www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Like Tree8Likes

Discussione: ecco dove vanno i vostri 69 euro

  1. #21
    Vip Member L'avatar di andreagtr
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,292
    Citazione Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    imho se ad esempio per installare un emulatore su una console bisogna andare a manipolare il software,allora potrebbero dirti che è contro la legge a tutti gli effetti.
    un qualsiasi programma è protetto da diritti di autore,così come un sistema operativo o l'ennesimo firmware che rilascia la sony.quindi quando compri un programma tu acquisti la licenza di usarlo,non il programma vero e proprio (questo secondo la legge) e per questo non potresti modificarlo
    Se non erro installando un SW tipo linux open source non incorri in nessun problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Electron^- Visualizza Messaggio
    Esiste già una piattaforma di Digital Delivering e si chiama Steam ed è della Valve, niente po po di meno che la Software House che ha creato quel capolavoro di Half Life... Ultimamente c'è anche Origin della Elettronic Arts che però non sta andando bene quanto la controparte...

    Personalmente anche avendo 2 Xbox (una JTAG e una RGH) non ci gioco mai perchè non credo ci siano giochi degni di questo nome sulle console... Cosa ben diversa nel mercato PC, dove ri-giocare a vecchie glorie del passato, porta ancora tanta gioia nel mio cuore

    Ho comprato quest'inverno l'intero cofanetto di tutti i giochi della idSoftware da Commander Keen a Doom 3 resurrection of Evil per 25€, e qualche giorno fà, i vari giochi di Serious Sam, compreso il 3 uscito lo scorso anno, per soli 15€...

    Poi, beh, anche l'edizione limitata dell'ultima fatica del "Duca", però quello è un caso a parte ^_^


    A mio modo di vedere, al giorno d'oggi, i bimbiminkia hanno rovinato l'industria dei Videogiochi, preferendo magari CoD ad un bel tattico Battlefield...

    Una volta noi pcisti eravamo su un livello decisamente superiore rispetto alle console in commercio... anche con l'avvento della 36 e della ps3 eravamo su potenze superiori dopo qualche mese.. purtroppo però, le SH si sono uniformate agli standard delle console e non hanno più progredito in uno sviluppo decente, e questo perchè i BM comprano qualsiasi cazzatella gli venga prodotta, come ad esempio un gioco trito e ritrito con lo stesso identico motore, le stesse armi e magari una sfumatura di colori a video che lo fa sembrare diverso, e dopo una campagna mediatica degna di nota, incassano più soldi dell'anno precedente anche se il prodotto venduto è in realtà lo stesso...

    Ovviamente loro lo fanno per guadagnarci su, ma se non sono i clienti a dimostrar loro che così non si può andare avanti, allora loro continueranno con la loro politica e noi lo prenderemo sempre in quel posto...


    Bene, dopo questo attacco logorroico (avevo proprio bisogno di uno sfogo in merito) vi lascio alle vostre riflessioni, ma lasciandovi un'ultima frase: L'ultima parte, non si riferisce solamente al mondo dei videogames...... V
    TI AMO, la mia compagna direbbe che abbiamo un cervello in 2 (conoscendoti meglio capirebbe che è impossibile )

  2. #22
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    imho se ad esempio per installare un emulatore su una console bisogna andare a manipolare il software,allora potrebbero dirti che è contro la legge a tutti gli effetti.
    un qualsiasi programma è protetto da diritti di autore,così come un sistema operativo o l'ennesimo firmware che rilascia la sony.quindi quando compri un programma tu acquisti la licenza di usarlo,non il programma vero e proprio (questo secondo la legge) e per questo non potresti modificarlo
    Io ho il DIRITTO di avere delle copie di Backup dei giochi che voglio, la Legge non me lo vieta.
    Siccome io ho acquistato tutto il pacchetto (xbox "fisica", SW proprietario, ecc.) al momento in cui cel'ho in casa, posso farci cosa voglio ovviamente ai limiti e ai fini della legalità. Anche un bambino di 3 anni capirebbe che se modifico la console per avere i giochini da torrent, incappo nell'illegalità.
    Discorso diverso, è se ci installo SW Open-source CHE VOGLIO IO, non sto violando niente e nessuno, non sono andato a casa di Zio Bill a rubare.
    Io sono di questa opinione: Compro un prodotto, al momento che lo ho in casa DEVO avere la possibilità di farci cosa voglio, smanettarci, smontare (lasciamo il discorso garanzia che è un'altra cosa), farci degli esperimenti, romperla nel muro, senza che nessuno mi rompa le balle dato che HO PAGATO e non sto violando niente e nessuno.

  3. #23
    Membro L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Federause Visualizza Messaggio
    Io ho il DIRITTO di avere delle copie di Backup dei giochi che voglio, la Legge non me lo vieta.
    Siccome io ho acquistato tutto il pacchetto (xbox "fisica", SW proprietario, ecc.) al momento in cui cel'ho in casa, posso farci cosa voglio ovviamente ai limiti e ai fini della legalità. Anche un bambino di 3 anni capirebbe che se modifico la console per avere i giochini da torrent, incappo nell'illegalità.
    Discorso diverso, è se ci installo SW Open-source CHE VOGLIO IO, non sto violando niente e nessuno, non sono andato a casa di Zio Bill a rubare.
    Io sono di questa opinione: Compro un prodotto, al momento che lo ho in casa DEVO avere la possibilità di farci cosa voglio, smanettarci, smontare (lasciamo il discorso garanzia che è un'altra cosa), farci degli esperimenti, romperla nel muro, senza che nessuno mi rompa le balle dato che HO PAGATO e non sto violando niente e nessuno.
    su questo non ci piove ovvio,sono d'accordissimo con te sul discorso di avere il diritto di poter usare copie di backup.
    sai per quanto tempo ho aspettato l'uscita di una modifica per ps3,comprata ad una settimana dal D1?non immagini...fin quando uscì la chiavetta magica per poi prendermi anche una xbox.
    il discorso è che tu hai parlato di legalità.una console fisica che compri è tua,e come hai detto bene hai il diritto di farci quello che vuoi (anche io faccio lo stesso,modifico o faccio modificare qualsiasi cosa mi capiti tra le mani a partire dal commodore 64) ma modificando un sistema operativo si va contro la legge,tutto qua..poi ognuno fa quello che gli pare,ovvio

  4. #24
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Citazione Originariamente Scritto da Federause Visualizza Messaggio
    Io ho il DIRITTO di avere delle copie di Backup dei giochi che voglio, la Legge non me lo vieta.
    Siccome io ho acquistato tutto il pacchetto (xbox "fisica", SW proprietario, ecc.) al momento in cui cel'ho in casa, posso farci cosa voglio ovviamente ai limiti e ai fini della legalità. Anche un bambino di 3 anni capirebbe che se modifico la console per avere i giochini da torrent, incappo nell'illegalità.
    Discorso diverso, è se ci installo SW Open-source CHE VOGLIO IO, non sto violando niente e nessuno, non sono andato a casa di Zio Bill a rubare.
    Io sono di questa opinione: Compro un prodotto, al momento che lo ho in casa DEVO avere la possibilità di farci cosa voglio, smanettarci, smontare (lasciamo il discorso garanzia che è un'altra cosa), farci degli esperimenti, romperla nel muro, senza che nessuno mi rompa le balle dato che HO PAGATO e non sto violando niente e nessuno.
    Purtroppo non è del tutto corretto...
    È si vero che noi paghiamo una tassa sui dischi vergini per poter eseguire copie di backup, ma è altresì vero che i videogiochi, come anche i software o i film, hanno delle protezioni anti pirateria che devi by passare per poter effettuare il tuo backup, oltretutto ci sono protezioni anche sul software per la gestione dei giochi (vedasi la dash della 360 o della ps3) sempre volte a prevenire l'uso delle copie di backup, che devi comunque aggirare per riuscire nel tuo intento...

    Bene, l'aggirare tali protezioni è illegale...

    Che poibse non ricordo male, scaricare dalla rete contenuto protetto da copiright, se per uso personale, non è reato, mentre se invece si mette a disposizione di altri, quello è reato... quindi torrent ed emule ti fanno stare nell'illegalità, mentre con i siti di upload se scarichi solamente dovresti essere pulito...

    Tutto questo imho, perchè non essendo un avvocato non sono certo al cento per cento di tali informazioni...

    Lieto di esser smentito...

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=