www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree5Likes
  • 5 Post By Pa0l0ne

Discussione: Come pubblicizzare servizio di modifica?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203

    Come pubblicizzare servizio di modifica?

    Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me. Mi sono iscritto qui circa un anno e mezzo fa per chiedervi consiglio sulla mia xbox 360 modificata con "chip a piastrina" (sì, all'epoca non sapevo nulla di modifiche e non conoscevo neanche l'RGH). Da allora grazie a voi ho imparato tante cose sulle modifiche (anche se all'inizio senza grande successo).
    Dopodiché per un po' ho lasciato il forum e mi sono concentrato sull'imparare a fare le saldature e sul comprare l'attrezzatura adatta... e dopo tanta pratica (e 3-4 xbox defunte) ho finalmente imparato a modificare le xbox 360 e ho effettuato il mio primo RGH rifacendo per intero la modifica sulla mia console corona v2 (se volete posto le foto) ottenendo tempi di avvio di massimo 30 secondi.

    Ora arrivo al dunque: vorrei sapere come fate voi modder di questo forum a pubblicizzare il vostro servizio di modifica. Io ho provato a mettere annunci su subito.it e su ebay ma non ho avuto praticamente quasi nessun contatto, anche perché questi annunci vengono continuamente eliminati,per "violazione di copyright" (nonostante io non regali o venda giochi masterizzati o altro). Non ho un negozio e per ora non ho la possibilità di chiedere l'ammissione come modder da voi (ho meno di 200 messaggi e ancora poca esperienza).
    C'è qualcuno di voi che si trova in una situazione simile alla mia? In questi casi come si fa a pubblicizzare il proprio servizio?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    difficilmente si lavora in proprio a nero... Se non ti metti in partnership con qualche rivenditore la vedo dura.
    sai quante volte mi capita che mi arriva la console del "vicino di casa" tramite il rivenditore che si trova dall'altra parte della città?
    Su subito.it ci sono 1000 annunci di chi fa mod, ma difficilmente ti chiama qualcuno fuori porta, se ti contatta qualcuno è sempre dei dintorni...

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    E' molto semplice, chiediti cosa faresti nel momento in cui devi modificare la console, chiedilo a tuo fratello, chiedi a chi non capisce un tubo, avrai la risposta esatta !

  4. #4
    aquilus
    Guest
    La gente è affascinata dalla vetrina del negozio. E il tecnico che ci lavora dentro come titolare è buono solo ad attaccare un adesivo sulla console con l'operazione da effettuare. Poi chiama me...e la gente è contenta...i miei meriti li prende qualcun altro e tutti siamo contenti...
    Il cliente che ha avuto un lavoro eccellente...
    il negozio ed il suo tecnico che hanno avuto pubblicità positiva...

  5. #5
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    Da noi ci sono gli adesivi in codice, pulizia lente mod LT, taratura lente rgh.

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Non te lo dirò un'altra volta, quindi prendi appunti e fai tesoro di quanto sto per dirti:
    Due (2) consigli:

    1) Consulta questo sito (NON SEGUITE LE GUIDE DI FORUM CON PUBBLICITA' SE NON VOLETE ROMPERE LA CONSOLE) ed impara da lui, il genere umano è al 50% composto da gonzi a cui puoi rifilare qualunque baggianata a caro prezzo.

    2) Frequenta il corso Hardstore, apri un sito, un forum, un account twitter ed youtube, un 'account facebook e comincia a spammare a più e non posso sulla bontà delle tue modifiche in salsa tartara e dei tuoi reball a bagnomaria, fatti amico un certo Mariano e comincia a definirti hacker, non da ultimo studia davvero bene la Sgrammatica italiana applicandola ogni volta che ne avrai occasione.... vedrai che i clienti fioccheranno...

    In bocca al lupo, ne hai bisogno.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 10-01-15 alle 18: 38

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    difficilmente si lavora in proprio a nero... Se non ti metti in partnership con qualche rivenditore la vedo dura.
    sai quante volte mi capita che mi arriva la console del "vicino di casa" tramite il rivenditore che si trova dall'altra parte della città?
    Su subito.it ci sono 1000 annunci di chi fa mod, ma difficilmente ti chiama qualcuno fuori porta, se ti contatta qualcuno è sempre dei dintorni...
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    La gente è affascinata dalla vetrina del negozio. E il tecnico che ci lavora dentro come titolare è buono solo ad attaccare un adesivo sulla console con l'operazione da effettuare. Poi chiama me...e la gente è contenta...i miei meriti li prende qualcun altro e tutti siamo contenti...
    Il cliente che ha avuto un lavoro eccellente...
    il negozio ed il suo tecnico che hanno avuto pubblicità positiva...
    Penso che abbiate perfettamente ragione: in effetti l'unica cosa pure secondo me è cercare di collaborare con un rivenditore o un negoziante; gli utenti occasionali sono spesso inaffidabili, in quanto in 15 giorni mi hanno contattato 5-6 persone e solo ad uno di questi farò la modifica RGH, esaudendo le richieste più disparate, tra homebrew ed emulatori da installare insieme all'RGH.

    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    E' molto semplice, chiediti cosa faresti nel momento in cui devi modificare la console, chiedilo a tuo fratello, chiedi a chi non capisce un tubo, avrai la risposta esatta !
    Scusa, non ho ben capito cosa vuoi dire. Potresti spiegarti meglio?
    Ultima modifica di ninocervasio; 10-01-15 alle 18: 42

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Non te lo dirò un'altra volta, quindi prendi appunti e fai tesoro di quanto sto per dirti:
    Due (2) consigli:

    1) Consulta questo sito (NON SEGUITE LE GUIDE DI FORUM CON PUBBLICITA' SE NON VOLETE ROMPERE LA CONSOLE) ed impara da lui, il genere umano è al 50% composto da gonzi a cui puoi rifilare qualunque baggianata a caro prezzo.

    2) Apri un sito, un forum, un account twitter ed youtube, un 'account facebook e comincia a spammare a più e non posso sulla bontà delle tue modifiche in salsa tartara e dei tuoi reball a bagnomaria, fatti amico un certo Mariano e comincia a definirti hacker, non da ultimo studia davvero bene la Sgrammatica italiana applicandola ogni volta che ne avrai occasione.... vedrai che i clienti fioccheranno...

    In bocca al lupo, ne hai bisogno.
    Beh, Pa0l0ne, non credo sia il caso di paragonarmi a Spagocci. Tutto sommato "modifiche in salsa tartara" ne facevo fino ad un anno fa, ma ora credo di essere arrivato ad un livello migliore. Di certo non voglio prendere come esempio un imbroglione come Spagocci.

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Non credo tu abbia saputo leggermi "tra le righe". La tua disarmante ingenuita' nel chiedere il consiglio che cerchi gia' depone a tuo favore..giammai io ti paragono a simili incantatori di serpenti.

    Volevo solo aprirti gli occhi sulla situazione con cui ti troverai a convivere....giusto ieri e' stato bannato un idiota che insultava i reballisti del forum sostenendo che i suoi reflow casalinghi fatti con la lavapiatti fossero il modo migliore di far soldi....

    Passo e chiudo.

    In culo alla balena...!


    superxbox con modifica non fake spagocciante...ed i clienti se la bevono....

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 10-01-15 alle 19: 03

  10. #10
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    i consigli giusti ti sono stati dati, a te ora il saperli mettere in pratica
    Dannata potenza di calcolo!!

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    203
    Va bene, ringrazio tutti per le risposte e per i consigli che mi avete dato. Ciao.

  12. #12
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Scusa, non ho ben capito cosa vuoi dire. Potresti spiegarti meglio?
    Non hai ben capito perchè è più semplice di quello che credi:
    Tu vuoi farti conoscere online e vorresti acquisire qualche cliente ... bene !
    La prima cosa da fare è chiederti: sono in grado di soddisfare le richieste dei clienti ? Cosa potranno mai volere oltre ad un RGH o al cambio HDD di una PS3 ? Se la risposta è si allora continua, se la risposta è non so allora fermati e studia.
    Detto questo presumo che il tuo ego ti dica di rispondere SI! Ok... procediamo.
    Prendi un tuo amico, il più tonto che hai e chiedigli ? Senti mettiamo il caso che io domani ti regalo una xbox ma diventa tua solo se la spedisci a qualcuno e la fai modificare, mettilo vicino al pc con te e studia bene cosa fa.
    Bingo, quella è la risposta alla tua domanda, devi fare in modo che lui trovi te invece che altri o magari che si affidi a te invece che ad altri.
    Come ? Come si fa ? Mica è facile, non hai un negozio, non hai una partita iva, hai budget ? Soldi ? Che attrezzature hai ? Sei in grado di rispedire il giorno stesso o al massimo il giorno dopo la console al cliente ?
    Credi che tutti quelli che hanno un annuncio online siano in grado di soddisfare come si deve i clienti ? Io direi, inizia ad acquisire i clienti in zona e fare un po di esperienza...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •