Visualizzazione Stampabile
-
Lettore card camera B&B
Gestisco un b&b ed è arrivata la necessità di installare quei lettori di badge nelle camere per accendere/spegnere la camera all'entrata/uscita di un ospite
le bollette di luce lo richiedono xD
ha un nome particolare questo aggeggio che è già presente negli alberghi?
-
Quante camere sono ? Potresti usare arduino per fare ciò che ti serve e molto di più. Diversamente, se cerchi una soluzione chiavi in mano non so aiutarti :)
-
prova a googlare badge per alberghi, almeno dalle immagini mostra i dispositivi di cui necessiti
-
Bah io ho fatto alcuni impianti centralizzati con scs bticino ed altri bus proprietari, niente di che .. ma non puoi fare fi testa tua.. ti serve la dichiarazione di conformitá del lavoro perché deve essere sicuro e quindi si impiega roba certificata a norma cei per impianti civili. I quali devono integrarsi nell'impianto elettrico esistente... Prova a chiedere al tuo elettricista una consulenza.
-
ok ma a parte la burocrazia, come dovrei cercare o su cosa dovrei muovermi (se ci sono aziende, oppure fai da te ecc.)
-
[url=http://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/16465.B]Controllo accessi: Interruttore a badge verticale bianco - 16465.B - Catalogo Prodotti - Vimar energia positiva[/url]
Oppure bticino ti da anche una guida pratica...
[url]http://www.professionisti.bticino.it/libraries/cataloghi/New___Guida_tecnica_Hotel_Room_Management_in_SCS_B US.pdf[/url]
-
Guarda per assurdo se ti interessa controllare SOLO la luce della camera e hai già predisposto un quadretto con gli l'interruttori dedicati ai circuiti, (per stanza come dovrebbe essere) puoi farti far aggiungere un teleruttore con il comando tramite il badge verticale che ti ha linkato sopra fabiaz.
Dipende da come è strutturato l'impianto elettrico esistente in primis e poi si valuta sul da farsi, (ripeto assieme ad un'elettricista qualificato) soluzioni ce ne sono per ogni gusto e tasca!
In ogni caso un elettricista serio "dovrebbe" essere in grado di installarti un badge ad incasso vicino agli interruttori esistenti e separare le 3 lampadine che hai nelle camere dal resto (prese ecc..) facendo tutto a norma senza problemi e senza la necessità di progetti o roba complicata.