www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
Like Tree19Likes

Discussione: Aggiornare a Windows 10 ma offline sfruttando la key preinstallata...possibile?

  1. #1
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935

    Aggiornare a Windows 10 ma offline sfruttando la key preinstallata...possibile?

    Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi che io non ho ancora risolto...avendo un pc con preinstallato windows 8/8.1 e volendolo aggiornare windows 10 , è possibile aggiornare offline scaricando l'aggiornamento a parte per poi lanciarlo da pennetta o da dvd però senza reinserire i codici seriali?
    Ho provato con il tool della microsoft che ti crea iso o una pennetta ma arrivato ad un certo punto mi dice di inserire il codice key ma che io non ho perchè preinstallato sulla macchina

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Disabilita secur boot e uefi, sui nuovi pc la licenza_ key e' nel bios, quindi quanto reinstalli il so viene attivato da li'.
    Entra nel bios , imposta legacy mode e disattiva secur boot, e riprova.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    io ne ho aggiornati diversi con la pennetta e di norma la key non te la chiede, che sia win8 con key su EFI o win7.

    Sicuro di aver fatto la pennetta con la versione giusta? Occhio che se hai win8 puoi passare solo a win10 home, mentre con win8 pro puoi passare a win 10 pro.

    Ciao!

  4. #4
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Disabilita secur boot e uefi, sui nuovi pc la licenza_ key e' nel bios, quindi quanto reinstalli il so viene attivato da li'.
    Entra nel bios , imposta legacy mode e disattiva secur boot, e riprova.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    se disabilito il securboot e uefi non e che poi no mi vede più la partizione dove e installato il S.O.?
    Io non devo formattare ma aggiornare sul sistema operativo già esistente e di usufruire della key già esistente di windows 8/8.1 per attivare windows 10 che la microsoft offre gratis sottoforma di aggiornamento..tutto ciò per non metteri il pc 2-3 ore a scaricare l'aggiornamneto...lo volevo fare offline sto lavoro...non so se mi sono fatto capire...

    EDIT:

    @Vola

    io ho creato una iso masterizzabile con il tool della microsoft, selezionato windows 10 pro e.....forse ho capito dove sbaglio...il pc che devo aggiornare ha 8 normale quindi il tool, che ho fatto per la versione PRO, vuole installare la pro ma rileva che ho la HOME come licenza in questo caso mi chiede il seriale per aggiornare a PRO...ho capito bene? Se avessi fatto la iso HOME non mi avrebbbe chiesto nessuna key... l'ho centrato il problema?
    Posta la guida che hai seguito tu...la confronto cosi vedo se ho sbagliato..ti ringrazio.
    Ultima modifica di mimmos82; 14-10-15 alle 21: 24

  5. #5
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    @ Vola
    Hai perfettamente ragione, non so' perche' ma ho dato per scontato che volesse attivarlo in " altro modo"
    @ mimmo, con il tool scarica la iso corrispondente alla tua versione, dopo che hai la iso, con rufus crei una usb bootable.
    E hai finito.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tommino81; 14-10-15 alle 21: 24
    Babilozzo likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    io ne ho aggiornati diversi con la pennetta e di norma la key non te la chiede, che sia win8 con key su EFI o win7.

    Sicuro di aver fatto la pennetta con la versione giusta? Occhio che se hai win8 puoi passare solo a win10 home, mentre con win8 pro puoi passare a win 10 pro.

    Ciao!
    Scusate l'intrusione, Viola... intendevi dire che da windows 7 pro ti fanno aggiornare a win10 home? Non per altro, negli ultimi tempi sono un po tentato dall'upgrade ma se mi danno una versione home che si fotta microsoft

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Vola non Viola

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Debugbrain likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  8. #8
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Scusate l'intrusione, Viola... intendevi dire che da windows 7 pro ti fanno aggiornare a win10 home? Non per altro, negli ultimi tempi sono un po tentato dall'upgrade ma se mi danno una versione home che si fotta microsoft
    noo guarda qui...presa dalla microzozz


    <EDIT:

    forse più chiaro cosi?
    Nome: Passaggio da - a.jpg
Visite: 120
Dimensione: 53.3 KB
    Ultima modifica di mimmos82; 14-10-15 alle 21: 31
    Debugbrain likes this.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    Se fai l' aggiornamento tenendo presente la tabella postata da mimmos82 non chiede nessun seriale. Se invece qualcuno volesse formattare per avere un sistema il più pulito possibile io ho fatto in questo modo:
    1- Aggiornato a windows 10 tramite chiavetta creata con il programma della Microsoft "windows 10 media creation tool" in modo da non dover riscaricare l' immagine a ogni aggiornamento o formattazione.
    2-Una volta che vi ritrovato con windows 10, vi ricavate la nuova product key attraverso il programma "produkey".
    3-Adesso potete formattare da 0 ed usare il seriale che avete appena preso da windows 10 e avrete la vostra copia pulita e perfettamente attivata.

    Il procedimento è un po' lungo ma se volete un sistema pulito per il momento è l' unico modo. Nei prossimi aggiornamenti di windows dovrebbe esserci la possibilità di inserire direttamente il seriale di windows 7/8/10 durante la formattazione per avere windows 10 attivato. Questa è la mia esperienza spero possa tornare utile a qualcuno

    Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gledian; 15-10-15 alle 08: 45
    Babilozzo and Debugbrain like this.

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da gledian Visualizza Messaggio
    Se fai l' aggiornamento tenendo presente la tabella postata da mimmos82 non chiede nessun seriale. Se invece qualcuno volesse formattare per avere un sistema il più pulito possibile io ho fatto in questo modo:
    1- Aggiornato a windows 10 tramite chiavetta creata con il programma della Microsoft "windows 10 media creation tool" in modo da non dover riscaricare l' immagine a ogni aggiornamento o formattazione.
    2-Una volta che vi ritrovato con windows 10, vi ricavate la nuova product key attraverso il programma "produkey".
    3-Adesso potete formattare da 0 ed usare il seriale che avete appena preso da windows 10 e avrete la vostra copia pulita e perfettamente attivata.

    Il procedimento è un po' lungo ma se volete un sistema pulito per il momento è l' unico modo. Nei prossimi aggiornamenti di windows dovrebbe esserci la possibilità di inserire direttamente il seriale di windows 7/8/10 durante la formattazione per avere windows 10 attivato. Questa è la mia esperienza spero possa tornare utile a qualcuno

    Inviato dal mio One utilizzando Tapatalk
    Bella oh,quoto a manetta, volevo scriverlo io di utilizzare http://windows.microsoft.com/it-it/w...n-tool-install

    Confermo l'aggiornamento perfettamente riuscito su asus n56vz (che non proponeva l'update tramite l'icona sulla barra delle app) tramite tool!
    Easy life
    gledian and Debugbrain like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Confermo anche io su un Asus...occhio alla versione da aggiornare altrimenti vi chiede il codice
    Debugbrain likes this.

  12. #12
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Confermo, fatto aggiornamento da w7 x86 pro a w10 x86 su HP Pro Book 4510s, da w7 x64 pro a w10 pro x64 su Hp Pro Book 450 g2 e su Lenovo E550.

    Per quanto riguarda la richiesta del product key in fase di installazione, sempre se l'aggiornamento che stai facendo è conforme alla tabella di compatibilità, è noto anche in Microsoft che alcuni bios non correttamente aggiornati in fase di prima installazione non rilascino correttamente la licenza, loro dicono di proseguire lasciando i campi vuoti che al riavvio dovrebbero riallinearsi automaticamente e in caso contrario al primo update viene eseguita automaticamente la verifica di genuinità del prodotto.
    Se vuoi fare un'installazione da zero il product key lo puoi estrarre con Belarc Advisor.

    Attenzione che alcune vecchie licenze OEM di win7 sono scadute e non possono essere riutilizzate; come soluzione si deve contattare Microsoft spiegare che la licenza non risulta più attivabile e loro ti forniscono un nuovo product key (OEM = licenza preinstallata dal produttore del pc).
    Debugbrain likes this.

  13. #13
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da Lomba77 Visualizza Messaggio
    Confermo, fatto aggiornamento da w7 x86 pro a w10 x86 su HP Pro Book 4510s, da w7 x64 pro a w10 pro x64 su Hp Pro Book 450 g2 e su Lenovo E550.

    Per quanto riguarda la richiesta del product key in fase di installazione, sempre se l'aggiornamento che stai facendo è conforme alla tabella di compatibilità, è noto anche in Microsoft che alcuni bios non correttamente aggiornati in fase di prima installazione non rilascino correttamente la licenza, loro dicono di proseguire lasciando i campi vuoti che al riavvio dovrebbero riallinearsi automaticamente e in caso contrario al primo update viene eseguita automaticamente la verifica di genuinità del prodotto.
    Se vuoi fare un'installazione da zero il product key lo puoi estrarre con Belarc Advisor.

    Attenzione che alcune vecchie licenze OEM di win7 sono scadute e non possono essere riutilizzate; come soluzione si deve contattare Microsoft spiegare che la licenza non risulta più attivabile e loro ti forniscono un nuovo product key (OEM = licenza preinstallata dal produttore del pc).
    Ma questo belarc advisor, tra l'altro mai sentito, è attendibile come software? Nel senso la tira fuori la reale key di windows 8/8.1 o win10?
    Chiedo sempre perchè, che io sappia non esiste un programma che tira fuori la key da win8 ecc..proprio perchè e residente nel bios
    ...we poi felice di essere smentito..

  14. #14
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    io con il programma produkey hi letto chiavi anche del bios

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Regular Member L'avatar di gledian
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    176
    confermo come detto da vola e come scritto sopra produkey funziona anche con le chiavi presenti in bios

  16. #16
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Quindi mi confermate che se x esempio ho un PC preinstallato di fabbrica 8 /8.1 e uso produkey me la tira fuori giusta?
    Se si metti il caso devo sostituire HD e reinstallo da 0 windows, quel codice funziona in fase di installazione?

  17. #17
    hack.py L'avatar di Vola
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    729
    ho reinstallato un vaio l'altro giorno con ssd smikiato. preso da ms l'immagine di win8 e si è installato senza chiedermi la key. se la trova lui dal bios. Poi non so se lo fa su tutti i pc...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Questa mi e nuova...mai capitato...sara curioso sapere se altri si sono trovati nella stessa tua situazione...

  19. #19
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    Ma questo belarc advisor, tra l'altro mai sentito, è attendibile come software? Nel senso la tira fuori la reale key di windows 8/8.1 o win10?
    Chiedo sempre perchè, che io sappia non esiste un programma che tira fuori la key da win8 ecc..proprio perchè e residente nel bios
    ...we poi felice di essere smentito..
    Attendibile è attendibile almeno per xp, vista, 7, server r8; io lo ho usato per verificare le licenze MS in quanto ho dovuto compilare per Microsoft il Deployment Summary per il processo di Software Asset Management (SAM).
    Se vuoi utilizzare un prodotto di MS c'è Microsoft Assessment and Planning (MAP) Toolkit ( https://technet.microsoft.com/en-us/.../dd537566.aspx ).
    A suo tempo utilizai Belarc Advisor perchè nel report rilascia tutte le licenze (da win a Office, da Autocad all'aggiornamento più insignificante) e ho potuto usarlo tranquillamente nel dominio aziendale senza dover far passare tutti i pc.

    In alternativa, il codice Product key può essere recuperato aprendo la finestra del prompt dei comandi con i diritti di amministratore, servendosi di Powershell:
    powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"
    Ultima modifica di Lomba77; 16-10-15 alle 22: 36

  20. #20
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da mimmos82 Visualizza Messaggio
    Questa mi e nuova...mai capitato...sara curioso sapere se altri si sono trovati nella stessa tua situazione...
    Si dovrebbe sempre succedere così, almeno sui prodotti con bios UEFI.
    Ad esclusione di win 10 l'update del s.o. a una versione successiva dovrebbe essere a pagamento a meno che il pc in questione non presenti un bios "abilitato" dal produttore ad autenticare taluni sistemi operativi; per esempio i portatili HP 4510s e HP 6730b entrambi nativi XP se vengono portati a win 7 con licenza OEM HP (il cd contenente il s.o. fornito da HP) il primo viene riconosciuto genuino mentre il secondo no.
    Uguale e contrario è il processo di downgrade tipo da win 8 a win 7.
    Babilozzo likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=