www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By loko75

Discussione: Powerbank contraffatto da eBay, come procedo?

  1. #1
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251

    Powerbank contraffatto da eBay, come procedo?

    Buongiorno a tutti ragazzi,

    Ho ordinato un powerbank (24€ spedito) da 10400 mah per caricare il mio nexus 5 nelle lunghe giornate universitarie. E' un prodotto di una marca cinese famosa, che purtroppo però si presta a contraffazione dagli stessi cinesi tanto che il sito produttore ha messo a disposizione un sezione dove verificare il codice del prodotto. Il punto e' che oggi mi arriva il suddetto powerbank senza nemmeno la confezione originale, quindi senza codice identificativo! Peraltro parzialmente non funzionante (pare che il cavetto insieme ad esso sia rotto). Ho anche confrontato diverse guide che confermano il fatto che sia un clone.

    Ora, secondo voi come dovrei procedere? Grazie!

  2. #2
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    935
    Tienitelo così com'è, quando non funziona più come deve, buttalo! La roba cinese, a mio parere, questa fine deve fare;la usi....si rompe..lo butti senza perdere tempo!
    Ti metti a negoziare con il cinese per garanzia o altro...lascia perdere, e tempo perso..poi vedi tu!

  3. #3
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Ti chiederà di spedirlo indietro se vuoi il rimborso. Se hai pagato con PayPal prova a chiedere un rimborso parziale
    .

  4. #4
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Ciao Mimmo! La marca in questione, anche se cinese, fa prodotti di alta qualità!
    @x-ray si ho pagato con PayPal, ovviamente la restituzione e' fuori questione: finirei per pagare 1/3 del valore dell'oggetto in spedizione...

    Grazie ad entrambi per le vostre risposte

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se dimostri che è contraffatto non devi rispedire nulla ti rimborsano è basta.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Solo il fatto che non sia stato mandato nella confezione originale significa che siamo in "mala fede", poiché il codice identificativo non c'è... Ora guardo se sul sito ufficiale c'è qualcosa di più! Grazie!

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    molto probabilmente hai acquistato il power bank 10400 della xiaomi. lo acquistato anche io, pagato 25euro spese incluse, ed è perfettamente originale comprensivo di tutto.
    io lo preso per il mio xiaomi mi4, posso chiederti dove l'hai acquistato?

    bè.. la merce e tutta cinese, poi c'è quella di qualità, quella media, e quella scarsissima.
    xiaomi fa ottimi prodotti di qualità, e quella batteria è fenomenale. ho caricato ben 3 volte il mi4 (batteria da 3000), e doveva ancora scaricarsi.
    se non erro le batterie interne sono della samsung.
    Ultima modifica di loko75; 03-10-14 alle 13: 14

  8. #8
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Proprio quello! Non sapevo se potevo dire il nome della marca! A te e' arrivato con il codice da grattare giusto? L'ho preso su eBay, si può scrivere il nome utente?

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    devi contestare l'acquisto e farti dare il rimborso... te l'hanno spedito dall'italia o dalla cina.
    certo che ho i sigilli di garanzia, e ho controllato il codice. e perfettamente originale, c'è da stare attenti sugli acquisti.

    se lo vuoi acquistare originale, mandami una email... cosi' sei tranquillo sull'acquisto.
    starfight75(AT)gmail.com
    Ultima modifica di loko75; 03-10-14 alle 13: 28

  10. #10
    Regular Member L'avatar di DooM
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    251
    Utente eBay, provenienza Empoli! Pagamento paypal!

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    guarda, ti ho fatto anche le foto.
    contatta paypal, oppure contatta il rivenditore e vedi se trovi un accordo senza attaccarlo a priori.
    Immagini Allegate Immagini Allegate    
    DooM likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=