quanto pare ma nessuno l'ha fatta, Djsaso adesso è al sicuro XD
    ti ringrazio perchè la mia posta è sempre intasata per quanto riguarda reballing e mondo della saldatura XD . Per la lista io escluderei lo stagno da 0,3 perchè è una vera e propria cagata...
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  12. #12
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Un 0.5 allora?
    Grazie del consiglio
    Ps: com'e vedi ho messo tutto qui quello che ho capito quindi i pm anche se pochi consigli ho ricevuto se non nulli perché ovvio che tutti non rispondono anche dicendo che metto per iscritto non sono stati per niente negativi per il forum, vedo che questo forum è in continua crescita, ma dopotutte le stesse domande vi siete anche giustamente stancati di rispondere, io sono un moderatore di un noto forum che non posso dire, e anche se gli utenti fanno le stesse domande rispondo sempre e comunque usando il forum, ai pm sono contro pure io.
    Continuate cosi comunque
    djsaso likes this.

  13. #13
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    Un 0.5 allora?
    Grazie del consiglio
    Ps: com'e vedi ho messo tutto qui quello che ho capito quindi i pm anche se pochi consigli ho ricevuto se non nulli perché ovvio che tutti non rispondono anche dicendo che metto per iscritto non sono stati per niente negativi per il forum, vedo che questo forum è in continua crescita, ma dopotutte le stesse domande vi siete anche giustamente stancati di rispondere, io sono un moderatore di un noto forum che non posso dire, e anche se gli utenti fanno le stesse domande rispondo sempre e comunque usando il forum, ai pm sono contro pure io.
    Continuate cosi comunque
    mi è piaciuto quello che hai detto
    per la lega non è la sezione il problema ma proprio la qualità, è come se saldi grumi e poi devi avere temperature alte. Te lo sconsiglio proprio come marca e come tutto fa proprio pena fai una fatica a saldare che non immagini..
    -Criscros- likes this.
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  14. #14
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    tu saso quale prendi? se mi dai il link lo metto in lista, amnche perche super seller01 non ce l'ha a qunto vedo

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    ragazzi a proposito di microscopio digitale, uno tipo cosi 2.0MP USB Digital Microscope 25X~200X Magnifier Video Camera w Measure Software | eBay com'è?
    Lo vorrei prendere per vedere meglio i punti da saldare in generale, 2mp sono pochi?

  16. #16
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    2mp sono pochi su fotocamere,per un microscopio da 20-30 euro non puoi pretendere tanto, che a mio parere sono sempre buoni 2mp, se vuoi di piu spendi di piu tutto li

  17. #17
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    tu saso quale prendi? se mi dai il link lo metto in lista, amnche perche super seller01 non ce l'ha a qunto vedo
    prendi quale vuoi basta che non sia quello che hai messo in foto che è una porcheria
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  18. #18
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Bene Atten arrivata in soli due giorni in perfetto stato con corriere SDA, ora aspetto la puhui che l'hanno inviata con DHL stamane quindi arriverà dopo le feste sicuramente ^_^

  19. #19
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da criscros1989 Visualizza Messaggio
    Bene Atten arrivata in soli due giorni in perfetto stato con corriere SDA, ora aspetto la puhui che l'hanno inviata con DHL stamane quindi arriverà dopo le feste sicuramente ^_^
    dogana?
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  20. #20
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Nienteeeee dogana è arrivato dall'italia, per il pe sicuramente ci sarà da pagare ma vedremo quanto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=