www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree39Likes

Discussione: Chi copia chi? cosa? Un'altro copia incolla? [GUIDA] RGH su Xbox360 Corona v2 - Guide Hacking X360

  1. #1
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Chi copia chi? cosa? Un'altro copia incolla? [GUIDA] RGH su Xbox360 Corona v2 - Guide Hacking X360

    Ammirate che splendido lavoro di copia e incolla in cui mi sono imbattuto proprio un'attimo fà.. no comment.

    [GUIDA] RGH su Xbox360 Corona v2 - Guide Hacking X360 - Tech Scene

    Nome: copiaincolla.png
Visite: 175
Dimensione: 217.1 KB
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  2. #2
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    Bhe, nulla di nuovo sotto il sole... (o la pioggia visto le ultime condizioni meteo)...
    Che dire di più se non già detto altre volte?

    [ATTENZIONE] Ecco un buon motivo per smettere di fare tutorial/guide

    Personalmente non mi piace fare lo sceriffo... però condivido chi si sente usurpato della titolarità delle proprie ricerche e del proprio tempo...
    Babilozzo likes this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  3. #3
    Open Member L'avatar di Denny80
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Terracina
    Messaggi
    781
    Non necessariamente bisogna smettere di fare tutorial/guide,ma li si potrebbe "legare" in qualche modo solo all'utente registrato sul forum!Se una persona ha piacere a farlo perché privarsene per colpe altrui?
    A me spesso capita,quando sono in cerca su internet di un determinato argomento,d'incappare in forum dove per leggere la discussione/guida bisogna essere iscritti!Infatti spesso esce scritto un messaggio tipo "Solo gli utenti iscritti possono visualizzare l'argomento" e questo sistema si potrebbe adottare anche per i tutorial!
    Oppure si potrebbe mettere una password sulle guide e chi vuole leggerla deve averla da chi ha creato la guida!Sarebbe uno sbattimento totale per l'autore,ma almeno così il copia/incolla in qualche maniera se proprio non si elimina almeno si rallenta!
    Ultima modifica di Denny80; 14-10-14 alle 22: 59
    Babilozzo likes this.

  4. #4
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Piu' che altro girano le balle perche' non citano neanche la fonte.
    Razorbacktrack and Babilozzo like this.

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Limitare la visione dei tutorial/post ai soli utenti registrati porta solo più registrazioni,ma dopo che ti registri puoi sempre copiarlo il tutorial senza tanti problemi

    Comunque sia è un pezzente (cit. zeruel85)
    Babilozzo likes this.

  6. #6
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Copiare tutorial e contenuti è un boomerang, oggi senza essere posizionato su google non vai da nessuna parte, e se hai contenuto duplicato con il cacchio che ti posizioni, quindi un consiglio.... lasciateli copiare, scompariranno così come sono apparsi.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    non credo sia una novità, su internet il copia incolla è normale, diciamo che poi nei tutorial bisogna anche rispondere alle domande, quindi li si vede chi fa cosa, la buona norma sarebbe chiedere ed ovviamente postare la fonte, ma non lo fa quasi nessuno
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Faccio un pò di chiarezza sull'accaduto:
    Ai tempi della stesura del tutorial ero un semplice (ma accanito) utente di consoleopen e mod-in-prova di nextrl. Scrissi il tutorial in tempo reale ed in esclusiva per CO e dopo un paio di mesi (o forse più) copiaincollai il mio lavoro su nextrl, con le opportune modifiche. Ora, l'autore dello pseudo copia-incollaggio attuale era, ai tempi, un moderatore di nextrl che, come molti altri, migrarono al nuovo techscene.. portandosi appresso l'impossibile.

    Questo per dire che i "derubati", stavolta, non siamo noi..
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  9. #9
    Regular Member L'avatar di ciariello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    295
    Io credo che ,a prescindere, il tutorial sia sbagliato come concetto.
    Ritengo che dare la giusta quantità di info per affrontare una problematica tecnica sia corretto ;
    Mettere un utente in condizione di risolvere un problema (con consigli o risposte a determinati quesiti) è corretto ma mettergli davanti la pappa pronta , per poi vederlo gongolare come un genio e magari vantarsi di aver saputo seguire semplicemente le istruzioni "monkey-friendly" per sputtanare il lavoro e la professionalità altrui ...credo sia anche in questo caso concettualmente sbagliato.
    Anche perchè ,nella stragrande maggioranza dei casi, chi scrive un tutorial non è la stessa persona che ha scoperto/sviluppato l'hack o il fix in questione.
    Quindi.....quello che mi chiedo è PERCHE' ?

    P.S. - Osservazioni PURAMENTE personali -
    Tommino81, zeruel85 and Pa0l0ne like this.

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Perchè, a volte, veniamo assaliti da un masochistico concetto di diffusione disinteressato del sapere... Me in primis eh, non sono così ipocrita da autoescludermi...
    Ultima modifica di zeruel85; 15-10-14 alle 13: 22
    kamigoroshi likes this.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Salve.
    Sono l'amministratore di Tech Scene, il sito in oggetto del topic.
    Vorrei gentilmente fare un po' di chiarezza sull'accaduto. Come spiegato dal moderatore pocoyo2, la guida venne copincollata su Nextrl, sito che ho amministrato per 3 anni circa, da un membro dello staff di allora.
    Viste le condizioni in cui versava il sito, e l'imminente dipartita dello stesso a causa di un disinteresse dello stesso fondatore a causa di questioni personali, sono stati spostati insieme ai membri dello staff che decisero di aderire al nuovo progetto, tutti i contenuti degni di nota onde evitare che tali contenuti andassero perduti una volta perso il dominio storico, cosa che è, per altro, avvenuta di recente. Non per le visualizzazioni, non per copiare questo sito.
    L'intento, infatti, non era quello di copiare consoleopen, nessuno sapeva che quella guida fosse presente qui, se qualcuno ha copiato il contenuto qui presente su Nextrl ritengo sia stato lo stesso autore. I contenuti di quel sito sono stati spostati domandando il permesso al fondatore, l'unico proprietario del materiale presente sul suo sito. Non è il massimo amministrare 3 anni un sito e rimanere in mano con un pugno di mosche a causa di errori altrui.
    Per questo motivo la guida è stata spostata, insieme ad altre, sul nuovo sito. Visto che la cosa ha arrecato problemi, vorrei chiedere scusa, precisando però che non era l'intento di nessuno rubare il vostro lavoro.
    Per questa ragione mi sono dispiaciuto nel leggere certe "condanne a priori" su questo topic e sul mio sito in cui è stato chiesto di citare come fonte consoleopen, quando nessuno del mio staff era a conoscenza dell'accaduto.
    Ho provveduto a cancellare la guida, e ne approfitto per chiedere venia all'autore della guida nel caso si sia offeso, ed all'amministratore di consoleopen.
    Per cortesia, dal momento che si è trattato di un errore, pregherei, una volta esaurito il tema del topic, di eliminare la discussione: non credo sia corretto additare il mio sito di aver rubato del contenuto senza conoscere le ragioni che hanno portato alla presenza di quella guida sul mio sito. Mi scuso inoltre se questo post verrà considerato come spam.
    Andrea.
    Ultima modifica di god88; 15-10-14 alle 19: 15
    pocoyo2 and Babilozzo like this.

  12. #12
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    fa piacere, per me potevi anche lasciare il tutto e citare per bene la fonte
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Non mi sembra corretto visto che la prima guida è stata scritta su questo forum.
    Ho solo reso noto che le intenzioni del mio staff non erano quelle di appropriarsi del lavoro altrui ma di preservare il lavoro svolto su un sito che stava per fare una brutta fine e che adesso è offline.
    Per altro colgo l'occasione per segnalare che la guida è presente al seguente indirizzo:
    GUIDA TUTORIAL ISTRUZIONI RGH PER MODIFICA GLITCH HACK SU XBOX 360 SLIM 4GB CORONA V2 XBOX360 SLIM COME INSTALLARE MODIFICARE FARE AVVIARE XELL DUAL NAND TRI NAND BIOS DOPPIO TRIPLO ECC.
    Neanche in quel caso viene fatto alcun riferimento a consoleopen o a Nextrl. Questo per far capire che la guida circola in rete da anni, solo che io, lo dico con umiltà, ho almeno chiesto il permesso. Non avevo idea che l'"originale" fosse su questo forum.
    Chiedo ancora scusa per gli eventuali danni.
    Andrea.
    Ultima modifica di god88; 15-10-14 alle 20: 50

  14. #14
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ciao God88, scusami se non mi ricordo il tuo nome ma ci siamo sicuramente conosciuti..
    L'autore, in questo caso io (collions, su nextrl), non è per niente offeso. Anzi, ho voluto subito chiarire come fossero andate le cose. Non c'è bisogno, per me quindi, di indicare in modo esplicito questo forum né tantomeno oscurare la discussione.
    I messaggi "accusatori" verranno moderati.

    Il "from Galaxy NOTE" nella nostra guida non c'è

    from Galaxy NOTE 2
    Babilozzo likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  15. #15
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    God88 in qualsiasi modo lo hai fatto, hai fatto una cazzata, contenuto duplicato è quanto di più dannoso, equivale a perdere il dominio.

  16. #16
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    A me sembra in buona fede god. E anche l'umiltà con cui si è presentato è da ammirare. Fossero stati altri ebeti di altri posti (non facciamo nomi) non solo non sarebbero intervenuti così civilmente, ma avrebbero addirittura dato la colpa alla poca furbizia di chi pubblica.

    Oh, cose reali eh, mica me le invento.

    Comunque complimenti a pocoyo (ovvio ma lo sottolineo lo stesso) e a god per il modo garbato e civile con cui si pongono. Non è da tutti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ciao God88, scusami se non mi ricordo il tuo nome ma ci siamo sicuramente conosciuti..
    L'autore, in questo caso io (collions, su nextrl), non è per niente offeso. Anzi, ho voluto subito chiarire come fossero andate le cose. Non c'è bisogno, per me quindi, di indicare in modo esplicito questo forum né tantomeno oscurare la discussione.
    I messaggi "accusatori" verranno moderati.

    Il "from Galaxy NOTE" nella nostra guida non c'è

    from Galaxy NOTE 2
    Ciao Collions. Mi fa piacere rileggerti.
    Volevo solo dirti che sono stato io a proporre il tuo nome perchè entrassi in staff. Ho sempre "agito" dietro le quinte e non amavo sbandierare il mio nick a destra e a manca ma comunque sia ho seguito il lavoro di tutti per circa 3 anni, per cui mi è dispiaciuto venire a conoscenza di questo disguido, di conseguenza la mia volontà di chiedere scusa per l'accaduto. Sappi che quando vorrai venire a fare un salto da noi sarai il benvenuto, ciao!
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    God88 in qualsiasi modo lo hai fatto, hai fatto una cazzata, contenuto duplicato è quanto di più dannoso, equivale a perdere il dominio.
    Ciao.
    Per risponderti in maniera concisa, diciamo che sapendo che il vecchio sito stava per essere soppresso dal founder, si è cercato di salvare il salvabile.
    Google penalizza le copie spudorate, ma il discorso è diverso se una discussione viene cancellata in toto. In quel caso la copia, per Google, diventa l'originale in quanto la più vecchia, tenendo in considerazione solo la data di pubblicazione, ovviamente. Non immaginando che la guida fosse in realtà stata stilata inizialmente qui, non potevo sapere di star "copiando" consoleopen. Se lo avessi saputo di sicuro non l'avrei portata perchè oltre che ad essere un duplicato sul web, quella guida risultava persino dannosa per il SEO del mio sito. Questo è anche un motivo per cui ho scelto di rimuoverla. Principalmente, tuttavia, per rispetto dell'amico collions, del cui lavoro ho sempre avuto una grande ammirazione.
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    A me sembra in buona fede god. E anche l'umiltà con cui si è presentato è da ammirare. Fossero stati altri ebeti di altri posti (non facciamo nomi) non solo non sarebbero intervenuti così civilmente, ma avrebbero addirittura dato la colpa alla poca furbizia di chi pubblica.

    Oh, cose reali eh, mica me le invento.

    Comunque complimenti a pocoyo (ovvio ma lo sottolineo lo stesso) e a god per il modo garbato e civile con cui si pongono. Non è da tutti.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Permettimi di ringraziare voi per aver intuito la mia buona fede. So che in giro è pieno di gente che prende e cambia il nome dell'autore credendo di fare una furbata.
    Non essendo questo il mio caso ho preferito venire a trovarvi di persona onde evitare che la cosa potesse sfociare in una gogna pubblica che, e ripeto che lo dico con molta umiltà, non ritengo di meritare.
    Sono del parere che è sempre meglio cercare di instaurare un dialogo costruttivo. Ho visto che era stato "preso di mira" il topic in oggetto da utenti di questo forum ed ho preferito risolvere subito appena mi sono reso conto della faccenda, onde evitare anche che il mio sito venisse denigrato da utenti di una community diversa. So che queste cose, ahimè, succedono spesso ma per fortuna non è stato questo il caso di consoleopen che viene moderato con estrema cognizione di causa e lucidità.
    Per qualsiasi altra cosa resto a vostra disposizione e se non è troppo disturbo invito chi ne avesse voglia a passare a trovarmi: una collaborazione tra comunità non può che essere costruttiva.
    Un saluto!
    Ultima modifica di god88; 15-10-14 alle 20: 57
    Tommino81, X-ray, pocoyo2 and 1 others like this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    E' bello vedere che c'è un'etica. Complimenti a pocoyo 2 e God88 per i chiarimenti. Questo è un Topic Open!!!

    PS mi piaceva Nextrl.. auguri per il nuovo sito God88
    pocoyo2 and Babilozzo like this.
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Siete tutti dei gran cazzari. La guida è sua.


  20. #20
    Vip Member L'avatar di kazoom
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,251
    parafrasando un aforismo di Roberto FreaK Antoni:

    "Non ho parole, ma in certi casi è meglio non averne"

    fatevi 2 risate vah! Roberto Freak Antoni - Battute e frasi divertenti @ Aforismario
    http://www.youtube.com/user/breakingitaly


    notizie del mondo a scazzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=