www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56
Like Tree18Likes

Discussione: Lavoro o università?

  1. #41
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Io non ti consiglio nulla. A questa domanda puoi rispondere esclusivamente tu e nessun altro. Ciò che mi fà sorridere è l'approccio che tu hai all'una od all'altra scelta come se fossero l'uno il ripiego dell'altro...od uno sport da provare...

    Ti dedico questa stupenda canzone di Francesco Guccini, augurandoti di non ritrovarti mai nella vita a doverti vergognare del tuo mestiere ed a prendere coscienza che la materia di studio rimarrà cmq sempre (infinita) accanto alle tue spalle...vada come vada...




    Codice:
    Nell'anno '99 di nostra vita 
    io, Francesco Guccini, eterno studente 
    perché la materia di studio sarebbe infinita 
    e soprattutto perché so di non sapere niente, 
    io, chierico vagante, bandito di strada, 
    io, non artista, solo piccolo baccelliere, 
    perché, per colpa d'altri, vada come vada, 
    a volte mi vergogno di fare il mio mestiere, 
    
    io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite, 
    riflettori e paillettes delle televisioni, 
    alle urla scomposte di politicanti professionisti, 
    a quelle vostre glorie vuote da coglioni... 
    
    E dico addio al mondo inventato del villaggio globale, 
    alle diete per mantenersi in forma smagliante 
    a chi parla sempre di un futuro trionfale 
    e ad ogni impresa di questo secolo trionfante, 
    alle magie di moda delle religioni orientali 
    che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero, 
    ai personaggi cicaleggianti dei talk-show 
    che squittiscono ad ogni ora un nuovo "vero" 
    alle futilità pettegole sui calciatori miliardari, 
    alle loro modelle senza umanità 
    alle sempiterne belle in gara sui calendari, 
    a chi dimentica o ignora l'umiltà... 
    
    Io, figlio d'una casalinga e di un impiegato, 
    cresciuto fra i saggi ignoranti di montagna 
    che sapevano Dante a memoria e improvvisavano di poesia, 
    io, tirato su a castagne ed ad erba spagna, 
    io, sempre un momento fa campagnolo inurbato, 
    due soldi d'elementari ed uno d'università, 
    ma sempre il pensiero a quel paese mai scordato 
    dove ritrovo anche oggi quattro soldi di civiltà... 
    
    Io dico addio a chi si nasconde con protervia dietro a un dito, 
    a chi non sceglie, non prende parte, non si sbilancia 
    o sceglie a caso per i tiramenti del momento 
    curando però sempre di riempirsi la pancia 
    e dico addio alle commedie tragiche dei sepolcri imbiancati, 
    ai ceroni ed ai parrucchini per signore, 
    alle lampade e tinture degli eterni non invecchiati, 
    al mondo fatto di ruffiani e di puttane a ore, 
    a chi si dichiara di sinistra e democratico 
    però è amico di tutti perché non si sa mai, 
    e poi anche chi è di destra ha i suoi pregi e gli è simpatico 
    ed è anche fondamentalista per evitare guai 
    a questo orizzonte di affaristi e d'imbroglioni 
    fatto di nebbia, pieno di sembrare, 
    ricolmo di nani, ballerine e canzoni, 
    di lotterie, l'unica fede il cui sperare... 
    
    Nell'anno '99 di nostra vita 
    io, giullare da niente, ma indignato, 
    anch'io qui canto con parola sfinita, 
    con un ruggito che diventa belato, 
    ma a te dedico queste parole da poco 
    che sottendono solo un vizio antico 
    sperando però che tu non le prenda come un gioco, 
    tu, ipocrita uditore, mio simile... 
    mio amico...                                                                
    grazie...sicuramente farò la scelta giusta

  2. #42
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Ti riporto la mia esperienza personale, finite le superiori ho deciso di andare a lavoro, in quel periodo lavorare subito e arrivare a 30 anni con 10 e più anni di esperienza contro un neolaureato era quasi la scelta migliore, il problema è che il mondo va avanti e se tu vuoi puntare in alto le superiori non bastano, inoltre l'università ti da un metodo (oltre alle nozioni e alle opportunità) che molto difficilmente puoi acquisire da solo.
    L'università se vissuta seriamente (non come una vacanza) può dare molto, puoi incontrare altre persone con la tua stessa passione e lavorare su un progetto comune (quante multinazionali sono partite così...) trovare idee e avere una visione più aperta del mondo, certo se lo fai così per fare, sono soldi buttati e basta, ma se approfitti dell'opportunità può fare veramente la differenza e darti anche in mano un lavoro indipendente di tutto rispetto.
    Sinceramente, mi pento molto di non aver preso quella strada....
    Poi diciamocelo se si è laureato anche Electron possono farcela tutti....
    zeruel85 and xboxaro like this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  3. #43
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    vabbè ragazzi GRAZIE A TUTTI per i consigli e per le vostre esperienze,ci ho riflettuto tanto,e ho preso la decisione di andare all'università,dato che prima avevo il dubbio di andarci o no,ora invece no,CI VADO con tanta volontà,impegno e tanta voglia di studiare(anche 24 ore al giorno xD)pur di laurearmi ,ovviamente dovrò studiare molto la matematica e il resto delle materie,ma avendo impegno,volontà e passione per lo studio(diciamo che non è proprio passione ma mi piace studiare xD)si arrivà a qualsiasi traguardo ...GRAZIE A TUTTI
    Pa0l0ne likes this.

  4. #44
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Complimenti, è una scelta molto matura, so che ora, dopo tutti gli anni di scuola che hai alle spalle affrontare ancora altri anni ancora più duri possa spaventare ma se riuscirai a gestire bene la situazione (non è che devi chiuderti in casa, c'è spazio anche per divertirsi ma va dosato in modo intelligente) avrai grosse soddisfazioni, poi diciamocelo, sono ancora 5 anni, al massimo 7-8, la vita dura molto di più, è questo sacrificio verrà ben ripagato

    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    vabbè ragazzi GRAZIE A TUTTI per i consigli e per le vostre esperienze,ci ho riflettuto tanto,e ho preso la decisione di andare all'università,dato che prima avevo il dubbio di andarci o no,ora invece no,CI VADO con tanta volontà,impegno e tanta voglia di studiare(anche 24 ore al giorno xD)pur di laurearmi ,ovviamente dovrò studiare molto la matematica e il resto delle materie,ma avendo impegno,volontà e passione per lo studio(diciamo che non è proprio passione ma mi piace studiare xD)si arrivà a qualsiasi traguardo ...GRAZIE A TUTTI

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  5. #45
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da xboxaro Visualizza Messaggio
    vabbè ragazzi GRAZIE A TUTTI per i consigli e per le vostre esperienze,ci ho riflettuto tanto,e ho preso la decisione di andare all'università,dato che prima avevo il dubbio di andarci o no,ora invece no,CI VADO con tanta volontà,impegno e tanta voglia di studiare(anche 24 ore al giorno xD)pur di laurearmi ,ovviamente dovrò studiare molto la matematica e il resto delle materie,ma avendo impegno,volontà e passione per lo studio(diciamo che non è proprio passione ma mi piace studiare xD)si arrivà a qualsiasi traguardo ...GRAZIE A TUTTI
    Spero per te che sia vero quello che dici... io credo che stare a contatto con tanti ragazzi provenienti da realtà e contesti diversi non possa far altro che farti cresecere. Buona crescita ragazzo ^-^
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  6. #46
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Complimenti, è una scelta molto matura, so che ora, dopo tutti gli anni di scuola che hai alle spalle affrontare ancora altri anni ancora più duri possa spaventare ma se riuscirai a gestire bene la situazione (non è che devi chiuderti in casa, c'è spazio anche per divertirsi ma va dosato in modo intelligente) avrai grosse soddisfazioni, poi diciamocelo, sono ancora 5 anni, al massimo 7-8, la vita dura molto di più, è questo sacrificio verrà ben ripagato
    grazie,ho preso sempre con serietà la scuola e sicuramente prenderò con serietà anche l'università,anche se sono 5 anni,secondo me sono gli anni migliori,è vero che si deve studiare molto,ma si conosce molte persone,non vedo l'ora di frequentarla,sicuramente riuscirò a gestire la mia giornata di universitario(ho fatto la stessa cosa fino ad ora e fino ad ora ho ottenuto ottimi risultati)

    @kazoom....grazie,certamente che è vero quello che dico

  7. #47
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Lavoro o università?

    L'importante è essere convinti delle proprie scelte e impegnarsi a fondo in ciò che si fa, sia che sia un lavoro, sia che sia lo studio. Bravo Xboxaro, le tue parole mi sono piaciute. Quando avrai un momento di crisi (nel corso degli anni di studio universitario succede un pò a tutti) ricordati di queste tue belle parole, stringi i denti e vai avanti, vuoi mettere la soddisfazione alla fine?

    Fonte:
    La mia esperienza personale.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Pa0l0ne, kazoom, xboxaro and 1 others like this.

  8. #48
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    L'importante è essere convinti delle proprie scelte e impegnarsi a fondo in ciò che si fa, sia che sia un lavoro, sia che sia lo studio. Bravo Xboxaro, le tue parole mi sono piaciute. Quando avrai un momento di crisi (nel corso degli anni di studio universitario succede un pò a tutti) ricordati di queste tue belle parole, stringi i denti e vai avanti, vuoi mettere la soddisfazione alla fine?

    Fonte:
    La mia esperienza personale.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Certo convinto al 1000000% xD di cio che scelgo,anche perchè il mio obbiettivo è quello di diventare un ingegnere di meccanica,si n dalle medie melo sono posto come "obbiettivo",ed io se mi metto una cosa in testa la faccio per forza,quindi anche questo "obbiettivo" sarà "fatto"(nel senso di riuscirci) ...e poi con tutto che quello che i miei genitori devono spendere per mandarmi lì,l'impegno e la volontà sarà maggiore,cosi la loro fatica non sarà perduta
    Ultima modifica di xboxaro; 25-10-12 alle 21: 08

  9. #49
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    32
    secondo me ora come ora di questi tempi l esperienza vale molto di più che una laurea. Ora chi ha una laurea non lo prendono apposta sennò devono pagarlo di più rispetto ad uno non laureato quindi doppia fregatura..

  10. #50
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Nel modo specializzato dell'elettronica e non solo se non hai una laurea non ti fanno nemmeno spazzare il pavimento, poi certo se vai al lavoro nel piccolo laboratorio allora è un altro discorso

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  11. #51
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Nel modo specializzato dell'elettronica e non solo se non hai una laurea non ti fanno nemmeno spazzare il pavimento, poi certo se vai al lavoro nel piccolo laboratorio allora è un altro discorso
    il problema è quello,prendersi la laurea e restare fregati perchè non si ha un lavoro per quello che ha studiato :P(sia chiaro che io cmq i 5 anni di universit meli voglio fare xD,però parlo in generale)

  12. #52
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Però tu eri propenso ad un indirizzo specifico come Ingegneria Meccanica... Il lavoro lo trovi se sei sveglio e ti sbatti... E anche con possibilità di carriera. Anche con esperienze all'estero.

  13. #53
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    appunto...però dico ormai sono migliaia gli ingegneri in meccanica ..però certo se si è svegli si trova il lavoro subito............

  14. #54
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Cosa c'entra che sono migliaia? Pensi non ci sia domanda di ingegneri meccanici? Ti assicuro che c'è la richiesta...

  15. #55
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,314
    ah capito xD...i 5 anni li voglio fare,trp bello,altro che superiori xD...cmq se non ci sono problemi potete chiudere

  16. #56
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Va bene, chiudo allora.

    In bocca al lupo per i tuoi studi, dacci dentro.
    xboxaro likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=