www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Like Tree30Likes

Discussione: Nuovo Lab

  1. #21
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Fatto tutto io e mio fratello da martedi fino ad oggi compreso sabato e domenica, un'incubo XD ma il risultato alla fine si vede e la soddisfazione rimane, allora per il cartongesso ho fatto tutto io (ho messo anche uno strato di estruso di 3 cm per il sistema cappotto interno), compreso colore, per l'impianto elettrico fatto tutto io, ho messo in una presa un bel cavo da 6mm per la honton, i 2.5mm normali sono un pò piccoletti ma vanno bene per cose casalinghe, per la scrivania con 200 € ho fatto tutto, ho preso 2 TOP cucina da 3050x600x28 e tagliati a misura, le gambe le ho fatte con 4 pezzi di legno e 10/15 staffe a muro, il parquet con 5€ al mq lo trovi e in laminato lo puoi fare pure tu (metti il materassino e poi tutto ad incastro) io avrò speso in tutto 500 euro
    beato te io devo fare tutto dalla muratura allintonaco ec.... per le piastrelle me le regala mia suocera strano ma vero

  2. #22
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    eh si dipende dal budget che hai anche.....a volte si deve recuperare tutto il possibile....

  3. #23
    ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2,911
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Grande, manca il calendario di ConsoleOpen al muro pero'!
    perchè non lo facciamo, sarebbe figo!
    I LOVE CONSOLE OPEN

    NON FORNISCO NESSUN TIPO DI ASSISTENZA IN PM NESSUNA!!

  4. #24
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Altro Update, non avevo mai messo la foto con gli strumenti e l'ho appena caricata, scusate il disordine
    xboxbs likes this.

  5. #25
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    criissss te possino .......
    li ci stiamo in due wuahhaah.
    a parte le pataccate ,sai che avevo idea di fare il tavolo cosi' ad L
    la prima parte l ho completata , adesso mi manca la parte destra , solo che devo rifare il tavolo con le misure uguali a quello che ho fatto qualche mesetto fa'
    comunque le mansarde mi fanno morire lol, poi se adibite a laboratorio meglio ancora e chi ti rompe chiuso li'?
    Ultima modifica di Tommino81; 28-08-13 alle 06: 37
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #26
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    E' stata dura ma che soddisfazione ,prima era un garage in piena regola, ora è meglio di quello che speravo
    Comunque ho messo pure un climatizzatore a split e pure un frighetto pieno di gelati, bevande e birra ahahahaha, festino?
    Tommino81 likes this.

  7. #27
    Membro L'avatar di PreCal24
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Scusa se te lo chiedo, è legale farsi l'impianto elettrico da soli? Dovrei aggiungere delle prese in cantina...
    Ps3 Slim 320 GB CECH-2503B | Cobra Ode | HDD Verbatim 1TB
    Wii 4.3e Waninkoko| BootMii As Boot2 | HDD Verbatim 1TB |

  8. #28
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    sni

    se rispetti le regole (sezione cavi, corrugati, scaricatori,differenziali, magnetotermici morsetti ecc ecc )che la normativa prevede nessuno te lo vieta
    ma se ti fai male o fai male a qualcuno ...il discorso cambia
    se è un attività commerciale hai bisogno di una dichiarazione di conformità di impianto a "regola dell'arte"che nessuno ti rilascerà mai
    se hai una polizza incendio sull'immobile e dovesse ...... la copertura decade immediatamente
    ... vedi un po te ma in un 3d opportuno
    Ultima modifica di caiomasters; 28-06-14 alle 22: 26
    -Criscros- likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  9. #29
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Se poi il posto era un garage e per di più nemmeno abitabile il discorso impianto elettrico non mi importa per niente, poi tenendo conto che la ci entro solo io ancora meno.

  10. #30
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    per l'impianto elettrico fatto tutto io, ho messo in una presa un bel cavo da 6mm per la honton, i 2.5mm normali sono un pò piccoletti ma vanno bene per cose casalinghe,
    Scusa ma ora devo investigare. Sei partito con una linea 1Nx6 mmq dal contatore immagino. Il conduttore di protezione g/v va messo della stessa sezione della linea fino al collettore di terra generale dell'abitazione che di solito è messo in una scatola o pozzetto a parte. Se non lo hai e hai un po di terreno intorno al Lab. Un picchetto a croce zincato da 1.5 mt da piantare potrebbe bastare ..il collegamento lo fai con un bullone apposito zincato alla cordina con capocorda ad occhiello. Il tutto racchiuso in un pozzetto di plastica magari posato a filo terreno dopo che hai messo il dispersore cosi ti basta anche un piccolo 30x30. Dovresti avere come protezione in un quadretto sotto contatore un magnetotermico da 32A 2 poli almeno da 4.5 ka ma dipende anche dalla lunghezza della linea. E nel laboratorio un bel quadro di distribuzione 12 moduli din dove avrai un differenziale da 30 mA come generale. e a valle i magnetotermici per proteggere le linee honton se assorbe 6kw va bene il 6 mmq con termico da 25A ...prese 16a x 2.5 mmq luce 6a x 1.5 mmq. Questo è il minimo. I conduttori/cordine n07v-k unipolari devono sempre essere protetti da stress meccanici e qunidi la posa deve essere sempre in tubo o canale di adeguata sezione. normativamente non si puo riempire la conduttura per più dei 2/3 della sua sezione. Oppure usi cavi con doppio isolamento pvc/pvc tipo fg7or o analogo. I collegamenti alle prese e derivazioni eventuali si fanno sempre attorcigliando bene il singolo conduttore per poi unire assieme i conduttori dello stesso colore sempre attorcigliandoli fra di loro e inseriti in un morsetto a campana senza che la parte in rame del conduttore esca dalla campana oppure usi morsetti volanti a piastrina. Cmq tutte le viti dei collegamenti devono essere sempre strette a puntino. Per evitare che nel tempo si allentino provicando surriscaldamenti sulle giunzioni con rischi naturali di fusioni degli isolamenti.

    ..il fatto che ci entri solo tu in Lab. Non ti esonera dall'avere un impianto elettrico a norma e sicuro con le giuste protezioni dai contatti diretti ed indiretti... sulla sicurezza elettrica non si può andare alla leggera.
    Ultima modifica di Babilozzo; 29-06-14 alle 14: 17
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #31
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    si crto babilozzo ma l'impianto era già esistete, ho solo aggiunto qualche presa qua e la e qualche scatola di derivazione mettendo morsetti che prima manc c'erano, cambiato tutti i fili che potevo, è a norma di legge di 40 anni fa, che sia a norma al giorno d'oggi è un'altro discorso, comunque l'impianto non è alla cazzo ecco.
    Poi questo posticino è del tutto isolato dalle abitazioni circa 15mt di distanza.

  12. #32
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ok non è per criticare ma ho voluto darti tipo una "linea guida" a spanne perché tipo è inutile il differenziale senza un impianto di messa a terra efficente. Che poi se mi resti elettrizzato chi mi riprogramna i bios ..lool. cmq essenziale stringere molto bene tutti i morsetti di prese e giunzioni e se non hai la messa a terra metti giù un picchetto che non ti costa un esagerazione.. ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=