Visualizzazione Stampabile
-
Un saluto
Quando ho iniziato qui su ConsoleOpen non sapevo nulla, non sapevo nemmeno come si staccava il lettore di una Xbox dalla scheda madre.
Piano piano mi sono fatto le ossa, per non dire il culo, studiandomi parecchio materiale e non cercando di fare mille mila domande inutili come molti altri utenti facevano e fanno tutt'ora.
Dopo aver immagazzinato più bagaglio conoscitivo possibile, mi sono dedicato totalmente ad aiutare gli altri utenti.
Inizialmente mi sembrava la cosa più logica e giusta da fare, dato che notavo stranamente di capire molto più velocemente le dinamiche di un problema rispetto ad altri (non è assolutamente un vanto, ma è figlio del fatto che avevo letto per gli affari miei quintalate di materiale). Sebbene molti utenti e staffisti molto più esperti e navigati di me mi dicessero che esageravo (in bene), io ero fermamente convinto che fosse la strada giusta.
Col passare dei mesi, o, per meglio dire, degli anni, mi sono reso conto che ero totalmente in errore. Più aiutavo pedissequamente gli utenti, più si formavano dei pseudomostri e pseudomodder. Gente non abituata a spulciare, a lurkare, a riflettere, A PROVARE! No! Chiedere, pretendere, ed esigere erano ormai dei cardini fermi di questi utenti, che si accontentavano solo del boccone preparato ad hoc, pronto ad essere ingollato. E fino a qui non ci sarebbero stati problemi, se non che un giorno mi sono reso conto che non solo pretendevano aiuto, ma addirittura ci guadagnavano da quell'aiuto. Voi direte, "pollo, hai scoperto l'acqua calda?", ma effettivamente sono sempre stato uno molto ingenuo, almeno fino ad ora.
Ora sono stanco, sono stanco di questo forum e di vedere certi tipi di atteggiamenti. Vedo spesso una frase ricorrente, che va tanto di moda ultimamente. "Siamo in un forum, il forum è fatto per condividere e aiutare". Niente di più sbagliato. Un forum è fatto di bollette da pagare (eh sì, noi chiacchieriamo gratis mentre altri sborsano, bello né?) e di "io succhio, tu scuci". Un forum funziona con una semplice regola. Io ti dico una cosa che non sai, punto. Non c'è un ritorno intellettuale, ci sono persone che sfruttano il sapere di altre, tutto qui. Il forum è uno dei luoghi meno democratici che esistano.
Sono stato crudo, diretto e ho detto cose brutte? Pazienza, qualcuno doveva pur dirle prima o poi queste cose. Per lo meno non sono un bugiardo.
Vorrei salutare chi ho apprezzato fin dall'inizio, ma le persone che contano per me o se ne sono già andate da questo posto, o le continuo a sentire in privato, per cui saluto tutti voialtri.
Quel che ho potuto condividere ho condiviso, ora basta.
Ciao, ci si vede in giro.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Zeruel, grazie di tutto, hai fatto molte cose per questo forum, sei un grande :)
-
Ciao zeruel, io non ti conosco, ma sono comunque profondamente dispiaciuto di questa tua decisione. Mi sono iscritto circa 6 mesi fa e ho notato sin da subito la tua grande attività e il tuo grande impegno nel cercare di migliorare e mantenere in piedi questo forum. Consoleopen senza di te non sarà più lo stesso e spero che non finisca di andare a pu**ane come già sta facendo. Detto questo, ti saluto e ti ringrazio per il contributo che hai dato fino a oggi alla community.
-
credo che l'epoca dello studio sia finita, ora c'è una nuova generazione di modder che pensano a fare soldi senza sapere quello che stanno facendo...leggo di gente che fa reballing senza le minime basi di elettronica, spero nella generazione successiva a sto punto...
Ciao FRATELLO
-
Zeru,come non quotare tutto quello che hai detto? Ma hai dimenticato i lecchini e gli ipocriti nel tuo discorso
-
Un saggio discorso.....fatto da una saggia persona.... I miei complimenti...non posso aggiungere altro.
-
che dire.....non fa una piega, mi dispiace molto che un GRANDE come te vada via :(
buon proseguimento e buona vita, grazie di tutto
-
Zeruel quoto tutto , ed hai la mia stima incondizionata a prescindere!!!
PorcaTalk
-
Sono un sacco dispiaciuto per questa tua decisione, hai dato tantissimo in questo forum e hai dato tanto anche a me...condivido la tua scelta...come si dice dalle mie parti..." n'sammerete nient sta gent e mxxxa"
Ciao amico!
mimmos82
-
Eccheccazzo, finalmente ti levi dalle palle. Aria, aria!
http://youtu.be/dHucwM2auF0
-
Anche se con buone probabilità questo mio intervento scatenerà come minimo la boria di qualche persona credo sia doveroso salutarti e ringraziarti per il contributo che hai dato al forum. Sei stato un buon collaboratore ed è stato un piacere gestire il forum al tuo fianco.
In bocca al lupo qualsiasi sia la strada che vorrai persorrere.
-
Luca sei una persona molto valida....ti sei fatto un bel percorso .hai aiutato tanta gente me compreso....
Un po mi dispiace pensare che vai via....buona fortuna.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Se posso dire la mi (io non so il motivo preciso ma ne hai le tue buone ragioni) da quel poco che ti ho conosciuto sia sul forum che skype per me sei una persona coerente e corretta purtroppo i forum son cosi molti sono qui solo per lucrare .. io dal mio canto posso dire che mi avete accolto come "profugo" e fatto crescere in maniera non fai questo o quello ma ragionando e chi mi conosce sa di cosa parlo e per me scriverlo in questo momento e doloroso , con questa tiritera voglio farti i miei auguri sia natalizi che di proseguimento per la tua nuova strada e sappi che se ne sta andando una maeta di forum (anche per i tuo messaggi lol)
P.s: buona fortuna!!!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Io dico solo bella vec :)
Tanto ho il tuo numero xd
-
Buona fortuna per tutto, posso solo dirti che la vita, ed in particolare l'ambiente lavorativo, in generale, è molto ma molto peggio di un forum, non parliamo poi se fai il libero professionista o il commerciante, ne vedi di cotte e di crude ed ahimè, qualche volta sei costretto anche a farle !
-
Una cosa è il lavoro e un'altra e il forum.. Comunque grazie per quello che hai fatto buon proseguimento!
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
-
Ho letto recentemente il post che ti ha fatto (giustamente) alterare, condivido in toto la premessa che hai fatto al tuo saluto. Non condivido assolutamente il fatto che tu te ne debba andare, so che può essere stata una scelta dovuta da molti fattori e non solo a fatti accaduti sul forum. Riflettici un attimo, stacca dal forum un paio di giorni e torna in un altro momento. Non andartene e piuttosto ignora o disprezza il poco rispetto per le cose altrui, e la pochissima umiltà, sul forum come in altri ambiti.
Probabilmente sei molto deluso, ma la decisione mi sembra troppo azzardata.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Personalmente anche se non ti conosco (avremo modo se ne avrai il piacere) sono molto dispiaciuto e tutto ciò mi fa riflettere..
Probabilmente anche se non volendo in parte ho contribuito anch'io..e di questo non ho parole da giustificare per un tuo ripensamento.
Alla fine però ci si rende conto che hai perfettamente ragione, condivido all 99.9% e termino con la domanda.
Se si ritiene fonte di lucro Perche si crea un forum?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Hai posto male la domanda: Se si ritiene fonte di lucro, perche' si rimane in un forum?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pa0l0ne
Hai posto male la domanda: Se si ritiene fonte di lucro, perche' si rimane in un forum?
Se questo è il suo pensiero ed il motivo ed il motivo che lo ha indotto ad abbandonare non ho nulla da dire.
La mia domanda è sempre valida!
Perche si crea un forum?
Pur sapendo che non ci si fa una lira anzi sotto alcuni punti di vista molto soggettivi è solo rimissione..
Perche lo si fà?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Per evitare che qualcuno, anzi piu' di uno...rimanga "lucrato" da millantatori e falsi profeti. Per aggregare persone unite dalla stessa passione. Per godere di sano orgoglio nell'aver superato limiti tecnici e di conoscenza grazie all'aiuto di altri. Vado avanti?
-
Citazione:
Pa0l0ne
Per aggregare persone unite dalla stessa passione. Per godere di sano orgoglio nell'aver superato limiti tecnici e di conoscenza grazie all'aiuto di altri.
Bravoooooo!
Io La penso esattamente come te :)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Citazione:
oresterosso
Bravoooooo!
Io La penso esattamente come te :)
Inviato dal mio GT-I9300
Scusa, ma da uno che vende 13gateway e non so' cos'altro...mi viene difficile crederlo. La mia non e' una critica al tuo operato, lungi da me, ognuno e' libero di far cio' che vuole....anche comprare 50 ace dalla china ed incazzarsi se non viene rilasciato il timing apeiron mod per poterli vendere in tutta gioia natalizia.
Ripeto, nessuna critica verso nessuno. Solo un dato di fatto.
-
Ciao Zeruel e grazie di tutto, spero tu possa restare attivo qualche volta almeno nella sezione off topic, giusto per stare un po' in compagnia :)
Per il resto, in bocca al lupo!
-
Citazione:
oresterosso
Personalmente...
Alla fine però ci si rende conto che hai perfettamente ragione, condivido all 99.9% e termino con la domanda.
Se si ritiene fonte di lucro Perche si crea un forum?
Inviato dal mio GT-I9300
Ora ti pongo io un quesito:
Perché iscriversi ad un forum se poi non se ne rispetta il regolamento?
-
Ma perchè non accettate semplicemente la decisione di una persona?
E' troppo complesso? Bisogna sempre trovar eun perchè? Un modo per mettere la toppa? A volte le cose si rompono e la colla non serve a una cippa... ripara solo ma le crepe rimangono
-
Citazione:
Titty
Ma perchè non accettate semplicemente la decisione di una persona?
E' troppo complesso? Bisogna sempre trovar eun perchè? Un modo per mettere la toppa? A volte le cose si rompono e la colla non serve a una cippa... ripara solo ma le crepe rimangono
È chiaro che può fare a meno di loggare nel forum o richiedere l'eliminazione dell'account senza dover dare giustificazioni (e qua nessuno vuole le sue motivazioni, mi sembrano oltretutto più che chiare) ma di questo passo mi toccherà salvarmi ogni singola pagina del forum e fare un poster da appendere in camera con tutti i miei eroi, Zeruel compreso
Non ho tutto questo spazio
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
E' una ruota che gira ragazzi... tutto finisce alla fine.
-
-
Questo sembra uno svarione pre natalizio cazzotti. Avrò le allucinazioni.con tutte le canne che mi fumo. Bono o!
-
@zeruel85
ciao amigos, mi spiace molto, mi auguro che tr qualche tempo tu possa cambiare idea, credo che ci sia sempre più bisogno di utenti preparati che possano dare una mano, onestamente parlando non credo sia un errore, anzi il contrario, ma ognuno di noi la pensa diversamente, come giusto che sia, comunque anche se non condividi il tuo sapere sei sempre il benvenuto :D
-
mi raccomando non smettere di imparare e di essere curioso..
Non so in che materia tu ti sia specializzato ma nella mia (sviluppo software ed informatica generale) non si finisce mai di farlo..
Il giorno che riterrai di essere arrivato sarai morto (intelletualmente parlando)...
quindi good luck and keep going
EDIT:
io no sto dalla parte di nessuno ma io sono come Pa0l0ne "innamorato" della materia che studio... forse noi romantici viviamo davvero in un mondo fittizio...
-
Ehy manco io!! Ho appena letto, mi spiace Zeru per questa decisione, molto comprensibile sotto tutti i punti di vista! Mi rende un pò nostalgico la cosa visto che io in primis ne ho presi di cazziatoni da un "maestro" e non mi vergogno di dirlo anzi l' unica cosa che viene da dirti è GRAZIE! Detto ciò ti do un grande in bocca al lupo e anche un suggerimento Sta' Senza Pensier!
-
cmq dite quello che volete ma la sua mancanza se sente......
a buon intenditori poche parole....
Inviato dal mio KSMART 5004DX4 con Tapatalk 2