Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Info stazione saldante
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa mi consigliereste come stazione saldante e magari combinata ad una stazione ad aria calda, il mio budget non è molto alto, non vorrei spendere più di 100€
Ho visto una ATTEN 8586 che funziona anche come stazione d'aria calda che viene 59 € spedizioni escluse.
Allegato 2140
Ecco la scheda tenica:
Macchina:
Tensione nominale:+ -10% AC220V 50Hz
Potenza totale:750W(max)
Ambiente di lavoro:0-40° Umidità relativa:<80%
Temperatura di lavoro:-20-80°
Pistola ad aria calda
Tensione di funzionamento:AC220V + -10% 50Hz
Potenza di uscita:700W
Temperatura di esercizio:100° -500°
Stabilità della temperatura:+ -5°
Portata d'aria:120L/min(max)
Stazione di saldatura componenti:
Tensione di funzionamento:AC26V 50Hz
Potenza di uscita:50W
Completa di ugelli.
Grazie, aspetto vostre risposte
-
Per iniziare va più che bene anche per saldature su lead free e "l'extra" dell'aria calda a scricco ti permette anche di poter attaccare\staccare comodamente ic e componenti smd o piccoli componenti bga.
Basandomi ovviamente sulla scheda tenica, la marca e il modello personalmente non li conosco, se vuoi spendere qualche cosa di più puoi guardare sul sito della aoyue 968 che è una multifunzione che in piu ha l'aspirafumi ma l'aria calda è con pompa a diaframma e non scirocco
-
Ma che differenza c'è tra queste due?
[url=http://www.aoyue.com/en/ArticleShow.asp?ArticleID=435]AOYUE SOLDERING,DESOLDERING,HOT AIR REWORK,INFRARED SOLDERING,REPAIRING SYSTEM[/url]
[url=http://www.aoyue.com/en/ArticleShow.asp?ArticleID=359]AOYUE SOLDERING,DESOLDERING,HOT AIR REWORK,INFRARED SOLDERING,REPAIRING SYSTEM[/url]
-
Solo il wattaggio del saldatore a stilo 968 è 35watt, il 968a+ 70watt. Il resto è identico
-
In italia dove le posso trovare? e dove mi consigliate di acquistare?
-
Per le aoyue prova gli sponsor, oppure powersafe.it.
La Atten lo acquistata anche io (sempre dv l'hai vista a 59 euro), penso mi arriverà la prossima settimana.
Cmq l'utente djsaso la possiede, puoi chiedere a lui come si trova.
La parte ad aria calda è ben recensita da questo simpatico americano in questo video
[url=http://www.youtube.com/watch?v=vva2t21sOAs&feature=player_embedded]EEVblog #167 - Atten 858D Hot Air Rework Review - YouTube[/url]
ed è praticamente identica alle 8586, semplicemente c'è in aggiunta il saldatore da 50W, secondo me gia sufficiente.
-
Penso che prenderò la ATTEN che come rapporto qualità/prezzo mi sembra la migliore in base all'uso che ne farò, aspetto ancora qualche giorno per vedere se in giro trovo qualcosa di meglio, se non trovo nulla andrò sulla ATTEN 8586, vi farò sapere poi quando la prenderò..
Grazie 1000 a tutti
-
puntare sul lead free è furbo, semmai aveste bisogno di fare stagnature grosse sarà una passeggiata e contemporaneamente, con controllo di temperatura, sarà perfetta anche la lavorazione smd
-
con i suoi 50W lo stilo saldante andrà bene per lead free?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raiden
puntare sul lead free è furbo, semmai aveste bisogno di fare stagnature grosse sarà una passeggiata e contemporaneamente, con controllo di temperatura, sarà perfetta anche la lavorazione smd
allora Raider consigli la ATTEN tu?
-
Alla fine mi sono deciso e ho preso la ATTEN..
L'ho ordinata mezzora fà arriverà credo settimana prossima, se vi interessa posso fare una recensione con qualche foto
-
Prossima settimana come minimo perchè c'è lo sciopero degli autotrasportatori in sicilia e tutto è bloccato. La mia l'hanno spedita venerdi 13 ed il tracking in effetti nn è aggiornato da quel giorno.
Lo sciopero dura tutta questa settimana, forse anche lunedi prossimo....
Fonti : [url=http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/index.jsp?ixPageId=2103]SDA | Attenzione. Sciopero autotrasportatori in Sicilia.[/url]
-
anche io vorrei comprare una stazione saldante e dissaldante non spendendo cifre folli
consigli?
-
Citazione:
ovlas
anche io vorrei comprare una stazione saldante e dissaldante non spendendo cifre folli
consigli?
Domani o giovedí dovrebbe arrivare la mia.. faccio qualche foto per farti vedere, secondo me e dalle parole di raiden non dovrebbe essere male, se ti interessa mandami un pm che ti mando il link da cui l'ho acquistata con meno di 70 euro spedizioni comprese
-
-
la mia chissa quando arriva, ancora ferma a catania, mannaggia a sti TIR
-
Citazione:
Miglio
la mia chissa quando arriva, ancora ferma a catania, mannaggia a sti TIR
A me è arrivata ieri l'e-mail che l'hanno spedita vediamo, spero arrivi al più presto, anche perchè lo sciopero dovrebbe essere finito
-
in Sicilia è finito, si è spostato in tutta Italia XD, sia sulla pagina di Facebook che sul sito di Sda si leggono notizie scoraggianti.
-
Citazione:
ZioPippoSSJ
Solo il wattaggio del saldatore a stilo 968 è 35watt, il 968a+ 70watt. Il resto è identico
con 70watt sono troppi e/o rischio di far saltare pad,piste,resistenze?(uso solo su console)
-
70 watt è la potenza massima, la temperatura la regoli come vuoi tu, come detto sopra meglio 70 watt
-
credevo che fosse sempre 70watt tipo anche se sono a 300gradi...
meglio 70 per il discorso del lead free?
-
la atten ha 120l/min contro i 19l/min della aoyue968
per fare i trapianti di mt,togliere la colla epossidica e tutti i lavoretti su console usando l'aria calda
è troppo forte la atten o troppo debole la aoyue?
lo chiedo perchè vorrei prendere la aoyue
e non vorrei che il getto fosse troppo debole per fare dei buoni lavori..
la 968A+
non si trova da nessuna parte se non negli stati uniti...
oppure made in china ma non so fino a che punto convenga tra tasse doganali etc...
-
penso che quelle siano le potenze massime delle relative stazioni.
La atten ha una ventolina montata dentro all'impugnatura dello stilo ad aria calda, questa ventolina può ovviamente essere regolata, infatti quel potenziometro a manopola che vedo nn è altro che la regolazione della tensione della ventola.
Anche la aoyue ha la regolazione del flusso d'aria.
Per la aoyue prova qui [url]http://www.powersafe.it/index.php?main_page=product_info&cPath=17_33&produ cts_id=8421[/url] è esaurita, prova a chiedergli quando le riavranno.
P.S: c'è anke la aoyue 908+ che ha lo stilo a 60W e l'aria calda....
-
cè però una bella differenza tra 120 e 19...
vorrei capire se 19 bastano e avanzano...
alla 908+ preferisco la 968
costa meno ed è più nuova...
cambia solo il wattaggio del saldatore...non so fino a che punto convenga per l'uso che ne faccio..
-
-
Ancora nulla, spero arrivi in questi giorni perchè ho un lavoretto da fare..
La tua è arrivata?
-
in un certo senso sì, nel senso che il corriere è passato ha lasciato il foglietto ma non ha nemmeno suonato, ed ero a casa. Vediamo se domani si degna di suonare....
-
Hihi che corrire del cavolo.. va bè io spero in domani..
-
Finalmente è arrivata la mia fantastica ATTEN 8586.. mi sono messo subito a fare qualche prova, domani metto le foto e vi scrivo qualcosa di più, ora devo andare a studiare che domani ho un'esame
-
good, è arrivata anche a me, ho provato a dissaldare la nand da una fat e direi che se la cava alla grande. Buono studio ( io c'è l'ho giovedì ^^).
Purtroppo viene fornita solo la punta conica molto sottile, va molto bene per componenti piccoli ma se si ha bisogno di saldare un piano di massa entra in difficoltà.
Sicuramente acquisterò un set di punte misto dalla cina, tanto utilizza le punte hakko, stracopiate da tutti praticamente.
-
Citazione:
Zack
Finalmente è arrivata la mia fantastica ATTEN 8586.. mi sono messo subito a fare qualche prova, domani metto le foto e vi scrivo qualcosa di più, ora devo andare a studiare che domani ho un'esame
Sono sicuro che non te ne pentirai della stazione. Il bello è che trovi i ricambi per pochissimo :) una sonda mi pare che costa 13 euro e io l'ho comprate per ricambio. Raga ma qualcuno ha comprato le punte? Io solo 1 quella finissima(ma me l'ha regalato mio zio)
STAZIONE STUPENDA!!!!
-
sì io ho preso 5 punte di dimensioni un po' varie perchè con quella nella confezione non riesci a fare tutto
-
Citazione:
Zack
sì io ho preso 5 punte di dimensioni un po' varie perchè con quella nella confezione non riesci a fare tutto
A si!? dove le hai prese e quanto ti sono venute? io volevo prendere una punta a taglio per i BGA. Fammi sapere e grazie in anticipo.
-
La jella mi ha toccato, ieri sera cercavo di dissaldare la nand dalla piastra xenon, la pistola termica non la usavo da mesi e non funziona più, e mi si è anche rotto il saldatore a mazzetta da 150W che ho provato a usare, uno scintillone ed è pure saltata la luce.
Ho provato, per la disperazione, con un phon da 2200W ma non è andato sopra i 160°, non gli ha fatto una piega.
A questo punto mi comprerò la stazione saldante, se qualcuno vuole accodarsi sicuramente si abbassano le spese di spedizione.
Ho ricevuto questa quotazione da alibabà
Dear,
The price for AT8586 is 55$/ set.new.
The shipping cost is 50$ by DHL, will arrive at 3-5 working days.
(fanno 79€ totali)
For payment, we accept paypal and Western Union.
For delivery, we will ship in 3 days after your payment.
Regards,
Karen
Io sono di torino, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Non ho mai avuto problemi di sdoganamento con la roba di alibabà (ho perfino comprato delle lenzuola da li lol )
-
Ragazzi sono interessato anch'io all'acquisto di questa ATTEN 8586 dopo aver letto diverse recensioni positive.... Qualcuno potrebbe inviarmi (anche in pm) il link dove acquistarla a 59 euro ? inoltre volevo sapere dove è possibile trovare le punte di ricambio ? thanks
-
Citazione:
Di4b0liK
Ragazzi sono interessato anch'io all'acquisto di questa ATTEN 8586 dopo aver letto diverse recensioni positive.... Qualcuno potrebbe inviarmi (anche in pm) il link dove acquistarla a 59 euro ? inoltre volevo sapere dove è possibile trovare le punte di ricambio ? thanks
ciao ragazzi, sono interessato anch'io alla ATTEN 8586, se potreste informare anche me dove acquistarla a 59 euro e da dove prendere le punte. grazie
-
Citazione:
Fe1n
ciao ragazzi, sono interessato anch'io alla ATTEN 8586, se potreste informare anche me dove acquistarla a 59 euro e da dove prendere le punte. grazie
le punte in cina della akko e costano poco e si possono usare anche per la leaded free. oppure in italia ma costano un botto XD
-
Citazione:
djsaso
le punte in cina della akko e costano poco e si possono usare anche per la leaded free. oppure in italia ma costano un botto XD
grazie djsaso ;)
-
Citazione:
Fe1n
grazie djsaso ;)
ecco a lei la stazione :D
[url]http://www.ebay.it/itm/Stazione-aria-calda-saldante-digitale-saldatore-ATTEN-AT-8586-stagno-/330710673049?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash =item4cffe46699[/url]
EDIT: oppure ancora meno qui
[url]http://www.ebay.it/itm/Stazione-saldante-ad-aria-calda-e-stilo-ATTEN-8586-AT8586-saldatore-/280914513438?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item4167cf 4e1e[/url]
-
Citazione:
djsaso
ecco a lei la stazione :D
[url=http://www.ebay.it/itm/Stazione-aria-calda-saldante-digitale-saldatore-ATTEN-AT-8586-stagno-/330710673049?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash =item4cffe46699]Stazione aria calda saldante digitale saldatore ATTEN AT 8586 stagno | eBay[/url]
EDIT: oppure ancora meno qui
[url=http://www.ebay.it/itm/Stazione-saldante-ad-aria-calda-e-stilo-ATTEN-8586-AT8586-saldatore-/280914513438?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item4167cf 4e1e]Stazione saldante ad aria calda e stilo ATTEN 8586 AT8586 saldatore | eBay[/url]
grazie, saresti disposto anche a postare il link delle punte della akko?