www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree8Likes

Discussione: Free Energy qualcuno la conosce?

  1. #21
    Open Member L'avatar di nick146
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    981
    secondo me è un'esempio sbagliato il tuo ilario.. non puoi paragonare la comodità di uno smartphone con quella di un telefonino che chiama e basta..si è vero quello che dici tu sulla batteria.. ma a sto punto allora per non ricaricare completamente la batteria del telefono ed eliminare totalmente i consumi dovremmo ritornare alle cabine telefoniche per strada :P la tecnologia avanza e anche le necessità delle persone..quando non c'erano l'email ti bastavano le cabine telefoniche, adesso invece chi magari usa anche per lavoro internet non può farne a meno di portarsi dietro uno smartphone.. quello che dici tu posso capirlo se era riferito al fatto che magari le batterie che si stanno utilizzando adesso sugli smartphone,potevano essere inserite nei vecchi telefoninie allora ci posso anche credere che non è stato fatto solo per un motivo commerciale..
    PS ovviamente il mio intervento non voleva offenderti :P

  2. #22
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Il problema è prettamente commerciale. Ti/Mi rivolto la frittata, perché usiamo gli smartphone quando un telefonino da 15€ basta e avanza per fare telefonate e mandare sms? Sai quanto dura la stessa batteria dello smartphone con quei cellulari? 5 giorni ad uso intensivo.
    Verissimo! credo anche di sapere dove vuoi arrivare, ti dico subito che ormai non mi accontenterei mai di un cellulare solo per chiamare, ma sono strasicuro anche del fatto che se si fossero (o avessero lasciato) sviluppati nella direzione giusta a quest'ora avremmo tra le mani degli smartphone, non dico uguali, ma sicuramente molto simili anche come funzionalita', ma che consumerebbero molto ma molto meno!
    Secondo me il punto criciale e' che ragioniamo nel senso:<<finche ce ne' siamo a posto>>, senza considerare nemmeno che penso gia' i nostri figli dovranno uscire di casa con le mascherine anti-particolato... Tutto perche' suo padre ha voluto (insieme a milioni di persone), il cellulare con display retina, che poi e' talmente piccolo che perde diottrie ogni volta che lo guarda...

    Citazione Originariamente Scritto da nick146 Visualizza Messaggio
    secondo me è un'esempio sbagliato il tuo ilario.. non puoi paragonare la comodità di uno smartphone con quella di un telefonino che chiama e basta..si è vero quello che dici tu sulla batteria.. ma a sto punto allora per non ricaricare completamente la batteria del telefono ed eliminare totalmente i consumi dovremmo ritornare alle cabine telefoniche per strada :P la tecnologia avanza e anche le necessità delle persone..quando non c'erano l'email ti bastavano le cabine telefoniche, adesso invece chi magari usa anche per lavoro internet non può farne a meno di portarsi dietro uno smartphone.. quello che dici tu posso capirlo se era riferito al fatto che magari le batterie che si stanno utilizzando adesso sugli smartphone,potevano essere inserite nei vecchi telefoninie allora ci posso anche credere che non è stato fatto solo per un motivo commerciale..
    PS ovviamente il mio intervento non voleva offenderti :P
    Secondo me sbagli, senza presunzione ovviamente, ma come ho detto sopra, non e' detto che non si possa trovare una soluzione "di mezzo", e secondo me si potrebbero avere le stesse prestazioni con minor consumi, il progresso non e' solo avere uno smartphone stracolmo di tecnologia, il vero progresso secondo me e' quello che lo smartphone non pesi ne sull'ambiente ne' su null'altro.
    Ultima modifica di andreagtr; 26-06-12 alle 11: 29
    Razorbacktrack likes this.

  3. #23
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Verissimo! credo anche di sapere dove vuoi arrivare, ti dico subito che ormai non mi accontenterei mai di un cellulare solo per chiamare, ma sono strasicuro anche del fatto che se si fossero (o avessero lasciato) sviluppati nella direzione giusta a quest'ora avremmo tra le mani degli smartphone, non dico uguali, ma sicuramente molto simili anche come funzionalita', ma che consumerebbero molto ma molto meno!
    …Padre perdonali, perchè non sanno quello che fanno…

    stai discutendo con uno che ci lavora quotidianamente con queste cose (parlo di ilario), quindi penso che sia "leggermente" ferrato in materia.


    in questo caso, ATTUALMENTE volere un dispositivo che abbia le caratteristiche degli smartphone (o comunque vicine) e la durata dei vecchi nokia 3310 è una classia applicazione del proverbio "volere la botte piena e la moglie ubriaca"
    ilario and nexus like this.

  4. #24
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    …Padre perdonali, perchè non sanno quello che fanno…

    stai discutendo con uno che ci lavora quotidianamente con queste cose (parlo di ilario), quindi penso che sia "leggermente" ferrato in materia.


    in questo caso, ATTUALMENTE volere un dispositivo che abbia le caratteristiche degli smartphone (o comunque vicine) e la durata dei vecchi nokia 3310 è una classia applicazione del proverbio "volere la botte piena e la moglie ubriaca"
    Ma guarda che ilario non ha mica detto che il mio ragionamento e' scorretto, ha solo precisato, poi credimi dario, che a livello commerciale ne so qualcosa pure io, e di elettronica diciamo che me la cavo.
    Esempio, dato il tempo per relativo, la prima xbox phat quanto consumava? si leggeva dall'ali se non si sapesse, e le ultime?? bene, ora come mai fare uscire tutti questi modelli di mezzo quando potevano aspettare e far uscire direttamente una console dai "bassi" consumi??
    Credo che la risposta sia innegabile, hanno pensato, perche' aspettare di perfezionarla?? funziona? la compreranno? si e alora la vendiamo!!! La strada per ridurre il consumo gia' la conoscevano, ma e' stata fatta la SCELTA di far uscire un modello non efficiente.
    Lo stesso discorso si applica a TUTTO, specialmente nell'elettronica e Co. non e' necessaria una conoscenza approfondita, sono semplici regole di mercato.

    ESEMPIO SMARTPHONE:
    Nel 3gs la batteria viene data come 5 ore di autonomia in conversazione,
    nel 4 la danno per 7
    nel 4s per 8

    Hanno o non hanno migliorato il risparmio di energia? Onestamente...
    Bene, immagina di poter mettere il display "semplice" dell'iphone 3gs quello non ad alta risoluzione, mettere la vecchia fotocamera da 3mpxl, togli la fotocamera frontale, quanto durerebbe??

    Come ha detto ilario il problema sarebbe stato che molta gente non l'avrebbe comprato, questo ha detto ilario.
    Ultima modifica di andreagtr; 26-06-12 alle 18: 13

  5. #25
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Vedo che D@rio ha capito benissimo il mio intervento

    PS:
    nick146, non mi offendo assolutamente, si discute liberamente di tutto e finché c'è rispetto reciproco io sono aperto alle discussioni

  6. #26
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    andrea, ma si chiama semplicemente evoluzione... non è che puoi sempre aspettare che esca qualcosa, prima o poi deve uscire. Altrimenti continuerai a procrastinare all'infinito e nessuno produrrebbe mai nulla, cercando sempre di migliorare il migliorabile. Il mio è un discorso più filosofico che altro probabilmente, ma era per sottolineare il fatto che l'evoluzione ha bisogno anche di questi processi transitori, se vuoi chiamarli così...

  7. #27
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    Lo stesso discorso si applica a TUTTO, specialmente nell'elettronica e Co. non e' necessaria una conoscenza approfondita, sono semplici regole di mercato.
    la vediamo in maniera diversa, pace.

    secondo il tuo ragionamento non dovrebbe più uscire nulla sul mercato, perchè qualsiasi prodotto è migliorabile con l'evolvere della tecnologia.

    il discorso sulla prima xbox360 e sull'ultima non regge, perchè quando fu progettata la prima xenon non esisteva ancora la tecnologia produttiva utilizzata per le slim

    senza offesa, prima di continuare il discorso sarebbe meglio approfondire la questione dello scaling tecnologico e della legge di moore

  8. #28
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Allora, la "catena" è la seguente (cerco di spiegare con più parole quello che D@rio dice in sintesi):
    Evoluzione tecnologica (nel nostro caso leggasi scaling del processo produttivo) --> transistor più piccoli, veloci e che consumano meno --> sullo stesso pezzo di silicio entrano più transistor quindi più capacità di calcolo --> più funzionalità da poter includere --> prodotto nuovo che funziona meglio di quello vecchio, con più funzionalità e che in proporzione consuma meno --> ma tu (leggasi l'utente finale) sfrutti tutte le nuove funzionalità integrate quindi la batteria si consuma; dopo questo il giro ricomincia
    Dal altro punto di vista è questo che finanzia il progredire della tecnologia altrimenti saremmo ancora al "età della pietra" in qualche modo

    Vedere la tecnologia elettronica in termini ambientalistici porta a questo tipo di discussioni. Semmai il problema e come noi produciamo energia...

    Detto questo peace & love

  9. #29
    Vip Member L'avatar di nexus
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Basilicata (MT)
    Messaggi
    1,955
    secondo il mio punto di vista, oggi si puntano sulle migliorie del prodotto immesso sul mercato, ed i suoi aggiornamenti che possono essere fatti un domani, e di inserigli migliardi di informazioni in spazi molto ridotti!!!tipo come un mainframe portatile!!! sn d'accordo sul ragionamento di Ilario, cmq ragazzi viviamoli sti momenti tecnologici, chissà se un domani vedremo i nostri figli avere nelle mani un cellulare diverso dal nostro...

  10. #30
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Citazione Originariamente Scritto da andreagtr Visualizza Messaggio
    .....................

    Secondo me sbagli, senza presunzione ovviamente, ma come ho detto sopra, non e' detto che non si possa trovare una soluzione "di mezzo", e secondo me si potrebbero avere le stesse prestazioni con minor consumi, il progresso non e' solo avere uno smartphone stracolmo di tecnologia, il vero progresso secondo me e' quello che lo smartphone non pesi ne sull'ambiente ne' su null'altro.


    ma è la politica Apple!!

    leggendo tutti gli interventi, mi pare che la ragione l'abbiate un pò tutti, però se è pur vero che la tecnologia avanza a discapito dei consumi con relativa miniaturizzazione della componentistica elettronica (prendo ad esempio il caso degli smartphones) è altrettanto vero che si aumentano le dimensioni dei display con di fatto una richiesta di maggior autonomia delle batterie.

    l'evoluzione crea comunque una maggior richiesta di energia. Il problema è sempre quello di bilanciare le 2 cose. Non è tanto il fatto di avere la lavatrice di classe A e lo smarphone con il fw che ottimizza il consumo di batterie, ma dove possibile, trovare una fonte alternativa che ti permetta di "risparmiare" da rete.

    Per capirci, il fotovoltaico può contribuire a questo, la free-energy (nelle sue forme) anche... è una questione di coscienza civica prima di tutto.... quando ci si lava i denti si può lasciar scorrere l'acqua mentre ti passi su e giu lo spazzolino in bocca, ma anche no... puoi usare un bicchiere per sciacquarti... e sai quanto spreco in meno? ... usiamo male l'energia questo è sicuro.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  11. #31
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Che abbiamo ragione tutti credo sia chiaro, nessuno è certo se le cose stiano realmente come sostengo io o come dicono Ilario e Dario, io so solo che sono trapelate troppe volte informazioni per le quali si veniva a conoscenza che in realtà le possibilità per sviluppare un chip più efficiente c'erano, ma come detto sopra per leggi di mercato sono stati fatti uscire modelli antiquati per incassare prima e subito. Credetemi che questo lo dico per esperienza, non è questione se il mio discorso regge o meno, le cose nel commercio fanno schifo fino a questo punto, nella medicina è uguale, non avete idea di quante cure siano già presenti, ma per vendere i "vecchi" farmaci non escono i nuovi!
    Onestamente mi sembra strano che nessuno di voi sia a conoscenza di queste tresche, specialemnte in campo tecnologico.

    Se poi tutto è migliorabile come dite anche voi chi decide quando esce sul mercato il nuovo prodotto? E chi decide se chiamarlo nuovo modello o semplicemente vecchio ma aggiornato?
    Stesso ragionamento per le console, perchè non esce la nuova Xbox o la nuova PS?? Non ci sono forse chip più potenti ed efficienti di quelli delle ps slim e delle corona?? Semplice, finche vende la vecchia perchè presentare la nuova??

    Ammetto che forse non è un discorso applicabile a TUTTO come ho detto sopra, ma una volta che scopri il marcio da una/due parti e vedi che il comportamento degli altri settori ricorda vagamente i primi due si stà poco a sospettare....
    Ultima modifica di andreagtr; 27-06-12 alle 08: 23

  12. #32
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    760
    Va beh, pace, vedo che sei troppo convinto e non si riesce a farti cambiare idea.
    Cmq ti dico che la tecnologia attuale basata su silicio che usiamo tutto i giorni, per quanto riguarda lo sviluppo è al massimo di quella disponibile, te lo posso garantire, ci lavoro con ste cose.
    Se vedi documentari in giro che ti dicono il contrario, non crederci fino in fondo, quello che loro dicono sia stabile, è stabile in laboratorio, non è ancora matura per l'uso di tutti i giorni.

  13. #33
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da ilario Visualizza Messaggio
    Va beh, pace, vedo che sei troppo convinto e non si riesce a farti cambiare idea.
    Cmq ti dico che la tecnologia attuale basata su silicio che usiamo tutto i giorni, per quanto riguarda lo sviluppo è al massimo di quella disponibile, te lo posso garantire, ci lavoro con ste cose.
    Se vedi documentari in giro che ti dicono il contrario, non crederci fino in fondo, quello che loro dicono sia stabile, è stabile in laboratorio, non è ancora matura per l'uso di tutti i giorni.
    Che ora siamo arrivati al capolinea ti credo molto volentieri (di questo sei sicuramente piu' esperto di me), ma che abbiano in passato volutamente fatto uscire tecnologie nuove a "step" ben precisi e decisi a tavolino ti chiederei di credere tu a me! Ma vedo che fortunatamente anche tu sei parecchio convinto della tua
    Lascia perdere documentari, non posterei posterei qui se non fossi sicuro delle info che ho, e ti posso dire che non sono solo informazioni riportate da terzi, a buon intenditor...

    EDIT I buona fede Voi date per scontato che loro siano in qualche modo "obbligati" a venderci ogni volta i nuovi sviluppi delle tecnologie, ma chie glie lo impone veramente?? La coscenza?? ahahah ... Il vero progresso noi probabilmente non lo vediamo nemmeno ragazzi...
    Ultima modifica di andreagtr; 27-06-12 alle 10: 09

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=