www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree37Likes

Discussione: Un saluto

  1. #1
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952

    Un saluto

    Quando ho iniziato qui su ConsoleOpen non sapevo nulla, non sapevo nemmeno come si staccava il lettore di una Xbox dalla scheda madre.

    Piano piano mi sono fatto le ossa, per non dire il culo, studiandomi parecchio materiale e non cercando di fare mille mila domande inutili come molti altri utenti facevano e fanno tutt'ora.

    Dopo aver immagazzinato più bagaglio conoscitivo possibile, mi sono dedicato totalmente ad aiutare gli altri utenti.

    Inizialmente mi sembrava la cosa più logica e giusta da fare, dato che notavo stranamente di capire molto più velocemente le dinamiche di un problema rispetto ad altri (non è assolutamente un vanto, ma è figlio del fatto che avevo letto per gli affari miei quintalate di materiale). Sebbene molti utenti e staffisti molto più esperti e navigati di me mi dicessero che esageravo (in bene), io ero fermamente convinto che fosse la strada giusta.

    Col passare dei mesi, o, per meglio dire, degli anni, mi sono reso conto che ero totalmente in errore. Più aiutavo pedissequamente gli utenti, più si formavano dei pseudomostri e pseudomodder. Gente non abituata a spulciare, a lurkare, a riflettere, A PROVARE! No! Chiedere, pretendere, ed esigere erano ormai dei cardini fermi di questi utenti, che si accontentavano solo del boccone preparato ad hoc, pronto ad essere ingollato. E fino a qui non ci sarebbero stati problemi, se non che un giorno mi sono reso conto che non solo pretendevano aiuto, ma addirittura ci guadagnavano da quell'aiuto. Voi direte, "pollo, hai scoperto l'acqua calda?", ma effettivamente sono sempre stato uno molto ingenuo, almeno fino ad ora.

    Ora sono stanco, sono stanco di questo forum e di vedere certi tipi di atteggiamenti. Vedo spesso una frase ricorrente, che va tanto di moda ultimamente. "Siamo in un forum, il forum è fatto per condividere e aiutare". Niente di più sbagliato. Un forum è fatto di bollette da pagare (eh sì, noi chiacchieriamo gratis mentre altri sborsano, bello né?) e di "io succhio, tu scuci". Un forum funziona con una semplice regola. Io ti dico una cosa che non sai, punto. Non c'è un ritorno intellettuale, ci sono persone che sfruttano il sapere di altre, tutto qui. Il forum è uno dei luoghi meno democratici che esistano.

    Sono stato crudo, diretto e ho detto cose brutte? Pazienza, qualcuno doveva pur dirle prima o poi queste cose. Per lo meno non sono un bugiardo.

    Vorrei salutare chi ho apprezzato fin dall'inizio, ma le persone che contano per me o se ne sono già andate da questo posto, o le continuo a sentire in privato, per cui saluto tutti voialtri.

    Quel che ho potuto condividere ho condiviso, ora basta.

    Ciao, ci si vede in giro.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,663
    Zeruel, grazie di tutto, hai fatto molte cose per questo forum, sei un grande
    stefano2014 likes this.
    IL MODDING E' ARTE

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    90
    Ciao zeruel, io non ti conosco, ma sono comunque profondamente dispiaciuto di questa tua decisione. Mi sono iscritto circa 6 mesi fa e ho notato sin da subito la tua grande attività e il tuo grande impegno nel cercare di migliorare e mantenere in piedi questo forum. Consoleopen senza di te non sarà più lo stesso e spero che non finisca di andare a pu**ane come già sta facendo. Detto questo, ti saluto e ti ringrazio per il contributo che hai dato fino a oggi alla community.
    Ultima modifica di stefano2014; 06-12-14 alle 15: 15

  4. #4
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    credo che l'epoca dello studio sia finita, ora c'è una nuova generazione di modder che pensano a fare soldi senza sapere quello che stanno facendo...leggo di gente che fa reballing senza le minime basi di elettronica, spero nella generazione successiva a sto punto...
    Ciao FRATELLO
    .

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Zeru,come non quotare tutto quello che hai detto? Ma hai dimenticato i lecchini e gli ipocriti nel tuo discorso

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,434
    Un saggio discorso.....fatto da una saggia persona.... I miei complimenti...non posso aggiungere altro.
    stefano2014 likes this.

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    che dire.....non fa una piega, mi dispiace molto che un GRANDE come te vada via
    buon proseguimento e buona vita, grazie di tutto

  8. #8
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Zeruel quoto tutto , ed hai la mia stima incondizionata a prescindere!!!

    PorcaTalk
    amon76 likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  9. #9
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Sono un sacco dispiaciuto per questa tua decisione, hai dato tantissimo in questo forum e hai dato tanto anche a me...condivido la tua scelta...come si dice dalle mie parti..." n'sammerete nient sta gent e mxxxa"
    Ciao amico!

    mimmos82

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Eccheccazzo, finalmente ti levi dalle palle. Aria, aria!


  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Anche se con buone probabilità questo mio intervento scatenerà come minimo la boria di qualche persona credo sia doveroso salutarti e ringraziarti per il contributo che hai dato al forum. Sei stato un buon collaboratore ed è stato un piacere gestire il forum al tuo fianco.

    In bocca al lupo qualsiasi sia la strada che vorrai persorrere.
    pocoyo2 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Luca sei una persona molto valida....ti sei fatto un bel percorso .hai aiutato tanta gente me compreso....
    Un po mi dispiace pensare che vai via....buona fortuna.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  13. #13
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    Se posso dire la mi (io non so il motivo preciso ma ne hai le tue buone ragioni) da quel poco che ti ho conosciuto sia sul forum che skype per me sei una persona coerente e corretta purtroppo i forum son cosi molti sono qui solo per lucrare .. io dal mio canto posso dire che mi avete accolto come "profugo" e fatto crescere in maniera non fai questo o quello ma ragionando e chi mi conosce sa di cosa parlo e per me scriverlo in questo momento e doloroso , con questa tiritera voglio farti i miei auguri sia natalizi che di proseguimento per la tua nuova strada e sappi che se ne sta andando una maeta di forum (anche per i tuo messaggi lol)
    P.s: buona fortuna!!!

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

  14. #14
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Io dico solo bella vec
    Tanto ho il tuo numero xd

  15. #15
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Buona fortuna per tutto, posso solo dirti che la vita, ed in particolare l'ambiente lavorativo, in generale, è molto ma molto peggio di un forum, non parliamo poi se fai il libero professionista o il commerciante, ne vedi di cotte e di crude ed ahimè, qualche volta sei costretto anche a farle !

  16. #16
    Open Member L'avatar di davide360
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    dietro di te.. XD
    Messaggi
    546
    Una cosa è il lavoro e un'altra e il forum.. Comunque grazie per quello che hai fatto buon proseguimento!


    Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Ho letto recentemente il post che ti ha fatto (giustamente) alterare, condivido in toto la premessa che hai fatto al tuo saluto. Non condivido assolutamente il fatto che tu te ne debba andare, so che può essere stata una scelta dovuta da molti fattori e non solo a fatti accaduti sul forum. Riflettici un attimo, stacca dal forum un paio di giorni e torna in un altro momento. Non andartene e piuttosto ignora o disprezza il poco rispetto per le cose altrui, e la pochissima umiltà, sul forum come in altri ambiti.

    Probabilmente sei molto deluso, ma la decisione mi sembra troppo azzardata.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Membro L'avatar di oresterosso
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    82
    Personalmente anche se non ti conosco (avremo modo se ne avrai il piacere) sono molto dispiaciuto e tutto ciò mi fa riflettere..
    Probabilmente anche se non volendo in parte ho contribuito anch'io..e di questo non ho parole da giustificare per un tuo ripensamento.
    Alla fine però ci si rende conto che hai perfettamente ragione, condivido all 99.9% e termino con la domanda.
    Se si ritiene fonte di lucro Perche si crea un forum?



    Inviato dal mio GT-I9300

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Hai posto male la domanda: Se si ritiene fonte di lucro, perche' si rimane in un forum?
    genhack likes this.

  20. #20
    Membro L'avatar di oresterosso
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Hai posto male la domanda: Se si ritiene fonte di lucro, perche' si rimane in un forum?
    Se questo è il suo pensiero ed il motivo ed il motivo che lo ha indotto ad abbandonare non ho nulla da dire.
    La mia domanda è sempre valida!
    Perche si crea un forum?
    Pur sapendo che non ci si fa una lira anzi sotto alcuni punti di vista molto soggettivi è solo rimissione..
    Perche lo si fà?

    Inviato dal mio GT-I9300

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •